• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Gaming PC

Pubblicità
che budget per i monitor?

cmq la 770 è fondamentalmente una 680 migliorata quel test non mi pare sia solo spam...credo che l'i7 ti possa essere utile al limite possiamo scendere un pò di prezzo se non fai OC..spedi 245 (su trovaprezzi) per il 4770 liscio e una ASrock pro 4 circa 70-80 € (su trovaprezzi) in pratica risparmi 100€ circa (con cui prendi il case) e con i 100-200 in più magari il monitor...per cui andando a modificare la config avresti questo:

cpu: 4770 245€ (trovaprezzi)
mobo: ASrock Pro 4 80€ (trovaprezzi)
Vga: Gainward GTX770 2048 Phantom 322€ x2 = 644€ (trovaprezzi)
Ram:Vengeance PRO 1866 Mhz 169€ (amazon)
HD: SEAGATE 2TB ST2000DM001 circa 80€ (Trovaprezzi)
PSU: XFX 750w core edition 90€ [aspetto conferme dagli altri per sapere se basta] (amazon)
Dissi: Noctua NH-U12P SE2 58€ (amazon)
Masterizzatore : LG GH24NS95.AUAA 21€ (Amazon)
Case: carbide 300r 71€ (amazon)
Ventole varie (non sono bravo su questo campo ) 30-40€

e siamo sempre intorno a 1500 solo che in più abbiamo il Case (ne ho messo uno che costa non troppo ma che cmq garantisce ottime prestazioni) questo ovviamente se non okki!

Dunque, io vorrei poter overclockare dato che voglio che il pc resti al pari con i nuovi videogiochi anche tra 1-2 anni.

Per quanto riguarda le gtx 770 io le ho trovate a 275€ circa spedizione inclusa quindi in SLI 550€, ora io non sono così pratico di HW ma mi sembra la stessa GPU che hai trovato tu.

Per il monitor ci penso io, magari dopo aver comprato il computer ci penserò anche a un buon monitor se mi rimangono soldi, sennò aspetterò il prossimo stipendio.

Per il raffreddamento, io preferirei quello ad aria perché mi fa sentire più sicuro, sbaglio?

Ultima modifica:
sisi è la stessa ieri lo stesso sito la dava a un bel pò in più (sono gli effetti del taglio!!) cmq togli il link non è consentito da regolamento linkare..!
ad ogni modo visto il taglio ci rientriamo anche con 4770k e asus maxium gene VI...il dissi che ti ho indicato cmq è un top gamma ad aria ;) ad ogni modo forse è meglio il Noctua NH-U12S o il NH-U14S visti possibili problemi con le ram ad alto profilo

edit:
in effetti con il dissi che ti ho messo nelle config non hai problemi visto il fatto che il primo e il terzo slot sono liberi!!

Ultima modifica:
sisi è la stessa ieri lo stesso sito la dava a un bel pò in più (sono gli effetti del taglio!!) cmq togli il link non è consentito da regolamento linkare..!
ad ogni modo visto il taglio ci rientriamo anche con 4770k e asus maxium gene VI...il dissi che ti ho indicato cmq è un top gamma ad aria ;) ad ogni modo forse è meglio il Noctua NH-U12S o il NH-U14S visti possibili problemi con le ram ad alto profilo

c'è molta differenza con quelle low profile per quanto riguarda il prezzo?

un pò di differenza c'è..conviene di più spendere su un dissi che non da problemi se magari in futuro vuoi mettere altre ram...i due che ti ho indicato non danno problemi..io monto il nh-h12s su un lga 2011 con ram le vengeance ad alto profilo e non mi tocca ;)

Ultima modifica:
ho trovato questo monitor: Philips 223V5LSB (Monitor LED da 22" Full HD con risoluzione 1920x1080 pixel, contrasto 600:1, tempo di risposta 5ms) in offerta a 95€, che dite conviene comprarlo per poterci giocare?

Cercando un po i vari pezzi sulla chiave ho messo su questa configurazione:

4AacjPY.png

Che ne dite? Devo cambiare qualcosa?
Che scheda video metto? Una GTX 780? La 290x non la trovo da nessuna parte in Italia, quando esce?

della config cambierei solamente il dissi...!! andrei a prendere almeno un 412S se non fai OC...
come VGA, viste le recenti evoluzioni bisogna prima aspettare le custom della R9 290X per vedere che prestazioni raggiungono rispetto alla 780Ti e alla 780...
forse come alimentatore sei un pò strettino...io andrei almeno di 750W...cmq vediamo gli altri che ne pensano!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro