geforce 6600gt o x800gto?

Pubblicità

stonecold91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
volevo alcune info...mi consigliate di prednere una x800gto 256 mb pci-ex o una 6600gt 256 mb pci-ex?prezzi e versioni se potete?grazie millle...molto gentili

eternal346 ha detto:
ti consiglio di prendere la sapphire x800gto 2 perche' moddabile a x850xt pe!
purtroppo le ultime non sono più moddabili a x850xt pe, puoi farle arrivare fino a x800xl (mancano dell'alimentazione supplementare)...a meno che l'amico non vada sull'usato ;)

noel82mi puoi accettare in msn?grazie

comunque penso di prendere nuova la x800gto costa 170 euro e il mio amico la ha moddata e da 12 ha messo 16 pipeline..

stonecold91 ha detto:
noel82mi puoi accettare in msn?grazie

comunque penso di prendere nuova la x800gto costa 170 euro e il mio amico la ha moddata e da 12 ha messo 16 pipeline..

Ma e una 7600GT no???
io ne ho avuta una sotto mano (XFX XXX) e va quasi come la mia x850XT ;)
e non scosta tanto...............dai 180 ai 200€

\Deos

stonecold91 ha detto:
ma tanto mi hanno detto ke la x800gto la posso moddare e far diventare una x850

Le GTO2 vecchie si le GTO normali no (Mi pare non abbiano l'alimentazione aggiuntiva) e poi la x850 e vecchia e non ha gli SM3.0 (te lo dice uno che ce l'ha :asd:).....................prenditi una 7600GT che va come la 850 pero e piu nuova come tecnologie e ha gia gli SM3.0 ;)
Se non vuoi spendere tanto ti prendi la PoV senno se la trovo la XFX XXX prendi quella che e gia occata di fabbrica o la eVGA che pero sono difficili da trovare ancora

\Deos

La X800Gto viene prodotta con GPU che possono essere R480 (quella moddabile ad X850XT-PE), oppure R430 (non moddabile), a seconda delle disponibilità.
Quelle che montano R480 possono avere le 4 Pipe bloccate via Hardware, per cui per sbloccarle non basta flashare il Bios, ma occorre agire fisicamente sulla GPU, se te la senti....
E dulcis in fundo, le 4 pipe sblocate potrebbero essere malfunzionanti, per cui una volta sbloccate potrebbero creare artefatti e difetti di visualizzazione.
La Gto2 prima versione, invece, monta esclusivamente chip R480, con 4 pipe funzionanti al 100% bloccate tramite Bios, per cui la modifica è certa al 99% (lascio un 1% di probabilità di insuccesso, non si sa mai, ma non conosco persone che abbiano avuto problemi in tal senso).
Le ultime Gto2 invece non hanno l'attacco per l'alimentazione esterna, e non sono sicuro di quali GPU vengano utilizzate, al massimo puoi sbloccare le 4 pipe, portandole a 16, ma non riesci a portarla alla frequenza di una X850XT (non PE) in ogni caso.
Stiamo parlando di VGA con shader 2.0, ottime per giocare a 1024*768 con filtri attivi a quasi tutti i titoli attuali, ma che ormai iniziano a sentire un pò il peso dell'età (mi riferisco alle Gto2 prima serie, e alle X850XT-PE), per cui quoto Deos e appoggio anche io la proposta 7600GT, di potenza simile ad una X850XT ma con supporto agli shader 3.0.
UN X800Gto o una 6600GT IMHO non sono da prendere in considerazione se vuoi giocare con filtri attivi a giochi attuali.
Dimenticavo, la 7600GT utilizza il nuovo processo produttivo e scalda pochissimo, facendo presagire overclock spinti senza problemi, al contrario delle X8x0 che, se occate parecchio, spesso richiedono la sostituzione del dissipatore di serie.

Pubblicità
Pubblicità