RISOLTO Garanzia penna USB Tribe

RAM

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Ciao a tutti, durante il trasferimento di un file, la penna usb all'improvviso non è stata più rilevata dal sistema. Dopo averla reinserita è impossibile entrarci in quanto compare una finestra che dice "Inserire un disco in Disco Rimovibile". Ho provato a collegarla su altre porte usb dello stesso pc, su altri pc ed ho cambiato la lettera del drive da Gestione Disco, ma continua a dare lo stesso errore. Inoltre non è possibile nè formattarla (sia da windows sia da dos), nè eseguire lo scan disk.
Ora, l'assistenza mi ha detto che è un problema al chip di memoria (anche se ho qualche dubbio, dato che ho inviato la mail a due settimane di distanza e la risposta è stata praticamente identica, quindi nulla toglie che facciano un copia-incolla da risposte preimpostate :oogle:). Inoltre mi hanno detto di spedire la penna in modo da verificare il malfunzionamento e spedirne una nuova. Stessa risposta ho avuto al centro commerciale della mia città, dove mi è stato detto addirittura che provano a ripararla.
Il problema è questo: siccome avevo dati molto personali su quella penna, qualcuno sa dirmi che fine fanno le usb malfunzionanti quando vengono riportate in garanzia? Ovvero, c'è il pericolo che qualcuno (alias: il cattivone ruba-dati personali :evil:) riesca a riparare, o anche solo a ripristinare i file da tale penna? Oppure semplicemente la inseriscono nel pc, vedono che non funziona e la buttano?

Grazie e scusate per la lunghezza :inchino:
 

Roberto Buonanno

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re: Garanzia penna USB Tribe

Ciao, se mi dai marca e modello provo a chiedere quali siano le policy dell'azienda in questione. Mi raccomando non spedire a tue spese, deve essere il posto dove hai comprato a occuparsi di tutto.
 

Roberto Buonanno

Amministratore
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re: Garanzia penna USB Tribe

Ciao, gli ho scritto e ho chiesto di venire gentilmente qui sul forum a rispondere. Aspettiamo lunedì sera e vediamo.
 
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Tribe

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Ciao, sono Andrea e scrivo da parte di Tribe. Grazie per la tua discussione, ci torna utile per precisare un paio di cose:

- le nostre chiavette USB sono coperte da garanzia per 2 anni, e questa garanzia consiste in una sostituzione del pezzo non funzionante con una chiavetta nuova e identica. Le chiavette non vengono riparate. Per chiedere la sostituzione, puoi inviare la chiavetta direttamente a noi (trovi l'indirizzo sul sito Chiavette USB Tribe | Chiavette USB animali, Pendrive simpatiche), oppure consegnarla al rivenditore che ce la invierà. Una volta ricevuta la tua chiavetta testiamo il funzionamento con uno strumento apposito (non un pc) e, se non funzionante, questa viene buttata: non abbiamo legalmente la facoltà di consultare i dati contenuti, quindi ti assicuro che i tuoi dati sono al sicuro.

- ogni qualvolta il nostro customer care riceve segnalazioni di malfunzionamenti, a seconda della descrizione del problema rispondiamo con una email (preimpostata, per comodità!) con le possibili soluzioni al problema. Pertanto, più richieste successive avranno la stessa risposta, se il problema descritto è lo stesso.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, se così non fosse puoi scriverci a customercare@usbtribe.com oppure chiamarci allo 0422447770.
Ciao!
Andrea
 
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