PROBLEMA Geforce GTX 1060 non trova il monitor dalle porte DVI-D

lubio14

Nuovo Utente
2
0
Salve, utilizzavo stabilmente un computer con 2 schermi con una Gigabyte Geforce GTX 1060 ma dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio si è rotta ed ho dovuto sostituirla, per velocizzare la scelta e minimizzare i problemi ho optato per comprarne una identica siccome mi ci trovavo molto bene.
La nuova scheda video, purtroppo, non mi rileva il secondo schermo (il primo è connesso per HDMI mentre il secondo VGA-DVI-D con un convertitore attivo), nemmeno il primo schermo funziona connesso alla DVI-D ed entrambe le uscite DVI-D non funzionano quindi dubito sia un problema fisico della scheda video.
Ricapitolando, cmabiando la scheda video con una identica il secondo schermo non viene più rivelato tramite le porte DVI-D.
Ho provato:
Ad utilizzare gli ultimi driver usciti
Ad utilizzare driver meno recenti
A scambiare cavi e monitor in varie combinazioni per provare che funzionano correttamente
A forzare il detect del secondo schermo tramite il software geforce
A scollegare tutto e tenere solo il secondo schermo come principale connesso alla DVI-D

In tutti i casi non sono riuscito a risolvere, avete idee su cos'altro posso provare? Consigli?
Mi fa strano che una scheda video nuova abbia entrambe le uscite DVI-D non funzionanti, inoltre, sarebbe una seccatura rimandarla indietro e restare senza.
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili