GeForce 7950 GX2 - SLI su singola scheda

Pubblicità

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
GeForce 7950 GX2 - SLI su singola scheda

Nvidia rivede "una parte" del Quad SLi e la mette in commercio. Una scheda single slot "con due GPU". A voi l'ardua sentenza. A questo punto credo che sia il meglio per chi è un "enthusiast".

Il bello di questa scheda e che si trova o poco piu di 500€
e va molto bene avendo 2 GPU pero mi aspettavo di piu in punteggio soprattutto sui sintetici

CMQ rende da dio solo con risoluzioni elevate........................per un giocatore che usa max la 1280 una x1900XTX basta e avanza
Pero da quello che ho capito serve una mobo SLI o anche io con la mia con NfUltra la posso mettere???

\Deos

Quindi anche chi ha un mobo con un singolo slot pci-e può ususfruire dello sli...ovviamente con le limitazioni accennate nell'articolo...

Leggendo in giro sembra che qualcuno stia provando con successo questa skeda anke su mobo con chipset non SLI... qualcuno qui ha fatto qualke prova?

Deos ha detto:
Il bello di questa scheda e che si trova o poco piu di 500€
e va molto bene avendo 2 GPU pero mi aspettavo di piu in punteggio soprattutto sui sintetici

CMQ rende da dio solo con risoluzioni elevate........................per un giocatore che usa max la 1280 una x1900XTX basta e avanza
Pero da quello che ho capito serve una mobo SLI o anche io con la mia con NfUltra la posso mettere???

\Deos
per forza sono bassi... la cpu già con una 7900gtx è quasi cpu limited, con due di quelle in sli ci vuole un conroe a 5ghz per sfamarle pienamente.

Io ho provato la configurazione quad con le famose 7950 gx2!!
La mia conclusione è che ancora non c'è applicativo 3d che riesca a marcare
l'utilità di 4 GPU!!In molti test comuni come fear,quake 4,sin episod,o meglio ancora nei test futurmark 3dmark06,05 ho riscontrato migliori risultati con un cross fire di ati1900xtx+1900xt CF,spendendo quasi 300€ meno!!(la configurazione era identica per entreambi...FX60,CORSAIR XMS PRO,Hd Wd raptor in raid 0,mb DFI LanParty per invidia e Asus A8R32-mvp Deluxe per Ati!!)Cmq ancora i driver Nvidia non sono definitivi...anzi..

Ho letto in giro che sono stati fatti dei tentativi di SLI con la scheda madre ASUS P5WD2 (tentativi un pò datati comunque, ottobre 2005). Purtroppo però i risultati non sono stati dei migliori, in quanto si sono dovuti usare particolari accorgimenti con il BIOS e con i driver NVIDIA. :doh:
Una soluzione Doppia GPU su scheda singola come la GeForce 7950 GX2 poterbbe invece funzionare senza problemi? Oppure è sempre necessario abbinare una scheda madre con chipset NVIDIA SLI? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro