garanzia.. e negozio che non esiste più !

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
dunque, un anno fa ( anno e 3 mesi..) ho comprato un monitor/tv.. tutto liscio fino ad oggi, dove noto che ho dei pixel bruciati!

quando lo comprai mi è stata offerta la garanzia di 2 anni , però c'è un problemino: il negozio dove lo ho comprato è chiuso .

in questo caso come funziona la garanzia ? mi rivolgo direttamente al produttore ?
 

Fiveomega

Utente Attivo
151
25
CPU
AMD Athlon 64 X2 4600+
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE Plus
HDD
MAXTOR 320GB
RAM
Buffalo DDR2 400 MHz 1GB x 2
GPU
ATi Radeon HD4770 512 MB
Audio
Realtek HD Integrata
Monitor
LG Flatron M227WDP
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows XP
O direttamente al produttore, oppure ad un centro assistenza della tua città.
Tanto se passa una settimana dall'acquisto, quello che il negozio fa non è altro che prendere l'oggetto e mandarlo al centro assistenza... e poi il centro valuta e ripara/spedisce o nega.

A me è capitato con un Walkman Sony, mi si è guastato il display ben 7 giorni prima che scadesse la garanzia (che culo!). Andando al negozio mi hanno suggerito di andare personalmente al centro assistenza per guadagnare tempo (che tra l'altro era a 20 minuti a piedi da casa mia, che culo x2!).
Visionato, accettato, spedito e ricevuto un modello migliore (diciamo che era moooolto meglio, visto che oltre ad avere il doppio di spazio, ha pure il display più grande e le casse esterne, che culo x3!). Accompagnato da altri 3 mesi aggiuntivi di garanzia (din din din din! Full di culo!!).

Vedi che comunque i pixel bruciati sono una gran rottura nell'eterna lotta della sostituzione. Se non sono un certo numero e al centro, non ti sostituiscono nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili