Garanzie 1°HP + 2°euronics conviene?

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Allora apro un topic nuovo dato che non centra nulla col vecchio.
ero intenzionato a prendermi il portatile hp dv6 2143 ma ,dopo la scheda video, mi è saltato un picchio in testa dalle ultime considerazioni che leggo in relazione alla garanzia.

1)A quanto mi dicono in giro l'hp tende a non considerare sotto garanzia (Perche per lei è normale usura) quasi tutti i problemi,compresi quelli di monitor, che avvengono dopo il primo anno.

2)Seconda garanzia sarebbe quella di euronics relativa al secondo anno che in pratica è talmente "Catena sant'Antonio" da farti perdere mesi interi prima di riavere il notebook e anche qui ne sto sentendo di cotte e di crude sui componenti che poi per loto risultano in garanzia o meno .

Un esempio è che secondo alcuni miei amici l'euronics ti rifiuta la riparazione in garanzia se l'hp gli prende una scusa per non ripararla (Punto N°1)


In alternativa ci starebbero delle estensioni da parte di hp che eviterebbero il secondo punto?(Un po come fa apple,sony ecc...)
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
HP non è l'unica che se ne infischia se ti si bruciano un paio di pixel del monitor.
Nel contratto di garanzia si parla di "conformità agli standard industriali", quindi se hai un paio di pixel bruciati, te li tieni, perchè l'oggetto è comunque adatto a svolgere il lavoro per cui è stato progettato.

Per usura si può intendere: pulsanti della tastiera scoloriti, plastiche un pò usurate, ma se si brucia la scheda madre quella non è usura.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
HP non è l'unica che se ne infischia se ti si bruciano un paio di pixel del monitor.
Nel contratto di garanzia si parla di "conformità agli standard industriali", quindi se hai un paio di pixel bruciati, te li tieni, perchè l'oggetto è comunque adatto a svolgere il lavoro per cui è stato progettato.

Per usura si può intendere: pulsanti della tastiera scoloriti, plastiche un pò usurate, ma se si brucia la scheda madre quella non è usura.

Il fatto è che mi han parlato che ad alcuni non hanno sostituito in garanzia interi monitor/tastiere/pulsanti che hanno smesso di funzionare e cose cosi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!