Garanzia del produttore e del venditore

PeterX

Nuovo Utente
47
2
CPU
i5 4670 K
Scheda Madre
Asus Maximus VI Formula
HDD
1 TB Barracuda
RAM
Corsair Vengeance LP 16 GB
GPU
GTX 780
PSU
Corsair RM 750
Case
NZXT 530
OS
Windows 8.1
Salve a tutti , volevo porvi un quesito in merito alla garanzia e all'assistenza che un negoziante deve/dovrebbe fornire in merito al mio problema.
Ho acquistato presso questo negozio un alimentatore che dopo 9 mesi di vita ha smesso di funzionare , in un primo momento il rivenditore non voleva fornirmi nessuna assistenza dicendo che dovevo comprarne un altro o che dovevo mandarlo io in assistenza , poi si è deciso ad aprire la pratica RMA ma dice che devo essere io a gestire il pacco e a pagare le spese di spedizione. Secondo le leggi italiane il componente ha una garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto e una garanzia del produttore (nel mio caso) di 5 anni dalla data di acquisto.

Ora io mi chiedo: A cosa serve la garanzia dei 24 mesi se il venditore usa la garanzia del produttore di 5 anni inviandolo alla casa produttrice ?

Nella mail dell'RMA del produttore viene specificato che i costi di spedizione sono a carico dell'acquirente ma visto che non sono passati nemmeno 12 mesi questi costi non sono a carico del negoziante ?

Sono tenuto a pagare le spese di spedizione e a gestire io il pacco?

Quali sono gli ultimi aggiornamenti in merito al codice del consumo sulla faccenda della garanzia?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili