Geforce GTX 760

noukufre

Utente Attivo
75
1
CPU
P4 HT
Scheda Madre
ASUS P5
HDD
250 Gb
RAM
1 Gb
GPU
ATI X300
Monitor
19 Pollici
PSU
260 Watt
Case
MidTower
OS
Windows XP
ciao
qualcuno puo' spiegarmi in cosa differiscono queste 2 schede:

MSI N760 2GD5/OC
MSI N760 TF 2GD5/OC

vi allego la compare fatta tra le due (dal sito del produttore) in cui ho evindenziato le differenze

A parte queste, l'altra differenza e' la presenza della doppia ventola di nel modello TF.

In particolare salta all'occhio un clock speed maggiore nella TF (di circa 80 MHz)
Ma stiamo parlando di 80 MHz , una quantita irrisoria che oggi non è sufficiente nemmeno x visualizzare una pagina WEB , fosse 800-1000 MHz potrei capirlo !!

Inoltre dicitura OC (che credo stia x overclock) e' presente su entrambe quindi entrambe sarebbero overcloccabili giusto?

In definitiva: il modello TF rappresenta solo un finezza che si comprerebbe solo un super-mega-appassionato di videogiochi oppure queste differenze fanno sentire realmente il loro peso prestazionalmente ?

grazie
 

Allegati

  • Immagine2.pdf
    238.7 KB · Visualizzazioni: 66

Elveon

Nuovo Utente
7
0
secondo me 80 MHz di differenza nel gaming un pò si vedono .. comunque sia, la vera differenza sta nel dissipatore: le due ventole della TF sono molto buone, invece la soluzione dell'altra a me personalmente non piace molto .. riguardo "OC" significa che fino a un certo punto (in questo caso rispettivamente 1150 e 1072 MHz) la puoi overclockare rimanendo in garanzia del prodotto, mentre se vai oltre quelle frequenze la garanzia non ti copre eventuali danni.. probabilmente un'altra cosa che cambia (e non è scritta nell'immagine) è l'alimentazione: la TF so che richiede un connettore PCI a 6-pin e uno 8-pin contemporaneamente, l'altra invece non lo so, e forse cambiano i consumi?
io credo che dovresti scegliere in base al prezzo: se costano uguali tanto vale che prendi la TF, ma se c'è molta differenza di prezzo allora conviene prendere l'altra..

comunque questa è la mia opinione, meglio che aspetti anche altri pareri :)
 

LuckyDay7

Utente Èlite
1,721
178
CPU
AMD Ryzen 5 2600 4.0GHz 1.35v
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk AM4
HDD
WD Caviar Blue 500 GB + SanDisk SSD Plus 120 GB
RAM
Kingston HyperX Predator 3200MHz CL16
GPU
Sapphire RX Vega 56 Pulse 1630/1100
Monitor
BenQ GW2270H VA Panel Type 1080p
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
NZXT S340 Red&Black
Net
TIM VDSL 100/20
OS
Windows 10
Dovrebbe cambiare il dissipatore,reference per la prima e TwinFrozrIII per la seconda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!