DOMANDA Garanzia Scheda Video

Jozar

Utente Attivo
340
47
CPU
Intel Core I7 6700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Msi z170 Gaming Pro Carbon
HDD
WD 1Tb + Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2*8 3000Mhz
GPU
Inno3d Gtx 1070 Ichill x4
Monitor
BENQ BL2420PT
PSU
Enermax Revolution x't II
Case
Anidees AI Crystal RGB
OS
Windows 10 PRO
Salve, volevo chiedere una cosa qui che non ho ancora capito, in pratica ho una scheda video che non funziona bene, ha il led che "sballa" (per il resto va bene) che tra l'altro avevo chiesto anche aiuto qui, ma purtroppo non sono riuscito a risolvere e contattando su facebook quelli di inno3d mi hanno consigliato di procedere con rma e fin qui tutto ok. Allora io pensando di avere 2 anni di garanzia, avevo pensato di aspettare fine anno per procedere con rma in modo da acquistare una seconda scheda video e usare quella nuova nell'attesa che mi ritorni quella "vecchia". Ma purtroppo (per mio errore) quando ho fatto l'acquisto l'ho fatto con partita iva e non come privato e quindi ho solo 1 anno di garanzia. Ora, io ricordo (forse ricordo male) che su alcuni prodotti davano 1 anno di garanzia il negozio che ha venduto il prodotto e 1 anno invece la casa madre quindi in totale 2 anni. Funziona così anche in questo caso o ho solo 1 anno e basta? La cosa che mi scoccia è che se procedo con rma mi tocca aspettare da 30 ai 60 giorni e mi pesa un po'.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
hai solo un anno nel tuo caso...
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Jozar

Utente Attivo
340
47
CPU
Intel Core I7 6700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Msi z170 Gaming Pro Carbon
HDD
WD 1Tb + Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2*8 3000Mhz
GPU
Inno3d Gtx 1070 Ichill x4
Monitor
BENQ BL2420PT
PSU
Enermax Revolution x't II
Case
Anidees AI Crystal RGB
OS
Windows 10 PRO
hai solo un anno nel tuo caso...

Capito... facendo qualche ricerca su internet ho letto che è possibile procedere con rma direttamente con la casa madre e non tramite il negozio da cui si è acquistato il prodotto. Qual'è la differenza?
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Capito... facendo qualche ricerca su internet ho letto che è possibile procedere con rma direttamente con la casa madre e non tramite il negozio da cui si è acquistato il prodotto. Qual'è la differenza?

Beh, il negozio poi la manda a sua volta al centro assistenza della casa madre o a quest'ultima direttamente, per cui ai fini del risultato finale non cambia niente... il negozio magari può offrirti garanzie supplementari o sostituzione anticipata e costare meno come spese di spedizione, ma non è detto e per le spedizioni oggi ci sono decine di opportunità online per contenere i costi.
Per cui direi che non devi preoccuparti più di tanto. :ok:
 

Jozar

Utente Attivo
340
47
CPU
Intel Core I7 6700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Msi z170 Gaming Pro Carbon
HDD
WD 1Tb + Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2*8 3000Mhz
GPU
Inno3d Gtx 1070 Ichill x4
Monitor
BENQ BL2420PT
PSU
Enermax Revolution x't II
Case
Anidees AI Crystal RGB
OS
Windows 10 PRO
Beh, il negozio poi la manda a sua volta al centro assistenza della casa madre o a quest'ultima direttamente, per cui ai fini del risultato finale non cambia niente... il negozio magari può offrirti garanzie supplementari o sostituzione anticipata e costare meno come spese di spedizione, ma non è detto e per le spedizioni oggi ci sono decine di opportunità online per contenere i costi.
Per cui direi che non devi preoccuparti più di tanto. :ok:

Ah pensavo ci fossero delle differenze per quanto riguarda i tempi di sostituzione o riparazione della scheda. Allora mi rivolgo a tao...

Un'ultima domandina anche se non centra molto con questa discussione, quando assemblai il pc mi sono dimenticato di controllare il socket per vedere se ci fossero pin piegati, all' interno dello scatolo c'era un foglio in cui ci stava scritto che loro avevo controllato prima di spedire, ma c'era anche scritto di ricontrollare durante l'assemblaggio. Io ovviamente preso un po' dall'ansia (primo assemblaggio) e un po' di eccitazione ho completamente dimenticato di controllare, mi chiedevo se ci fosse qualcosa per testare o verificare che tutto funzioni correttamente senza smontare tutto il pc.

Vi ringrazio per l'aiuto.
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Parli del socket della CPU immagino... a parte questo problema della scheda video, il PC funziona bene?
Perché stai pur tranquillo che se ci sono pin piegati te ne accorgi. :sisi: :asd:
 

Jozar

Utente Attivo
340
47
CPU
Intel Core I7 6700k OC 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Msi z170 Gaming Pro Carbon
HDD
WD 1Tb + Crucial mx200 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2*8 3000Mhz
GPU
Inno3d Gtx 1070 Ichill x4
Monitor
BENQ BL2420PT
PSU
Enermax Revolution x't II
Case
Anidees AI Crystal RGB
OS
Windows 10 PRO
Parli del socket della CPU immagino... a parte questo problema della scheda video, il PC funziona bene?
Perché stai pur tranquillo che se ci sono pin piegati te ne accorgi. :sisi: :asd:

Si scusa ovviamente si della cpu, beh il pc funziona bene non ho problemi, ma ricordo di aver letto che se si piega un pin dell'alimentazione o qualcosa del genere funziona lo stesso. Boh comunque quando gli farò una pulizia completa tra un bel po' di mesi lo scoprirò :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili