DOMANDA Ge Force Gt 1030 con monitor VGA

Crysaltis

Nuovo Utente
63
7
CPU
Amd 64 Athlon 2 X2 5600+
Scheda Madre
ASRock N68S-C UCC
RAM
2x2 GB DDR2
GPU
Nvidia GeForce GT 520
Monitor
24"
PSU
400W
OS
Debain 8
Salve a tutti, io avrei intenzione di acquistare una nuova scheda video, è dato che non ho particolari esigenze, a patto che ogni tanto riesca a far girare qualche gioco senza pretese, non mi interessa raggiungere i 69fps mi basta divertirmi ogni tanto, fatta questa piccolissima premessa, ho optato per acquistare una Nvidia Ge Force GT 1030, solo che ho notato che come Output, risponde solo di una porta HDMI e di una DVI-D, ma la mia TV monitor dispone di una sola porta HDMI attualmente occupata da un altro dispositivo, e quindi il pc lo collego con la tradizionale porta VGA, quello che vorrei domandarvi, posso acquistare un convertitore da HDMi a VGA o da DVI a VGA senza che ci siano problemi, oppure non mi trasmette il segale video, vi faccio questa domanda perché avevo una scheda video quadro con i connettori Display Port, che provai a connettere con il convertitore DP>DVi e a sua volta da DVI a VGA e non ci fu verso di far partire il segnale.
Poi un altra domanda, dato che il mio alimentatore è abbastanza piccolo da 320w 80+Gold tutte le 1030 hanno un wattaggio di 30w oppure qualcuna assorbe di più?
Grazie mille per la pazienza e per le risposte.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, io avrei intenzione di acquistare una nuova scheda video, è dato che non ho particolari esigenze, a patto che ogni tanto riesca a far girare qualche gioco senza pretese, non mi interessa raggiungere i 69fps mi basta divertirmi ogni tanto, fatta questa piccolissima premessa, ho optato per acquistare una Nvidia Ge Force GT 1030, solo che ho notato che come Output, risponde solo di una porta HDMI e di una DVI-D, ma la mia TV monitor dispone di una sola porta HDMI attualmente occupata da un altro dispositivo, e quindi il pc lo collego con la tradizionale porta VGA, quello che vorrei domandarvi, posso acquistare un convertitore da HDMi a VGA o da DVI a VGA senza che ci siano problemi, oppure non mi trasmette il segale video, vi faccio questa domanda perché avevo una scheda video quadro con i connettori Display Port, che provai a connettere con il convertitore DP>DVi e a sua volta da DVI a VGA e non ci fu verso di far partire il segnale.
Poi un altra domanda, dato che il mio alimentatore è abbastanza piccolo da 320w 80+Gold tutte le 1030 hanno un wattaggio di 30w oppure qualcuna assorbe di più?
Grazie mille per la pazienza e per le risposte.

Ciao a te.

Non conta Solo la scheda video.

Quali giochi giocherai?
Che risoluzione grafica ha il monitor/tv?
Budget per la scheda video?

Ti basta uno switch HDMI così potrai collegare sia il pc che l' altro disposivo alla porta HDMI ed in questo modo anche su pc potrai sfruttare il segnale digitale che è migliore rispetto a quello analogico e potrai sentire l' audio. La porta Vga non supporta l' audio.

Le Gt 1030 non hanno un wattaggio di 30w visto per i componenti informati la w si riferisce al TDP che indica il massimo calore che può produrre quel determinato componente.

Nella firma c'è scritto 400 watt. Il tuo pc è quello nella firma?
Posta una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Salve a tutti, io avrei intenzione di acquistare una nuova scheda video, è dato che non ho particolari esigenze, a patto che ogni tanto riesca a far girare qualche gioco senza pretese, non mi interessa raggiungere i 69fps mi basta divertirmi ogni tanto, fatta questa piccolissima premessa, ho optato per acquistare una Nvidia Ge Force GT 1030, solo che ho notato che come Output, risponde solo di una porta HDMI e di una DVI-D, ma la mia TV monitor dispone di una sola porta HDMI attualmente occupata da un altro dispositivo, e quindi il pc lo collego con la tradizionale porta VGA, quello che vorrei domandarvi, posso acquistare un convertitore da HDMi a VGA o da DVI a VGA senza che ci siano problemi, oppure non mi trasmette il segale video, vi faccio questa domanda perché avevo una scheda video quadro con i connettori Display Port, che provai a connettere con il convertitore DP>DVi e a sua volta da DVI a VGA e non ci fu verso di far partire il segnale.
Poi un altra domanda, dato che il mio alimentatore è abbastanza piccolo da 320w 80+Gold tutte le 1030 hanno un wattaggio di 30w oppure qualcuna assorbe di più?
Grazie mille per la pazienza e per le risposte.
usare un convertitore dvi a vga significa utilizzare un segnale analogico ed è uno spreco per scheda video e monitor.
quel accrocchio che hai provato a fare dp-> dvi > vga è folle... :) tanto vale prendere un adattatore dp -> vga (sempre con calo di qualità).
Per le info sull'alimentatore serve l'etichetta, o quanto meno marca e modello
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Crysaltis

Nuovo Utente
63
7
CPU
Amd 64 Athlon 2 X2 5600+
Scheda Madre
ASRock N68S-C UCC
RAM
2x2 GB DDR2
GPU
Nvidia GeForce GT 520
Monitor
24"
PSU
400W
OS
Debain 8
Ciao a te.

Non conta Solo la scheda video.

Quali giochi giocherai?
Che risoluzione grafica ha il monitor/tv?
Budget per la scheda video?

Ti basta uno switch HDMI così potrai collegare sia il pc che l' altro disposivo alla porta HDMI ed in questo modo anche su pc potrai sfruttare il segnale digitale che è migliore rispetto a quello analogico e potrai sentire l' audio. La porta Vga non supporta l' audio.

Le Gt 1030 non hanno un wattaggio di 30w visto per i componenti informati la w si riferisce al TDP che indica il massimo calore che può produrre quel determinato componente.

Nella firma c'è scritto 400 watt. Il tuo pc è quello nella firma?
Posta una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.
@De Sire Dario innanzitutto mi scuso per il riardo della mia risposta, ma ho avuto un po' di problemi lavorativi, comqunue, tralasciando questo posto la foto dell' etichetta del alimentatore, compreso l' interno, comuqnue, no il mio pc attuale non corrisponde più a quello della firma, bensi la mia attuale configurazione è la seguente:
HP 8100 Elite MTC
PSU: HP 320w
CPU: Intel Core i7 860
RAM: 2x 2GB DDR3 1333Mhz (sto per passare a 2x 4GB)
GPU: Nvidia GeForce GT520 2GBD3

P_20171009_162357.jpg

P_20171009_162445.jpg P_20171009_162357.jpg P_20171009_162357.jpg P_20171009_162445.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili