[GB] Varmilo Keycaps Round2

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Bella a tutti ragazzi, eccoci qua con il secondo round di un bell'ordine di roba interessante!:pcfury:
CARICHI!?!?!??! Avevo 10 minuti di tempo e ho buttato giù 2 righe, leggete con attenzione pls, sopratutto i nuovi :D

Qualche informazione importante!

- Dopo mesi di trattative sono riuscito a raggiungere un accordo con i produttori e con i corrieri. Le spedizioni verranno effettuate con DHL (Cina-Francia-Italia) e in Italia con SDA 48h (casa mia-casa vostra). Per la parte DHL non dovete preoccuparvi perché tanto l'ordine lo farò prima di rientrare in Italia e quindi mi occuperò solamente della spedizione con SDA
- Il prezzo definitivo non lo saprò, finché non completeremo l'ordine e avrò in mano la quota da DHL, quindi inutile chiedermi prezzi precisi ecc. Ovviamente vi posso dire un range per quello che prenderete. Il tutto si aggirerà ai prezzi dello scorso GB per i vari set
- La spedizione definitiva per casa vostra facendo 2 conti dovrebbe arrivarvi quasi a fine Giugno, mentre il pagamento verrà effettuato appena l'ordine sarà evaso, quindi fatevi i vostri conti e caricate il conto paypal per evitare le % e le tasse
- Il set di keycaps può essere spedito in una scatola di plastica con i caps messi tutti insieme smontati (come i set Tao-Bao) oppure con la scatola e i caps separati uno ad uno, ad un costo maggiorato. Ovviamente con la scatola apposita la spedizione costerà di più (peso e ingombro maggiori), mentre con la scatolina qualcosa meno, ma allo stesso tempo il produttore si solleva da qualsiasi graffio/danno ai keycaps (cosa che a me sembra molto difficile, visto il materiale, ma è sempre meglio specificare).
- In teoria posso ordinare anche qualche tastiera se qualcuno è interessato, ma preferirei per adesso di fare intanto una lista solo dei keycaps ed infine chi è interessato ci occuperemo anche del resto
- Ho una marea di lavoro da fare, quindi evitiamo spam, richieste strane, post inutili. Non voglio fare casini, stare a ricercare post ecc...ecc. Se siete interessati ad informazioni generali trovare tutto nel post vecchio, qua preferirei avere un elenco ordinato che aggiornerò qua nel post originale, con i vari ordini. Abbiamo ancora un bel po' di tempo, quindi calma e sangue freddo
- I caps sono ORDINARI/VISTI e PRESI, non mi metto dietro a spedizioni/fatture/garanzie/resi/lamentele per singolo. Nessuno ha mai avuto problemi in questi mesi, ma ripeto, sempre meglio specificare.

Nel post vi chiedo gentilmente di specificare:
il colore del keycaps di base, il tipo di tecnica di printing, il colore della lettera e il layout desiderato. Vi ricordo inoltre che con la tecnica dye-sub la lettera deve essere più scura della base.
Esempio pratico:
1) milky white, dye sub, blue, US-ANSI
2) yellow, side-print, black, ISO-FR
ecc...
---
A quel punto io mi occuperò di completare il foglio Excel che spedirò direttamente alla casa madre e che si prenderà del tempo per definire ordine, organizzare il pagamento ecc...

I colori della base disponibili sono:
- milky white (trovate qualche foto nella recensione di @golucago
- moon white
- jelly white
- red
- yellow
- blue
- lavender
- light grey
- mint green
- crystal pink
- dark grey
- dark grey+light grey
- blue+pink
- light grey+moon white
- mont green+moon white
Le tecniche:
- dye sub
- side print
- engraved sulla base colorata
I dye sub:
- black
- green
- blue
- pink
Layout
- ISO DE-UK-FR-IT-ES-nordic
- US ANSI

I dye-sub con colori diversi dal nero costano qualche dollaro in più, mentre i caps non dye-sub costano ovviamente meno. Il prezzo per ogni set dye-sub si aggirerà sicuramente intorno ai 50-60$+la spedizione divisa (probabilmente intorno ai 10$)+spedizione con corriere a casa vostra (8-9 euri max). Mi sembra ovvio che cercherò di strappare il prezzo più basso.

Qualche foto dei colori la trovate nel vecchio GB (prime pagine,pag12 ecc). Link: https://www.tomshw.it/forum/threads/gb-keycaps-other-from-varmilo.603131/page-12#post-5907635

Si aprono le danze ragazzuoli!:brindiamo:

ps: non c'è un termine massimo per decidervi, ma indicativamente i primi di Maggio vorrei fare il pagamento, così da avere i caps pronti a fine mese e ricevere la spedizione a metà Giugno (calcoli approssimativi).
 

marcibomber

Nuovo Utente
14
3
Ottima notizia!!!

Io mi candido già a fare parte del GB per un set di keycaps. Direi di aver già trovato un paio di combinazioni a cui puntare. L'unica mia domanda (perdonami se ti stresso di già) è se i keycaps vanno bene con la mia Leopold FC980M con layout US?
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Ottima notizia!!!

Io mi candido già a fare parte del GB per un set di keycaps. Direi di aver già trovato un paio di combinazioni a cui puntare. L'unica mia domanda (perdonami se ti stresso di già) è se i keycaps vanno bene con la mia Leopold FC980M con layout US?
Stra bene, è il miglior upgrade che potresti fare in effetti, i caps varmilo sono anche meglio di quelli leopold.
A questo punto mi candido anche io ovviamente, con 1 o 2 set di caps US+ rispettivi caps per il layout UK. Tanto per far sapere anche ad altri che il gruppo c'è.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Aggiungo l'immagine nel gruppo che almeno da un idea immediata di quello che è possibile fare al momento. Facendo una precisazione, i font di colore chiaro su keycaps di colore scuro non vengono bene, detto direttamente dagli operatori di laboratorio.

kB7LqHI.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Byte e Schaduw9

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Non ci sono bianche le legende eventualmente?
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808

Torok

Nuovo Utente
90
39
Lo decidi tu. Ma varia poi il prezzo dal fare tutto allo stesso modo o con variazioni. Ma potendolo fare fao bene a farlo. Perchè è raro poterlo fare su set in pbt del genere.

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
La mia intenzione sarebbe set rosso e nero, gli alphanumeric neri, le legende invertite nere e rosse e possibilmente gli Alpha front printed e gli ultri up.
Boh é un idea.... Ma dipende dal prezzo

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
front printed non sono dye sub, quindi penso si possa fare solo nero, dato che son stampate.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!