UFFICIALE Gears 5

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
Beato te io per motivi di lavoro non lo ho ancora iniziato :deserto:

Guarda ti capisco lavoro e videogame anche per me sono difficili da gestire ma quando esce un gioco che mi interessa mi cieco e mi ritaglio sempre del tempo per polverizzarmi :asd: ...

Tornando al gioco, ma quanto cavolo è ottimizzato bene! lo dico per esperienza personale perchè purtroppo ieri mi si è rotta la GTX 1660ti (che culo eh?!?) e ho dovuto rimettere al lavoro la RX480 e ho fatto subito il benchmark con tutto a ultra in 4k e mi va a 45/55 fps senza un minimo accenno di incertezza ...mo a sto punto o c'è qualcosa che non va o hanno fatto una cosa pazzesca oppure faccio paura a farmi i PC! :lol:
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,471
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sono contento che tu abbia relativamente risolto io per ora non sono incappato nella tua problematica l'app funge e tra l'altro l'ho impostata che si chiude quando si avvia il gioco... e ho anche capito perchè mi fa quei drop tremendi di fps quando gioco online e non ci posso fare nulla ma si gioca divinamente.

Una domanda chi si è cimentato nella difficoltà folle? solo per curiosità per sapere se cè chi come me che ha finito quasi il calendario...dannato masochismo :suicidio:
Post unito automaticamente:



Perfettamente d'accordo con Silvio partendo dal 4 ti tieni in linea con ciò che poi accadrà nel 5....ma a mio parere non puoi non giocarti almeno il primo...Marcus è Marcus!!!

Io ho giocato al 1 ed il secondo. Dopo 3 xbox 360 rotte in un anno ho gettato la spugna e passato a Playstation.

Mi è salita la scimmia e vado a prendere oggi una Xbox one x, quindi sarebbe meglio prendere il 4 e successivamente il 5. Il 3 è fondamentale o posso farne a meno?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Io ho giocato al 1 ed il secondo. Dopo 3 xbox 360 rotte in un anno ho gettato la spugna e passato a Playstation.

Mi è salita la scimmia e vado a prendere oggi una Xbox one x, quindi sarebbe meglio prendere il 4 e successivamente il 5. Il 3 è fondamentale o posso farne a meno?

Ma scusa non ti conviene il game pass con pochi euro su PC, senza spendere tanti soldi in una consolle? che ogni giorno che passa sta perdendo di valore e scopo....

Comunque il 4 continua nel 5 quindi è obbligatoria il 3 magari lo giochi per completezza...
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
e ho dovuto rimettere al lavoro la RX480 e ho fatto subito il benchmark con tutto a ultra in 4k e mi va a 45/55 fps senza un minimo accenno di incertezza ...mo a sto punto o c'è qualcosa che non va o hanno fatto una cosa pazzesca oppure faccio paura a farmi i PC!

Il gioco è molto evoluto, ora ti spiego come mai hai 50 fps con la 1660ti, ma non tanto da raggiungere quei risultati.
Nel gioco è presente un' opzione chiamata " minimum frame rate" con anche il valore da inserire. Questa opzione applica il/la " dynamic resolution scaling ": ponendo l' obiettivo di x fps il gioco viene renderizzato a risoluzione variabile per mantenersi più vicino possibile all' obiettivo fissato.
Se togliessi quell' opzione con una 1660ti avresti 25 fps medi ma 4k reale. Diciamo che, da un punto di vista, è un feature grandiosa: da un altro punto di vista, il mio, se non corressimo dietro alle inutili risoluzioni come il 4k ciò non sarebbe necessario.

p.s: togli la sincronia verticale: non si gioca agli sparatutto col v-sync!
p.p.s: 20000 kills in gow1, 50000 in gow2. Mi manca :rock:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Glacius

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,471
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ma scusa non ti conviene il game pass con pochi euro su PC, senza spendere tanti soldi in una consolle? che ogni giorno che passa sta perdendo di valore e scopo....

Comunque il 4 continua nel 5 quindi è obbligatoria il 3 magari lo giochi per completezza...

Sono al estero, il pc è in italia. Per mancanza di tempo l'ho abbandonato e in futuro magari mi farò un PC nuovo. Mi sono spostato ultimamente ed il pc era troppo ingombro oltre ad avere altre priorità.

Ho dato la ps4 dentro e pagato 99 euro per una Xbox one x 1t 2 film in blu-ray e Shadow of Tomb Raider.

Quindi vorrei prendere un mano Gear per prima cosa e poi Forza. Oggi vado a prendere gear 4 il cosi non perdo il filo.

Ps: sono ignorante con Microsoft, ora mi informo sul gamepass. Forse hai ragione te e vorrei evitare di andare fuori discussione qua per chiedere informazioni. :brindiamo:
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Si eventualmente vai sull'altro post, ma sicuramente con 2 € per i primi due mesi hai il live, Gears 5 , Gears 4, forza Horizon 4 e tanto altro....
quindi riflettici prima di prendere singolarmente Gears of war 4
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,471
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si eventualmente vai sull'altro post, ma sicuramente con 2 € per i primi due mesi hai il live, Gears 5 , Gears 4, forza Horizon 4 e tanto altro....
quindi riflettici prima di prendere singolarmente Gears of war 4

Hai perfettamente ragione, fatto il gamepass (2 euro i primi due mesi) e sto scaricando gear 4 5 e forza. Visto che il parco titoli è pure abbastanza grandicello mi sembra un offerta grandiosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Glacius

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
Il gioco è molto evoluto, ora ti spiego come mai hai 50 fps con la 1660ti, ma non tanto da raggiungere quei risultati.
Nel gioco è presente un' opzione chiamata " minimum frame rate" con anche il valore da inserire. Questa opzione applica il/la " dynamic resolution scaling ": ponendo l' obiettivo di x fps il gioco viene renderizzato a risoluzione variabile per mantenersi più vicino possibile all' obiettivo fissato.
Se togliessi quell' opzione con una 1660ti avresti 25 fps medi ma 4k reale. Diciamo che, da un punto di vista, è un feature grandiosa: da un altro punto di vista, il mio, se non corressimo dietro alle inutili risoluzioni come il 4k ciò non sarebbe necessario.

p.s: togli la sincronia verticale: non si gioca agli sparatutto col v-sync!
p.p.s: 20000 kills in gow1, 50000 in gow2. Mi manca :rock:

Si si sono a conoscenza del perche il fatto è che gioco su tv di e se levo il vsync il gioco lo chiamo gears of onde sullo schermo :lol: cmq l'ho giocato da dio ripulito dei collezionabili ed ora un po' di online ma giusto un po'! E complimenti per le kills!! :rock:
 

Mac_O

Utente Attivo
800
106
CPU
Intel Core I7-13700KF
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
Asrock Z790 PG Riptide
HDD
Kingston FURY Renegade 1000 Gb/ Samsung 860 EVO 500 Gb / Western Digital Caviar Blue 500 Gb
RAM
Kingston FURY Beast RGB 32Gb
GPU
Gainward GeForce RTX 4070 Ti
Audio
Realtek ALC897 Audio Codec
Monitor
Samsung Odyssey G5 G55C 32''
PSU
Antec NE850G M ATX3.0
Case
DeepCool Matrexx 70 ADD-RGB 3F
Periferiche
Razer BlackWidow Chroma / Razer Basilisk V2 / Razer Firefly Hard Edition / Logitech G35 / Cambridge SoundWorks Desktop Theater 5.1 DTT2200/ Klim Fusion/ Fifine Ampligame A8
OS
Windows 11 Pro
Sono tentato anche io di giocarlo, questo per dare una continuità ai 3 capitoli della saga originaria giocati al tempo su Xbox 360.
Se non erro, oltre ai 3 capitoli standard, era uscito anche un quarto capitolo che non riscosse molto succeso, credo si chiamasse Judgement, corretto?
Se si, quello serve o è evitabile?
 

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
Sono tentato anche io di giocarlo, questo per dare una continuità ai 3 capitoli della saga originaria giocati al tempo su Xbox 360.
Se non erro, oltre ai 3 capitoli standard, era uscito anche un quarto capitolo che non riscosse molto succeso, credo si chiamasse Judgement, corretto?
Se si, quello serve o è evitabile?

Giocato anche quello un bel po di tempo fa... Se non erro anticipa i fatti del 3..e per quanto mi riguarda è stato uno dei più tosti da finire a folle... Non dimenticherò mai quel maledetto berserker... Cmq tornando alla tua domanda si puoi evitare tranquillamente anche quello...
 

Filep

Utente Attivo
196
34
CPU
AMD Ryzen 2600X
Dissipatore
Noctua C14S
Scheda Madre
Asus Prime - Pro X470
HDD
SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 3200mhz 2x 8GB
GPU
Asus Strix Vega 56 / MSI RTX 2060 OC Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere)
Monitor
Samsung C32HG70 Freesynch 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ Gold 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
OS
Windows 10 / MAC OS
Per il famoso problema di voci basse con le cuffie c'è una soluzione funzionante al 100%? Quella del dolby non mi funziona, altre alchimie nemmeno. Grazie

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

New_Entry

Nuovo Utente
33
3
Ciao a tutti, osservando la differenza di prezzo tra le due versioni.. vorrei sapere che differenza c'è tra la versione standard di Gears 5 per Pc
e la versione Gears 5 Ultimate Edition..
Scriverò quasi sicuramente una str..zata.. Per caso forse la differenza tra le due stà nel fatto che una ha settaggi grafici massimi in full hd mentre l'altra versione (la edition) si possono impostare settaggi video massimi in 4k o cosa ?
Non sò quale acquistare.. quale mi consigliate di prendere ? e perchè la consigliate ?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No il 4k è presente anche nella semplice

Però hai provato a dare un'occhiata alle specifiche?
Non è difficile trovare gli extra compresi nella Ultimate

Gears 5 Ultimate Edition comprende:
• Gears 5 standard edition
• Pacchetto personaggi Halo: Reach
• 30 giorni di potenziamento

Basta pure aprire le due pagine distinte e confrontarle

Se non ti interessa quello che è presente nella Ultimate compra la semplice...
...facile no???
 

New_Entry

Nuovo Utente
33
3
Perfetto, allora vado subito ad acquistarla su Steam prima che scada tra qualche ora la promozione al 50% in meno (costa attualmente la metà ) Ero in dubbio riguardo la risoluzione 4K per la versione semplice, ma ora non più
Grazie Mille !
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,019
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma guarda che c'è su gamepass a 3.99

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!