GeForce GTX 1660 SUPER GAMING X e 2k

AlexMat

Utente Attivo
71
0
salve spero sia la sezione giusta
ho la GeForce GTX 1660 SUPEr GAMING X
volevo abbinarci un monitor 2k 200hz
pensate avro problemi in gaming a 2k?
grazie
processore i7
ram 16gb crucial ballistix 3200
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,145
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
salve spero sia la sezione giusta
ho la GeForce GTX 1660 SUPEr GAMING X
volevo abbinarci un monitor 2k 200hz
pensate avro problemi in gaming a 2k?
grazie
processore i7
ram 16gb crucial ballistix 3200
beh la 1660 super non è una scheda per il QHD, magari va bene per i giochi più leggeri ma in quelli pesanti dovrai scendere a compromessi forti con la grafica per ottenere i 60 fps

Poi 200hz che te ne fai.....

Non è sbagliato cambiare monitor con uno 1440p in vista di un up[grade della VGA, ma dovrai o rinunciare alla qualità grafica per i giochi più pesanti o scalare sul full hd

In proposito ci vorrebbe un monito con un buon scaler interno come il famoso LG27GP850
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

AlexMat

Utente Attivo
71
0
beh la 1660 super non è una scheda per il QHD, magari va bene per i giochi più leggeri ma in quelli pesanti dovrai scendere a compromessi forti con la grafica per ottenere i 60 fps

Poi 200hz che te ne fai.....

Non è sbagliato cambiare monitor con uno 1440p in vista di un up[grade della VGA, ma dovrai o rinunciare alla qualità grafica per i giochi più pesanti o scalare sul full hd

In proposito ci vorrebbe un monito con un buon scaler interno come il famoso LG27GP850
il monitor che vorrei prendere è questo

gioco solo a efootball 2022
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,145
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
pessima scelta come monitor con quello hai sicuramente ghiosting per e-football va bene ma non quel pannello, devi prendere un ips se non vuoi ghosting marcato

Oltretutto per i 21:9 non ha senso prendere un 1080p 30 pollici proprio nessuno è largo quanto un 27 pollici QHD si vede peggio oltre che essere meno alto

Non ha proprio senso come scelta

se devi orientarti sui 21:9 la dimensione che "ha senso" è il 3440x1440 34 pollici ti faccio vedere


dEzij4eh (1).jpg


Se tu prendi un 2560x1080 avrai la stessa dimensione di un 27 pollici QHD e il monitor sarà "alto" come un full hd 1920x1080

Non ha assolutamente senso preferire quel tipo di rapporto anche se i pixel sono meno da gestire rispetto ad un QHD classico visto che hai un campo visivo maggiore e con i 16:9 non avrai mai bande nere.

Con una scheda come la tua, in previsione di un upgrade e se giochi a giochi "leggeri" come il football ci sta anche prendere un 27 pollici QHD, ma non ha alcun senso prendere un 21:9 30 pollici 2560x1080 si tratta di un tipo di risoluzione e rapporto già caduto in totale disuso, anche per quello che riguarda eventuali utilizzi professionali, ma per giocare non ha proprio nessun senso logico da ogni punto di vista (oltretutto pagando 350 euro)

Se vuoi fare un upgrade "sensato" sul 1440p io ti consiglio di prendere l'LG che ti ho messo sopra
 
Ultima modifica:

AlexMat

Utente Attivo
71
0
pessima scelta come monitor con quello hai sicuramente ghiosting per e-football va bene ma non quel pannello, devi prendere un ips se non vuoi ghosting marcato

Oltretutto per i 21:9 non ha senso prendere un 1080p 30 pollici proprio nessuno è largo quanto un 27 pollici QHD si vede peggio oltre che essere meno alto

Non ha proprio senso come scelta

se devi orientarti sui 21:9 la dimensione che "ha senso" è il 3440x1440 34 pollici ti faccio vedere


Visualizza allegato 436895


Se tu prendi un 2560x1080 avrai la stessa dimensione di un 27 pollici QHD e il monitor sarà "alto" come un full hd 1920x1080

Non ha assolutamente senso preferire quel tipo di rapporto anche se i pixel sono meno da gestire rispetto ad un QHD classico visto che hai un campo visivo maggiore e con i 16:9 non avrai mai bande nere.

Con una scheda come la tua, in previsione di un upgrade e se giochi a giochi "leggeri" come il football ci sta anche prendere un 27 pollici QHD, ma non ha alcun senso prendere un 21:9 30 pollici 2560x1080 si tratta di un tipo di risoluzione e rapporto già caduto in totale disuso, anche per quello che riguarda eventuali utilizzi professionali, ma per giocare non ha proprio nessun senso logico da ogni punto di vista (oltretutto pagando 350 euro)

Se vuoi fare un upgrade "sensato" sul 1440p io ti consiglio di prendere l'LG che ti ho messo sopra
grazie del consiglio
attualmente ho questo

pensi che con lg che mi consigli migliorero?
la mia idea era un monitor curvo e visto che ho un 27pollici un 30 mi sembrava ideale
34pollici troppo grande per la postazione che ho
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,145
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
grazie del consiglio
attualmente ho questo

pensi che con lg che mi consigli migliorero?
la mia idea era un monitor curvo
beh al livello grafico passare dal full HD al QHD è un gran salto, al livello proprio di definizione e dettaglio grafico, si ha la stessa sensazione di mettersi gli occhiali per la prima volta e finalmente di vederci "chiaro", oltre che ti rendi conto che ci si è sempre persi almeno un 30% dei dettagli...


Tuttavia come ti ho detto la 1660s non è una scheda per risoluzioni QHD nei giochi pesanti dovrai abbassare i dettagli e scendere a compromessi con quella scheda grafica ma in giochi come e-football non avrai problemi

la mia idea era un monitor curvo
Non serve assolutamente a nulla la maggior parte dei monitor curvi sono VA che hanno tanti difetti rispetto agli IPS ti mostro un video comparativo co`si ti rendersi conto da solo


Oggi come oggi non è che i pannelli VA per i gaming sono "il male"ma gli IPS sono i pannelli che in definitiva offrono meno difetti e più "vantaggi"


Gli IPS hanno colori migliori, più accurati e naturali, un angolo di visuale migliore molto più ampio, ed hanno bassi tempi di risposta tanto che oggi hanno molto spesso eguagliato o persino superato i pannelli TN che sono ormai in disuso

Come difetti gli IPS hanno un contrasto non entusiasmante, che è una conseguenza dei neri non troppo profondi, il famoso "IPS glow" che più che essere un difetto è una conseguenza della tecnologia

I Pannelli VA sono quasi tutti curvi, hanno un ottimo contrasto dovuto alla maggiore profondità del nero, ma qui finiscono i vantaggi
Infatti i VA hanno solitamente tempi di risposta molto elevati specie nelle transazioni con il nero, i tempi di risposta elevati portano di solito ad effetti ghosting specie nelle situazioni movimentate ed ad alto contrasto, e un difetto fastidioso che hai vito nel video chiamato "smearing"

ALcuni nuovi pannelli VA hanno attenuato i difetti tipici dei VA ma costicchiano
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: AlexMat

AlexMat

Utente Attivo
71
0
beh al livello grafico passare dal full HD al QHD è un gran salto, al livello proprio di definizione e dettaglio grafico, si ha la stessa sensazione di mettersi gli occhiali per la prima volta e finalmente di vederci "chiaro", oltre che ti rendi conto che ci si è sempre persi almeno un 30% dei dettagli...


Tuttavia come ti ho detto la 1660s non è una scheda per risoluzioni QHD nei giochi pesanti dovrai abbassare i dettagli e scendere a compromessi con quella scheda grafica ma in giochi come e-football non avrai problemi


Non serve assolutamente a nulla la maggior parte dei monitor curvi sono VA che hanno tanti difetti rispetto agli IPS ti mostro un video comparativo co`si ti renderai conto da solo

quindi tra questo che ho prima avevo sbagliato il link no ho freesync
questo è quello che ho ora

e lg che mi consigli tu avro dei benefici oppure siamo li
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,145
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quindi tra questo che ho prima avevo sbagliato il link no ho freesync
questo è quello che ho ora

e lg che mi consigli tu avro dei benefici oppure siamo li

Quello è un pessimo pannello, prima di tutto non si prende un full hd 27 pollici ha una densità di appena 8i e vedi tutto sgranato

Tra quei pannelli e l'LG che ti ho linkato ci sta senza esagerare un ABISSO

Mi sono accorto proprio ora che hai un 27 pollici prendere un 27 pollici full hd è stata una pessima idea

Tu in questo momento vedi tutto sgranato con quei pannelli, poi avere tecnologie come il g-sync oggi è fondamentale, in ogni modo per quello che riguarda la risoluzione 1080p non si dovrebbe MAI superare i 24 pollici come diagonale

La densità di un monitor 1080p 27 pollici è davvero ridicola ( di appena 82 ppi), che è una densità che non ti permette di avere un immagine definita

Un 27 pollici QHD ha una densità di 109 ppi anche se 20 ppi potrebbero sembrare ad un profano "pochi" non è affatto cosi, per farti rendere conto ti metto un immagine


ppi (2).jpg
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Dradkol

AlexMat

Utente Attivo
71
0
Quello è un pessimo pannello, prima di tutto non si perende un full hd 27 pollici hai una densità di appena 8i e vedi tutto sgranato

Tra quei pannelli e l'LG che ti ho linkatio ci sta senza esagerare un ABISSO

Mi sono accorto proprio ora che hai un 27 pollici prendere un 27 pollici full hd è stata una pessima idea

Tu in questo momento vedi tutto sgranato con quei pannelli, poi avere tecnologie come il g-sync oggi è fondamentale, in ogni modo per quello che riguarda la risoluzione 1080p non si dovrebbe MAI superare i 24 pollici come diagonale
ok grazie se non hai altri monitor da consigliarmi rimango a 27 pollici con lg che mi hai linkato okk?
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,145
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili