Geforce 8500gt... Il mio pc si riavvia, perche'?

Pubblicità

hardrobby

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti ;)

Vedo di spiegare bene il mio problema:
Da quanche giorno ho comprato una geforce 8500gt 512 ddr2 passiva (pciex) sostituendola ad un' Ati 9250 128 (Agp). Premetto che la nuova scheda non ha alimetazione aggiuntiva e non e' la scheda in se rovinata dato che credendo cio' me la son fatta sostituire.
Da quando ho messo la geforce, il pc mi si riavvia da solo sia da win che prima del caricamento e sempre quando carica qualcosa in piu' del solo desktop. ho anche provato a formattare e reinstallare tutto con la nuova scheda inserita ma il problema non cambia poiche' il pc si riavvia anche durante l'installazione di win (cosa che non fa con la vecchia scheda video). Dopo molte prove sono arrivato alla conclusione che il problema possa essere un'errata alimetazione il che e' strano dato che l'alimetatore è da 550W, apparte questo il bios e' aggiornato alla versione piu' recente e non ci sono incompatibilita' di drivers o di periferiche. Non so piu' dove sbattere la testa.. spero davvero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo.

Edito aggiungendo la configurazione:

P4 3400
MB Asus P5VD1-X (con AGP e PCI Express)
Ram 1,5 GB (2 da 512 e 2 da 256)
HD Maxtor 80 GB
VGA Nvidia Geforce 8500GT 512 PCIX
AUDIO AC'97 integrata

Sto continuando a provare ma non capisco quale sia il problema.. nessun esperto ha idea di quale possa essere il problema? ribadisco che il pc con l'altra scheda funziona senza problemi e che la scheda e' integra e funzionante.

non è che è un problema di driver??
avevi un ati vedi se hai disinstallato tutto....

se non è quello io penserei all'hardware....se cerchi l'errore del riavvio che ti viene fuori?

No non è un problema di drivers poiche' anche dopo la formattazione e durante l'installazione di win mi da lo stesso problema.. non vengono riportati errori in proposito dai registri.

ma hai il sistema operativo installato?...cmq prova memtest86 ke ti controlla i banki ram e ti fa un rapporto di errori...prova a fartelo avere su un cd, lo inserisci e parte da solo al limite ti kiede di premere un tasto per far partire il test nn ricordo bene...potrebbe essere la ram ma aspetta pareri di utenti + esperti...

Il sistema operativo l'ho reinstallato usando la vecchia scheda video. La Ram è installata bene e non da nessun errore. E' possibile che possa essere un problema di alimentazione? Io pero' non so in che modo viene gestita la corrente dell'alimentatore sulla scheda madre.. E' stano che possa trattarsi di una incompatibilità. le uniche specifiche richieste scritte sulla scatola della geforce sono: "PCI Express -compliant motherboard" e "Minimum 300W or greater system power supply"

ribadisco che con la scheda vecchia funziona tutto perfettamente.. possibile che avendo la geforce 512 di memoria interferisca con 1,5 di ram sulla scheda madre?

Non è strano ... purtroppo.
Probabilmente il problema è nell' incompatibilità tra Chipset VIA e le schede video Nvidia della serie 8xxx ...
Io ho avuto problemi con la serie 8xxx ed il chipset K8T880/890 ....
problemi che non sussistono con le Nvidia serie 7xxx ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro