Geforce 6600 GT?

Sirius

Utente Attivo
25
0
Ciao a tutti ho un piccolo (si fa per dire) problema... tempo fà avevo montato sul mio pc una GeForce 6600 GT AGP 8X.. tutto ok... ha sempre funzionato bene, unico problema è che dopo un mese mi dice addio -.- . La porto in assistenza e mi dicono che c'è da cambiare anche skeda madre e alimentatore faccio cambiare la skeda madre e alimentatore in un altro negozio e nel frattempo mi arriva la nuova skeda video porto il pc a casa con la nuova skeda madre (prima avevo un A7N8X delux ora ho un A7N8X-X) e alimentatore da 550Wat monto la skeda vide e va... istallo i driver... riavvio .... e non vedo + niente...ho provato ad entrare in modalità provvisoria e li parte win ma quando dalla modalità provvisoria con VGA passo da 640x480 ad una risoluzione + alta (anche di poco) si blocca tutto e rimane fisso lo skermo nero.... fortunatamente avevo una ATI 9550 256 MB di scorta però non poter usare una GeForce 6600 GT mi fa un po incavolare... secondo voi cosa può essere?
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
Ciao,
a parte che cambiare scheda madre e ali in un colpo solo mi sembrava un pò eccessivo, se ho capito bene, nel senso che hai cambiato anche la scheda video.
Comunque, hai lasciato il S.O senza reinstallarlo?
Le due schede madri hanno Chipset leggermente diversi, e componenti diversi. Non vorrei che i driver della scheda madre vecchia vadano in conflitto con il chipset attuale.
Prova a partire in modalità provvisoria, deinstalla tutti i Drivers di NVidia e reinstalla nuovamente i driver, sia video che scheda madre.
Non dura molto il procedimento, e ti togli il dubbio su possibili conflitti.
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Non ho capito bene la sequenza dei cambi, soprattutto della VGA, ma se è la stessa che prima andava, concordo, disinstalla tutti i driver e riprova,....
 

Sirius

Utente Attivo
25
0
Allora all'inizio avevo lasciato tutto identico senza formattare ma dopo che mi ha fatto questo problema ho formattato e mi si è ripresentato ....
 
D

diabo84

Ospite
Mmm...
Non capisco. La scheda video ti abbandona, xkè cambiare la mobo?
Era andata anche lei?
Che poi una a7n8x-x contro un a7n8x deluxe ci perde parecchio...
E' un pò confusa la tua spiegazione...

Riesci a mettere x ordine cosa hai cambiato e xkè?
 

Sirius

Utente Attivo
25
0
Allora... ho cambiato alimentatore, skeda madre, e skeda video perkè la skeda madre era difettosa, l'alimentatore era rotto e la skeda video era rotta.
La skeda video è andata in assistenza e me l'hanno sostituita, l'alimentatore e la skeda madre li ho comprati nuovi.

Ora metttendo tutto insieme la skeda video mi abbandona nel momento in cui istallo i driver...ora in attesa di risolvere ho montato una Radeon 9550 256 MB e va tutto bene
 
Ultima modifica:

Sirius

Utente Attivo
25
0
nessuno sa dirmi che problema è? il bello è ke mi è apppena stato detto che la skeda video funziona... non so + cosa fare quella skeda video l'ho pagata una fortuna!!!!
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Disinstalla i driver della Ati, ma prima scaricati l'ultima versione dei Forceware di NVidia.
Quando ti chiede di riavviare clicka su annulla e spegni il PC.
Cambia VGA.
All'avvio quando ti chiede i driver per la nuova VGA clicka su annulla.
Clicka sull'exe dei Forceware.
Riavvia.
Dovrebbe essere OK, questa è la procedura corretta.
In alternativa prova a cercare un aggiornamento del Bios della Mobo, e gli ultimi driver del chipset.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!