GeForce GTX 550 Ti e problema CUDA

robytotem

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho questa scheda video da alcuni anni e diciamo per uso "office" funziona perfettamente ma io a suo tempo la acquistai perché mi piace l'editing video e in particolare usando alcuni programmi che mi permettevano di utilizzare il cuda, a suo tempo decisi di prendere questo modello per diversi motivi, come compatibilità del mio pc e costo:

Asus ENGTX550 Ti DC
Tipo bus: PCI Express 2.0 x16 @ 1.1 x8


Gira su window 7 Ultimate 64 bit e una scheda madre "Asus Striker Extreme", versione dei driver installati (Pannello di Controllo Nvidia) 391.35 (ultimi per questa scheda credo)

Tutti i programmi che uso di video editing hanno l'opzione di riconoscere la scheda se ha il cuda ed infatti viene riconosciuta che ha il cuda...peccato che quando vado in compressione il programma usa praticamente solo la cpu!!! Ho installato il widget GPU monitor e da lì noto che usa pochissimo la GPU...

Ho provato diverse impostazioni ma magari mi sfugge qualcosa...devo impostare qualcosa di particolrare dal bios della main???

Cavolo ho una scheda carina che potrei usare per ciò che mi serve ma di fatto non la sto sfruttando!!!

Potrebbe essere un problema della scheda madre che non riesce a gestirla al meglio??? Bios della mail aggioranto alla v.2.4 l'ultimo per questa scheda (BIOS Award: ASUS StrikerExtreme ACPI BIOS Revision 2002)...

Mi potreste dare una mano???? Cambiare driver o altro??? Installare un benchmark che mi faccia capire se il CUDA funziona o no...

Grazie 1000
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili