RISOLTO Gamma colori sballata

Aironside

Nuovo Utente
38
5
Salve a tutti,

rieccomi con uno dei miei problemi "impossibili" (stanno capitando tutti a me).

Mi trovo sulla schermata di Windows 10 in attesa della connessione dell'utente (nessun utente ancora connesso) e l'immagine visualizzata è perfetta nei colori e nella luminosità. Inserisco la password dell'utente e clicco, ed ecco che i colori, nel giro di un paio di secondi (fade) virano verso il rosso e la luminosità si abbassa, ritrovandomi dopo qualche secondo con un desktop scuro e rossastro. Non capisco perché accada ciò, ho provato persino con il boot pulito, ma alla connessione i colori si alterano comunque. Inoltre le impostazioni NVidia sono tutte sul default. Se poi mi disconnetto, l'immagine dello screensave torna con colori vivi e brillanti.
Cosa può essere accaduto? Eppure non ho toccato alcun settaggio ultimamente.
Grazie


Scheda Madre: ASUSTeK ROG STRIX B360-H GAMING
Processore: Intel Core i5 9400F - 16Mb DDR4
Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1650
Monitor: 1 Samsung SyncMaster + 1 Acer 16:9 UHD
Windows 10 Home
Post unito automaticamente:

Ho fatto una prova creando un nuovo utente Windows 10 e con quest'ultimo non ho nessun problema di colori. Ciò vuol dire che qualcosa si è alterata a livello della mia utenza, ma non ha contagiato fortunatamente tutto il sistema. Adesso si tratta di capire dove bisogna mettere mano per riportare i colori a quelli originali. Mi potete dare una mano?
Post unito automaticamente:

Risolto anche stavolta. Il problema nasce dall'opzione "Luce notturna" nelle impostazioni Schermo, che se viene attivata per prova e poi disattivata, lascia comunque impostati i settaggi notturni senza ripristinare quelli normali. Probabilmente la sera prima avrò provato l'opzione per poi disattivarla, pensando forse che i colori si sarebbero ripristinati al successivo avvio (cosa che poi non è accaduta).
Meglio così, abbiamo scoperto un altro "difetto". Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili