PROBLEMA Gateway di rete non disponibile

ExNova

Nuovo Utente
129
4
CPU
Intel i7-7700k 4.2 GHz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming M7
HDD
SSD 850Evo 500GB + HDD WD Black 2TB + HDD WD RED 4TB
RAM
16GB (2x8) DDR4 3200MHz
GPU
Nvidia RTX 3060
Audio
BOSE Companion 2
Monitor
LG 27GP850
PSU
EVGA SuperNova 750w P2
Case
NZXT Noctis 450
OS
Windows 10 PRO (64bit)
Ciao a tutti. Da qualche settimana continuo ad avere problemi di connessione al mio pc (il pc è aggiornato all'ultima versione di Windows 10).
Almeno 2 volte al giorno, ho problemi con il gateway di rete, infatti lo strumento di risoluzione dei problemi è costretto ogni volta a reimpostare la scheda di rete wireless e come risultato da: "Gateway di rete non disponibile - Risolto" tuttavia il problema si ripresenta dopo qualche ora.
Tengo a precisare che tutti gli altri dispositivi connessi al router non hanno questo problema e anche questo pc fino ad un mese fa funzionava perfettamente.
Ho provato a seguire alcune guide sul sito della microsoft le quali consigliavano di aprire il prompt dei comandi ed inserire questi codici:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
netsh winhttp>reset proxy
ipconfig /release
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns

Una volta inseriti, il problema si risolve per poi ripresentarsi qualche ora dopo.

Ho provato a cambiare scheda di rete acquistando su Amazon un TP-Link Archer T3U ma il problema si è ripresentato regolarmente.

Non so se possa essere utile come informazione ma questo problema ha iniziato a presentarsi quando ho scaricato il vpn surfshark, il quale poi ho rimosso perchè non mi piaceva. Ho anche chiesto all'assistenza la quale mi ha risposto dicendomi come reimpostare la scheda di rete ma il problema si è ripresentato regolarmente (in ogni caso ora ho una scheda di rete nuova quindi non capisco perchè continui a dare questo problema).

Come posso risolvere? si sta avvicinando la sessione degli esami ed un eventuale disconnessione porterebbe all'annullamento dell'esame.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Hai provato a vedere se il problema si presenta lì stesso connesso con cavo ethernet al router?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili