DOMANDA Garanzia Scheda Video XFX

NegazioneHC

Nuovo Utente
31
1
Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda da porvi, visto che per la prima volta in vita mia mi ritrovo ad usufruire della garanzia di un prodotto acquistato su internet.

Un anno fa ho acquistato una scheda video XFX RX 580 da uno shop online al prezzo di circa 280€. A distanza di circa un anno, la scheda decide di abbandonarmi, e dopo aver contattato il venditore, e spiegatagli la situazione, è partita normalmente la procedura di RMA, e gli ho spedito la scheda.

Una volta che la scheda gli è arrivata, mi confermarono che in effetti c'era un problema e la spedirono alla casa madre, e avrei dovuto aspettare alcuni giorni per avere notizie su rimborso o sostituzione.

A distanza di poco più di un mese vengo avvisato dallo shop che la casa madre dopo aver appurato il difetto ha deciso di rimborsarmi di 170€, in quanto la scheda non è più in commercio, nonostante io per la scheda abbia speso 280 fottutissimi euro.

Secondo voi è tutto regolare?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Se è questa https://www.amazon.it/dp/B06Y66K3XD/?tag=tomsforum-21 è ancora in commercio (anche se fosse solo nello stock, non è stata ritirata per "difetti" o altro) quindi ti hanno fatto un ragionamento del piffero.
Ti han rimborsato praticamente la cifra del nuovo ad oggi quindi teoricamente te la puoi ricomprare nuova :lol:

Se non è questa, mi linki il tuo modello?

In linea di massima non è legale comportarsi così ma aspettiamo di saperne di più anche da altri.
In genere lo shop avrebbe dovuto rimborsarti completamente della cifra in quanto hai 1 anno di garanzia dal produttore e almeno 1 dal venditore.
 
  • Mi piace
Reazioni: NegazioneHC

NegazioneHC

Nuovo Utente
31
1
Sì, è quella lì.

Comunque credo che intendano che sia "fuori produzione", mentre quella che hai linkato tu è di un negozio che chissà da quanto ce l'ha in magazzino.

Che poi in realtà al momento ciò che mi è stato dato è un buono per acquistarla dallo stesso sito da cui la comprai, anche se penso che in teoria potrei chiedere di farmi dare i 170€ da loro, poi vabè, in pratica penso che comprerò sempre da questo sito, visto che hanno il prezzo migliore.

In attesa di qualche altra risposta, cercando un po' su internet ho trovato una pagina di un altro shop che descrive la garanzia per ogni produttore di hardware, e la pagina di XFX dice questo:

XFX

Il nostro servizio provvederà all'inoltro del prodotto difettoso alla XFX per la sostituzione. XFX è molto severa nella gestione, i prodotti spediti senza l'imballo originale o risultanti incompleti (senza cavi, software, manuali, ecc…), verranno immediatamente rispediti al mittente. Una volta ricevuti, i prodotti verranno testati e se difettosi, inviati in riparazione/sostituzione.

Prodotti arrivati al cliente guasti (DOA):
Il prodotto guasto acquistato entro 15 giorni dalla data della fattura viene immediatamente sostituito entro le 24 ore dal suo ritorno. Nel caso non sia possibile la sostituzione esso verrà accreditato.

Prodotti che si guastano dopo i primi 15 giorni saranno inviati direttamente al nostro Servizio che provvederà a fare da tramite verso il Produttore per la sostituzione/riparazione e se non sarà possibile ripararli o sostituirli saranno accreditati al valore di mercato. Tutti i prodotti ritornati saranno testati e collaudati e se non verranno riscontrati difetti il servizio tecnico addebiterà al cliente i costi di collaudo e verifica.

Li mortacci loro!
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Azz.. bel modo di pararsi il culo!

Pensa che EVGA, per citarne uno, ti fa il reso anche di alcune schede che apri per metterle sotto liquido (testato personalmente, anche togliendo il "sigillo di garanzia" - Non su tutte le schede in egual misura).

In pratica ti han ridato i soldi per comprarla nuova, ad oggi.
Peccato che sia un buono in quanto teoricamente dovrebbero ridarti i soldi e non una sostituzione degli stessi.
Se puoi, mi mandi in privato il link dello shop? Penso di sapere quale sia ma tanto vale avere una conferma.
 
  • Mi piace
Reazioni: NegazioneHC

NegazioneHC

Nuovo Utente
31
1
Vabè, premesso che avrei comprato comunque da loro, suppongo che se chiedessi i soldi, me li darebbero senza problemi.

Di certo eviterò di comprare da XFX in futuro.

Comunque alle brutte ci sono vari modelli di Rx580 che costano sui 180 euro, anche se mi sa che mi piglio una MSI Ventus 1660 con una 60ina di euro in più, ma a 'sto giro mi spizzo pure i termini di garanzia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili