DOMANDA Geforce gtx 560 o AMD HD 6870?

Pubblicità

coredebari

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti!

D'innanzi a tanti modelli offerti da vari produttori, nella stessa fascia di prezzo, mi è sorta una bella matassa di dubbi da sciogliere..

Mi conviene prendere una gtx 560 o una hd 6870?

Considerando che la risoluzione (sono sicuro che direte che sono sprecate xD) è di 1280x1024, ma a parte questo, quale delle 2 sarebbe più completa? Mi chiedo se sapreste consigliarmi uno fra i due modelli, di qualche produttore in particolare..

Edit
ho dimenticato di dire che ovviamente l'uso è per gaming, con questa bassa risoluzione posso "abusare" un po i dettagli, quindi questo il motivo per cui non voglio modelli inferiori!

:ok:

vista la risoluzione una 6850 è già perfetta ma ti basterebbe anche una 6770, altrimenti se hai in previsione di prendere un monitor full hd allora vai di 6870 che fa andare praticamente tutti i giochi al massimo dei dettagli, con qualche gioco al massimo dovrai abbassare o togliere del tutto i filitri ma giochi benissimo

tra gtx 560 e hd 6870 la 2° è più veloce e costa meno

la cpu è quella in firma? se si ti consiglio di occarla almeno fino a 3 ghz... altrimenti ti limiterebbe un pò

Ultima modifica:
che scheda madre e che processore hai???e che tipi di giochi preferisci???
vista la risoluzione una 6850 è già perfetta ma ti basterebbe anche una 6770, altrimenti se hai in previsione di prendere un monitor full hd allora vai di 6870..la cpu è quella in firma? se si ti consiglio di occarla almeno fino a 3 ghz... altrimenti ti limiterebbe un pò
Approfitto per rispondere ad entrambi (:Il sistema che vedete nella zona dedicata è cambiato un po, ve lo elenco in spoiler per non ingombrare la pagina inutilmente ;)

• CPU: Intel Dual core E5200 @2.5Ghz (ma lo riesco a portare sui 3 senza problemi)
  • Dissi: Boxato (in arrivo il Corsair H60)
  • Mainboard: Asus P5KPL-AM
  • RAM: 2x2Gb GEIL BlackDragon
  • Hard Disk: Samsung SpinPoint F4 SATA II 320Gb @7200rpm
  • Scheda Video: Sapphire Ati HD 3650 512Mb - 800Mhz Memory Clock
  • Monitor: Asus 19" (1280x1024)
  • Alimentatore: XFX Pro Core Edition 550w
  • Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate
  • Case: ANTEC Dark Fleet DF-30

Mi pare ovvio che una gpu del genere è sprecata con questo sistema, non lo metto in dubbio! (: MA....Per ora voglio cambiare GPU così da poterla sfruttare anche per la configurazione futura (man mano prenderò componenti nuovi).

So che le geforce scaldano e consumano un po di più delle amd, ma in quanto a prestazioni sembra ottima (ho sempre avuto radeon..quindi non so..)

COMUNQUE, nel caso di una o l'altra, mi sapreste consigliare una di un produttore particolare? Zotac, gigabyte, msi..anche per quanto riguarda il dissipatore..

Ultima modifica:
se porti la cpu a 3 ghz non avrai nessun problema ;)

per la gtx 560 credo sia meglio msi, ma anche gigabyte è ottima

per la 6870 meglio sapphire

So che le geforce scaldano e consumano un po di più delle amd, ma in quanto a prestazioni sembra ottima (ho sempre avuto radeon..quindi non so..)

si, scaldano e consumano di più a parità di prestazioni, una sapphire 6870 è ottima, costa circa 140 € e ci giochi con tutto in full hd

Ultima modifica:
visto il sistema e ' meglio che prendi la 6870 e ti conviene prendere la xfx6870...la versione "xxx"double dissipation che costa uguale alle altre...la trovi sui 140!!!
la gtx 560 lasciala stare...o vai di 560ti o vai di 6870(ovviamente con quel monitor ci stai largo cmq...ma e' tutto in previsione di un upgrade)

visto il sistema e ' meglio che prendi la 6870 e ti conviene prendere la xfx6870...la versione "xxx"double dissipation che costa uguale alle altre...la trovi sui 140!!!
la gtx 560 lasciala stare...o vai di 560ti o vai di 6870(ovviamente con quel monitor ci stai largo cmq...ma e' tutto in previsione di un upgrade)

Il dubbio della xfx doppia ventola è che nei vari siti indica un'alimentazione suggerita di 650w.. io ne ho massimo 550, ora non so fino a che punto possa essere "indicativo".. fatto è che tutte le altre 6870 mi indica come alimentazione suggerita "500", non so perché questa debba richiedere di più..

la xfx scalda più delle altre ed è meglio evitarla ;) anche se avesse 4 ventole non risolverebbe la situazione...meglio una sapphire o una reference a quei prezzi

se porti la cpu a 3 ghz non avrai nessun problema ;)

per la gtx 560 credo sia meglio msi, ma anche gigabyte è ottima

per la 6870 meglio sapphire

si, scaldano e consumano di più a parità di prestazioni, una sapphire 6870 è ottima, costa circa 140 € e ci giochi con tutto in full hd

Al momento stando ai vostri commenti, sono molto più orientato su una 6870 sapphire con doppia ventola..
(l'ho trovata sui 170 ma tutto sommato non pago la spedizione poiché la ritiro dal punto vendita)

Comunque che voi sappiate, le specifiche tecniche che variano da produttore a produttore, sono solo quelle riguardanti gli overclock della gpu, o possono variare anche specifiche come stream processors, unità texture, ecc?

170 per una 6870 e' un furto...e' evidente che non sei uno che compra on line...se ti serve qualche dritta mandami pure un pm...ma basta che ti fai un po di letture nel forum per capire quali sono i migliori e-shop:ok:

per regolamento non si possono mettere link:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro