GeForce FX 5006 problemi

• Autore discussione Autore discussione Kain
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kain

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi dovete aiutarmi possiedo una ASUS V9560/Td alias GeForce FX 5600
quando installo un qualsiasi gioco mettendo le configurazioni standard per la mia scheda o anche quelle minori di qualità inizio a giocare e va tutto bene ma dopo 10 minuti nn si vede + bene appiano strisce e puntini e si inceppa tutto. Cosa devo fare ????????
Io gioco con una risoluzione di 1024x768 a 70Mhz

controlla se la ventola della vga gira a dovere. mi sembra un problema di temeprature....

Va ventola gira ho provato anche a levare bene la polvere ma per un pò è servito ma poi mi ha dato sempre li stessi problemi. Sai come posso fare a vedere la temperatura????

Utilizzando ASUS Smartdoctor .... Utilities che è fornita nel CD che accompagna la Scheda Video assieme agli Enanced Drivers ... necessari proprio allo scopo ...
Con Smartdoctor vedi le tensioni, la temperatura GPU/Ram e i giri della vemtolina ... :nod:

Se lo hai perso lo puoi scaricare dal sito ASUS .... :chupachup

Mi dice che la RAM sta a 62°C mentre la GPU staa 67°C ma nn so se è bene o eè male cmq questi problemi fino a 5 mesi fa nn me le ha mai dati cosa dovrei fare?????

ma hai overcloccato??? cmq se sono default sono un pò troppo alte

p.s. max 3 righe di firma ;)

No nn ho overcloccato cosa potrei fare!!!!1 x esempio con Half Life 2 quando ci giocavo me lo faceva partire con impostazioni medie ci giocavo circa 10 min e poi mi dava problemi e la stessa cosa capitava se i dettagli li mettevo a minimo

prova a premere il tasto default nella scehrmata delle frequenze....

cmq è un problema di temperature...

Kain ha detto:
Mi dice che la RAM sta a 62°C mentre la GPU staa 67°C ma nn so se è bene o eè male cmq questi problemi fino a 5 mesi fa nn me le ha mai dati cosa dovrei fare?????

Siccome sei Overclockato al massimo le temperature sono normalissime ... per quella 5600 ... :nunu:
prova a premere il tastino di Default su Smartdoctor seguito poi dal SET/TEST ... e vedrai che le temperature scendono di diversi gradi ... :chupachup
forse non avrai nemmeno più i problemi che denunci ... :shutup:

Ci ho provato le temperature scendono ma poi quando gioco sempre quei 10 min mi fa sempre lo stesso probblema!!!!!!!!!!
Guarda queste immagini di Smart Doctor mi sono apparse mentre ho visualizzato i prob, guarda la scritta in alto a sinistra si era messa a lampeggiare!!!!!!!!!

Ti dice che la mobo non supporta l' esatta tensione di alimentazione per l' AGP e contattare il costruttore della stessa .... ed è logico che il PC si "freeza" .... :nod:

Ci sono delle stranezze in Smartdoctor ti consiglio di scaricare la versione 4.62 dal sito Asus .... reinstallarlo e riprovare .... :ghigno2:

Potrebbero essere problemi di mobo o dell' alimentatore ... ma per capire aggiorna Smartdoctor ...

Ultima modifica:
Ok ci provo cmq scusa l'ignoranza ma che cos'è la "mobo" la mia scheda madre è una ASUS P4C800 Deluxe (nn sembra male)!!

Kain ha detto:
Ok ci provo cmq scusa l'ignoranza ma che cos'è la "mobo" la mia scheda madre è una ASUS P4C800 Deluxe (nn sembra male)!!

Mobo = Piastra Madre .... e la P4C800 non è per niente male ... :nod:
Potrebbe essere un problema di alimentatore ....
Ma fai prima la prova di aggiornare SmartDoctor ... serve per capirci qualcosa in più ... :ghigno2:

Non riesco a trovare il link dove aggiornare Smart Doctor tu mica lo sai???
(il sito dell'ASUS già l'ho visto ma la sezione download nn si apre)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro