Cercando di decidere il dafarsi:
L'hard disk si accende, fà un rumore breve ogni secondo e dopo un pò smette. Posso fare un video volendo. Il disco non viene rilevato.
Ho provato 3 volte e ha fatto sempre così, non faccio più tentativi per evitare di peggiorare la situazione.
Ci sono manovre possibili per tentare di recuperare i dati in situazioni del genere?
Quanto alla restituzione le possibili soluzioni penso che siano 3
- Mando l'hard disk alla seagate facendo finta di nulla e dicendo che a un tratto non ha più funzionato;
- Mando l'hard disk alla seagate raccontandole dell'accaduto
- rinunciare alla garazia e farlo riparare qui senza onerosi costi di spedizione, ma questa cosa la escluderei in quanto i dati andrebbero nelle mani di persone più vicine, che conoscono la lingua, e con un indole diversa, che potrebbero usarli sul serio.
Nel caso il problema fosse della scheda madre varrebbe semore il discorso del granello di polvere?
P.s. Oltre al danno la beffa.
Non avevo fato bene i conti, ci sono hard disk meno capienti con costi al tera decisamente più bassi...
- - - Updated - - -
Sembra che l'unica via sia quella di vedere per bene le politiche aziendali e tentare l'invio alla seagate nel caso non ci fossero sensi unici che obbligherebbero il pagamento in caso di guasto giudicato non coperto.
Potrei mandare un messaggio in cui viene specificato di gettare tutto o non addebitarmi comunque nulla nel caso il loro giudizio fosse negativo, potrei giustificare il messaggio dicendo di essere molto accorto, di aver letto in giro cosa solitamente genera i sintomi che manifesta il mio hard disk e che le politiche aziendali non supportano tali guasti.
Certo non ci sarebbe da andarne fieri.