• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Gaming PC

Pubblicità

Idle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dovrei assemblare un pc che principalmente sarà da gaming ma che rientri nelle seguenti condizioni:

• Budget 1000-1500€
  • dovrà fare anche da workstation quindi qualche macchina virtuale e programmi simili
  • Multi schermo quindi minimo 3 schermi da poter collegare alla scheda video da voi consigliata
  • Niente SSD, ho già un Samsung 840 da 120GB che basta e avanza per l'SO
  • Voglio anche frapsare/registrare alcuni gameplay e non voglio avere problemi di frame drop, magari consigliatemi qualche scheda di video capture buona
  • Voglio giocare ogni gioco con il massimo della qualità video quindi mi serve una buona scheda videoo
  • 1TB di HDD almeno
  • 16GB di ram (mi hanno parlato bene delle Corsair Venegance)
  • Il computer dovrebbe poter essere overclockato e poi magari upgradato con pezzi di qualità superiore se sarà bisogno

Per adesso è tutto, se qualcuno si vuole cimentare in quest'ardua impressa lo ringrazio anticipatamente :asd:

Intanto buonasera,
allora se il pc ti farà anche da workstation andrei di intel e Nvidia (Nvidia di spone pure del Shadow Play cioè un encodec [se non erro] integrato nel GeForce Experience che ti permette di registrare con poche ripercussioni sulle performance). Inoltre una build così sarà compatibile con tutti i programmi di grafica (le AMD hanno un accelleratore grafico che non funziona molto male con programmi del tipo Sony Vegas ecc.).
Io quindi partirei dal mettere un i7 4770k ,msi z87 g45 gaming (altrimenti alcuni utenti hanno trovato allo stesso prezzo la Asus Maximus z87 gene), 16 GB di ram Vengeance PRO 1866 Mhz, EVGA GTX770 (anche SC se ti entra nel budget). Il resto dei componenti li lascio consigliare agli altri perché essendo da cellulare è difficile fare una build accurata ma direi che come base ci siamo.

il problema è che con queste richieste il budget è poco XDXD

mi pare ovvio che il proprio non ci sono dubbi...almeno un 4770k se lo usi anche come workstation...come vga la nuova r290x è buona..ma conviene aspettare le custom perché la reference scalta troppo...oppure vai di 780 ma secondo me è sovraprezzata..un altra alternativa è un sli di 770...
questo diciamo sarà il punto di partenza...la ram se non occhi troppo va benissimo..ma se fai orverclock serio forse è meglio guardare a kit almeno da 1866mhz...

cmq di prima botta:

cpu: 4770k 280-290€
mobo: Asus Maximus z87 gene 160€
Vga: SLI 770 / R 290x custom (quando esce) circa 600-650€ in entrambi i casi (forse è meglio lo SLI di 770 considerando che ora calano di prezzo grazie al taglio NVIDIA)
Ram:Vengeance PRO 1866 Mhz 180€
HD: SEAGATE 2TB ST2000DM001 circa 80€
e siamo a circa 1360 € questo ammettendo che hai già un case buono e la licenza di windows...!!

edit: aggiungo la mobo e le ram che ha indicato MAXIMUS974

Ultima modifica:
la z85 la tenevo pure io d'occhio insieme al 4770k però non trovo negozi (anche europei) che li vendano a un prezzo inferiore a quello italiano e che sopratutto spediscano qui.

se il budget è di 1500€ ci rientriamo tranquilli se invece siamo sui 1000€ dobbiamo stringere un pò...cmq il case lo hai?

se il budget è di 1500€ ci rientriamo tranquilli se invece siamo sui 1000€ dobbiamo stringere un pò...cmq il case lo hai?

no niente case, parto da 0 direi dato che ho qualche problema con il portatile (HP...) che attualmente uso.

Comunque mi piace l'idea dello SLI, ho sempre voluto provarlo.

Se occorre posso forse salire di 100-200€ ma non sono sicuro, il fatto è che devo ancora essere pagato e non so quanto...per ora direi che la cifra certa dovrebbe essere 1500€.

dobbiamo vedere se possiamo limare qualcosina...rischiamo di sforare di poco...anche perchè allora dobbiamo prendere un unità DVD (penso una 30€) per il case direi di aspettare un pò gli altri...anche per vedere che dicono della configurazione...poi dobbiamo scegliere un dissi per la CPU...direi di aspettare gli altri e vedere che dicono!! :)

edit:
e anche la psu dobbiamo prendere...diciamo che per ora siamo a un punto di partenza ma c'è da lavorare per rientrare nel budget..

- - - Updated - - -

cpu: 4770k 270€ (trovaprezzi)
mobo: Asus Maximus z87 gene 157€ (trovaprezzi)
Vga: Gainward GTX770 2048 Phantom 322€ x2 = 644€ (trovaprezzi)
Ram:Vengeance PRO 1866 Mhz 169€ (amazon)
HD: SEAGATE 2TB ST2000DM001 circa 80€ (Trovaprezzi)
PSU: XFX 750w core edition 90€ [aspetto conferme dagli altri per sapere se basta] (amazon)
Dissi: Noctua NH-U12P SE2 58€ (amazon)
Masterizzatore : LG GH24NS95.AUAA 21€ (Amazon)

Case escluso quindi considerando le spedizioni varie siamo intorno a 1500€

A quest'ora non riesco a fare di meglio...

Ultima modifica:
grazie mille, tenendo conto che comunque come hai detto tu le GTX 770 scenderanno di prezzo aspetterò fino a inizio dicembre quando comunque potrò comprare il pc.

devo dire che le 2 GTX 770 in SLI fanno paura anche alla Titan da 6GB, ho visto certi benchmark in giro da rimanerci male.

per uno sli almeno un 750 per workstation da utilizzare parecchio meglio un gold su un bronze, enermax thriatlon 750 (costicchia) o ocz zt 750 bronze (molto meno del gold ma cmq bronze) case haf922? o corsair 500r cm III ect.

grazie mille, tenendo conto che comunque come hai detto tu le GTX 770 scenderanno di prezzo aspetterò fino a inizio dicembre quando comunque potrò comprare il pc.

devo dire che le 2 GTX 770 in SLI fanno paura anche alla Titan da 6GB, ho visto certi benchmark in giro da rimanerci male.

se aspetti dicembre-gennaio spendi meno anche sulle ram...secondo me....

per uno sli almeno un 750 per workstation da utilizzare parecchio meglio un gold su un bronze, enermax thriatlon 750 (costicchia) o ocz zt 750 bronze (molto meno del gold ma cmq bronze) case haf922? o corsair 500r cm III ect.

ma che modello in particolare (credo vada bene non modulare) consiglieresti?
cmq come case io sono troppo scimmiato dai Cooler Master....fra quelli che hai detto dire CM 690 III xò bisogna vedere che ventole prenderci assieme xk con una configurazione di questo costo bisogna anche pensare ad una buona ventilazione secondo me...

se aspetti dicembre-gennaio spendi meno anche sulle ram...secondo me....

ma che modello in particolare (credo vada bene non modulare) consiglieresti?
cmq come case io sono troppo scimmiato dai Cooler Master....fra quelli che hai detto dire CM 690 III xò bisogna vedere che ventole prenderci assieme xk con una configurazione di questo costo bisogna anche pensare ad una buona ventilazione secondo me...
io uso le be quiet, su un sito le pago poco e sono ultra silenziose! ne ho 7 nel mio case e le sento appena

- - - Updated - - -

la psu non modulare puoi prendere l'xfx 750

Ciao!
Aspetta un attimo, ma utilizzare il pc come workstation cosa intendi? Che programmi? A che scopo? Perchè una semplice macchina virtuale la fai girare anche con un i3 e 4gb di ram....
Inoltre intendi giocare su 3 schermi fullhd tutto maxato contemporaneamente? Se la risposta è si con uno sli di gtx770 non ce la fai a stare sui 60 fps, inoltre ci sraebbe il problema dai soli 2gb di vram. Dovresti alzare il budget e puntare ad altro...
An i 3 monitor sono compresi nei 1500€?

Ciao!
Aspetta un attimo, ma utilizzare il pc come workstation cosa intendi? Che programmi? A che scopo? Perchè una semplice macchina virtuale la fai girare anche con un i3 e 4gb di ram....
Inoltre intendi giocare su 3 schermi fullhd tutto maxato contemporaneamente? Se la risposta è si con uno sli di gtx770 non ce la fai a stare sui 60 fps, inoltre ci sraebbe il problema dai soli 2gb di vram. Dovresti alzare il budget e puntare ad altro...
An i 3 monitor sono compresi nei 1500€?

Si, faccio il web developer quindi solitamente giro con qualche macchina virtuale e un paio di programmi di come netbeans e company ma niente di così pesante per la cpu, al massimo ci faccio test su distribuzioni linux in virtual machine quindi può capitare che ne userò 2-3 nello stesso momento ma questo raramente.

E no, non gioco con 3 schermi ma ne uso solamente uno per giocare quindi nessun problema con le SLI se riescono a reggere i livelli grafici ULTRA in qualsiasi gioco che è uscito o uscirà a distanza di 1-2 anni e se sopratutto riescono a farmi frapsare con o senza l'uso di una video capture card senza frame drop.

Ho trovato anche questo benchmark delle 770 in SLI: NVIDIA GeForce GTX 770 Reviewed in 2-Way SLI and NVIDIA Surround - Legit ReviewsNVIDIA GeForce GTX 770 SLI (spero non sia spam), che ne pensate?

i tre monitor li ha già....

Si, ma comunque dovrei cambiarli, sopratutto il monitor centrale, qualche consiglio su qualche monitor superiore ai 20" buono per il gaming?

che budget per i monitor?

cmq la 770 è fondamentalmente una 680 migliorata quel test non mi pare sia solo spam...credo che l'i7 ti possa essere utile al limite possiamo scendere un pò di prezzo se non fai OC..spedi 245 (su trovaprezzi) per il 4770 liscio e una ASrock pro 4 circa 70-80 € (su trovaprezzi) in pratica risparmi 100€ circa (con cui prendi il case) e con i 100-200 in più magari il monitor...per cui andando a modificare la config avresti questo:

cpu: 4770 245€ (trovaprezzi)
mobo: ASrock Pro 4 80€ (trovaprezzi)
Vga: Gainward GTX770 2048 Phantom 322€ x2 = 644€ (trovaprezzi)
Ram:Vengeance PRO 1866 Mhz 169€ (amazon)
HD: SEAGATE 2TB ST2000DM001 circa 80€ (Trovaprezzi)
PSU: XFX 750w core edition 90€ (amazon)
Dissi: Noctua NH-U12P SE2 58€ (amazon)
Masterizzatore : LG GH24NS95.AUAA 21€ (Amazon)
Case: carbide 300r 71€ (amazon)
Ventole varie (non sono bravo su questo campo ) 30-40€

e siamo sempre intorno a 1500 solo che in più abbiamo il Case (ne ho messo uno che costa non troppo ma che cmq garantisce ottime prestazioni) questo ovviamente se non okki!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro