Geforce Fx 6800

Pubblicità

Adesy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, e' il mio primo messaggio del forum e vi faccio subito i complimenti.;)
Vorrei acquistare una schedaspendendo massimo 250 euro.
Io ho trovato appunto una POINT OF VIEW GEFORCE FX 6800 128MB DDR TV OUT+DVI AGP a 249 euro, che dite ne vale la pena?
Grazie a tutti in anticipo e complimenti ancora per questo splendido forum che mi ha fatto capire parecchio sull'acquisto della scheda video!:nod:

p.s.: guardando la Classifica schede video estate 2005- AGP ho visto che e' all'ottavo posto, aggiungo anche che io la sfrutterei al massimo per giocare a pes5!:asd:

Ti consiglio di cercare una scheda con 256 Mb, al limite anche leggermente meno performante, magari in seguito se ne senti la necessità la overclocchi....

per pes5 quella scheda va da favola (ce l'ho pure io molto simile)
per il fatto dei 128mb di ram... beh si potresti sentire la necessità in futuro... ma credo che tanto dove non arriverà la ram in dimensioni nn arriverà nemmeno il chip in potenza di calcolo quindi IHMO, per questo chip 128mb dovrebbero bastare ;)
poi il discorso di farne una meno potente ma meno performante con + memoria per lo stesso discorso no ha senso SOPRATTUTTO se hai detto di non essere troppo interessato agli ultimi titoli ;)

(ah, io spese dis spedizione incluse, con le pipe già abilitate e con il dissi dell'artic cooling già montato ho speso 199€, ti consiglio di cercare meglio, soprattutto all'estero ;) )

(p.s.: sei l'adesy di weitalia? :p )

Sp1k3 ha detto:
(p.s.: sei l'adesy di weitalia? :p )

Si :asd:

Grazie a tutti cmq, vorra' dire che attendo allora!
Ma per rientrare in quella cifra cosa mi consigliate a sto punto?

edit: considerate che ho una scheda madre che supporta solo le agp!

Ultima modifica:
Per come la vedo io, preferirei una scheda con più memoria, leggermente meno performante, ad una più performante ma con meno memoria, per il semplice fatto che aggiungere in seguito più Ram non si può fare, occandola invece si riesce a stare "al passo coi tempi" per un pò, sempre in relazione all'uso che se ne vuole fare, insomma, hai più probabilità che la scheda rimanga nel suo slot a lungo.
IMHO, naturalmente, ma io ci gioco abbastanza col PC...

Penso di essermi deciso, ho trovato una RADEON X800GT 256MB a 200 euro!
Che dite?

Ultima modifica:
Alinoblu ha detto:
Per come la vedo io, preferirei una scheda con più memoria, leggermente meno performante, ad una più performante ma con meno memoria, per il semplice fatto che aggiungere in seguito più Ram non si può fare, occandola invece si riesce a stare "al passo coi tempi" per un pò, sempre in relazione all'uso che se ne vuole fare, insomma, hai più probabilità che la scheda rimanga nel suo slot a lungo.
IMHO, naturalmente, ma io ci gioco abbastanza col PC...

io penso invece il contrario.
meglio una 6600 liscia 256 e una GT 128Mb... la Gt è abbastanza superiore, anche occando la liscia non raggiugerà mai la GT e poi quei 128Mb in più verrebbero sfruttati solo ad alte risoluzioni ed ad alti dettagli... non penso che con scehde del genere giocherai a questi livelli tra qualche anno!

raga, non so piu' che fare!
Diciamo che ci vorrei spendere massimo 200 euro per avere una scheda "ottima" adesso e che mi valga anche qualcosa per un po' di tempo!
Grazie ancora!

Allora ragazzi ho preso una POINT OF VIEW GEFORCE FX 6800 128MB DDR TV OUT+DVI AGP, ma ho un dubbio atroce adesso. :toccato:
Con la mia scheda madre http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Products/ProductsDetail.aspx?MenuID=16&LanID=0&DetailID=341&DetailName=Specification
va bene?
Perche' leggevo i requisiti:

* A minimum 350W system power supply
* An AGP 2.0 ( or higher ) compliant motherboard. Some motherboards violate the AGP specification and
therefore this card may not physically fit in some systems.
* One available hard disk drive power dongle ( smaller floppy disk drive connector is not sufficient ).

e non capisco il secondo punto sull'agp!:toccato:
Ah poi ho aperto il case ed ho visto che ho un alimentatore di 300W! :(
Raga vi chiedo perfavore di rispondermi perche' domattina mi arriva e non vorrei prendere un bidone! :cry:
Grazie!;)

se è un 300w non di marca penso che non riuscirà a stare ne dietro alla X800 ne alla 6800....
l'agp è perfettamente compatibile.. però penso che visto il tipo di scheda madre non dovresti tanto discostarti dalla x800gt o 6600gt. Penso che già con una fasci un pochino superiore come la 6800 non adresti a sfruttarla per bene. ciao

innanzitutto grazie, allora ho visto che l'alimentatore e' un JHT pentium IV e PFC model 300pp versione 2.03!
Per stare dietro tu cosa intendi?
Che si brucia?
Scusate ma sono ignorantissimo nell'argomento!

p.s.: ma la scheda oltre ad inserirla nello slot agp ha tipo cavi di alimentazione da mettere?

Grazie ancora in anticipo!

nel senso di istabilità se sei fortunato, oppure artefatti oppure non parte propio (se non correttamente alimentata).. le schede in questione richiedono l'alimentazione supplementare tramite molex.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro