Gaming PC senza scheda video

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TEMPE95

Nuovo Utente
49
1
Ciao a tutti, ormai sono anni che ho questo desiderio di assemblarmi un PC e ho preso ormai questa decisione adesso che posso minimamente permettermelo, siccome molto noob nell'ambiente di preassemblaggio da 0, chiedo a voi più esperti. Ho un budget di 1100 euro, vorrei il settaggio migliore possibile pensando però ad un eventuale upgrade futuro, quindi senza che magari la mia mobo non supporti CPU recentissime, cosa mi consigliate come settaggio a questo prezzo? Consigliatemi anche una scheda video che però andrà a parte dal budget. Grazie per eventuali risposte.
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Ciao,
manca qualche informazione, a che risoluzione vorresti giocare? nel budget deve rientrarci anche il monitor + tastiera e mouse?

Comunque sposto la discussione nella sezione giusta.
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT

TEMPE95

Nuovo Utente
49
1
Comque andrei cosi:

10600k
z490 Tuf
Ballistix 3600
Adata 1Tb
Bequiet 500dx
Alimentatore: QUESTO FINO Alla 3070 per una 3080 QUESTO
Dissipatore a liquido 240

Manca il monitor e una scheda video, con questa base puoi tranquillamente giocare a tutto senza problemi, e per ora puoi tirare avanti con l'integrata del processore.
La mobo supporterà anche la nuova serie 11 di intel.
Per la scheda video segui QUESTA discussione, il collega @crimescene aggiorna con le varie disponibilità.
Ciao, grazie per la risposta, comunque no monitor, tastiera e mouse a parte con il budget ma chiedo comunque Consigli per fare il giusto assetto ecco, sinceramente vorrei giocare in 4k, come processore può andare bene?
Nel caso alzassi anche il budget cosa mi consiglieresti su un i7 10700 e quale? Scusa ma non so davvero dove iniziare e vorrei avere quante più possibili combinazioni con il tuo i5 e un i7
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,447
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
vorrei giocare in 4k, come processore può andare bene?
come GPU ti ci vuole la RTX 3080 (ed il relativo alimentatore che ti ha suggerito @Centurione1981), la CPU va bene se non esageri con gli fps attesi, altrimenti devi salire al almeno al 10700K
 

TEMPE95

Nuovo Utente
49
1
come GPU ti ci vuole la RTX 3080 (ed il relativo alimentatore che ti ha suggerito @Centurione1981), la CPU va bene se non esageri con gli fps attesi, altrimenti devi salire al 10700K
Il fatto è questo so che ogni 6 mesi esce un processore, però vorrei magari una configurazione che mi duri almeno un 4 anni, nel mio caso mi consigli di aspettare la 11000/12000? A parer tuo di quanto sarà il prezzo del solo processore?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,447
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
A parer tuo di quanto sarà il prezzo del solo processore?
già si sanno almeno approssimativamente e sono più alti di quelli attuali, per non parlare delle schede madri. Comunque la gen11 esce a fine Marzo (gen 12 minimo settembre ottobre o più in là) e se se ripete la situazione di Novembre con le CPU AMD che sono ancora molto costose rispetto a quanto dovrebbero essere, si rischia che oltre a non trovare le CPU nuove finiscono con l'aumentare anche quelle vecchie. Calcola che il prezzo del 10600K in questi giorni è solo 235€, non s'era mai visto e anche il 10700K è sceso di circa 30€ rispetto al suo solito.

Davvero hai pura che con un 10700K o superiore non ti dura 4 anni? stiamo parlando di una CPU che ha 8 core/16thread e che in turbo boost va a 5.1 GHz! Stai tranquillo che ci giochi alla grande. Poi se non hai urgenza è un altro discorso.
 

TEMPE95

Nuovo Utente
49
1
già si sanno almeno approssimativamente e sono più alti di quelli attuali, per non parlare delle schede madri. Comunque la gen11 esce a fine Marzo (gen 12 minimo settembre ottobre o più in là) e se se ripete la situazione di Novembre con le CPU AMD che sono ancora molto costose rispetto a quanto dovrebbero essere, si rischia che oltre a non trovare le CPU nuove finiscono con l'aumentare anche quelle vecchie. Calcola che il prezzo del 10600K in questi giorni è solo 235€, non s'era mai visto e anche il 10700K è sceso di circa 30€ rispetto al suo solito.

Davvero hai pura che con un 10700K o superiore non ti dura 4 anni? stiamo parlando di una CPU che ha 8 core/16thread e che in turbo boost va a 5.1 GHz! STai tranquillo che ci giochi alla grande. Poi se non hai urgenza è un altro discorso.
Grazie mille per la risposta, allora inutile aspettare?, che figurazione mi consigli su un i7? Così costruisco il tutto attorno al processore, magari come detto da centurione una mobo con possibilità di aggiornamento futuro, sapresti consigliarmi anche un monitor per 4k che non esuberi nel prezzo come il resto. Grazie mille comunque per l'aiuto.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,447
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
che figurazione mi consigli su un i7
quella che ti ha dato @Centurione1981 al post #3 di questa discussione è perfetta, cambi solo la CPU; per la Asus TUF Z490 è già uscito anche il BIOS che permette di ospitare le CPU gen11 (gen12 è esclusa perché cambia socket e probabilmente anche la tecnologia delle RAM, stesso discorso per sistemi AMD, cambio socket e RAM).
Per quanto riguarda il monitor 4K:
 
U

Utente 125751

Ospite
Il fatto è questo so che ogni 6 mesi esce un processore, però vorrei magari una configurazione che mi duri almeno un 4 anni, nel mio caso mi consigli di aspettare la 11000/12000? A parer tuo di quanto sarà il prezzo del solo processore?

Salve a te.

Considerando pure il periodo molto brutto ti consiglio di aspettare ed andare almeno su un Ryzen serie 5000 o su un i5/i7 serie 11000. Per la scheda video almeno una RTX 3080/ RX 6800 XT.
Oppure meglio una cpu Intel serie 12000 con il nuovo socket 1700, che sarà longevo per altri 2 generazione di cpu, le ram ddr5 e le nuove schede madri socket 1700 con i nuovi chipset Intel serie 600.

Per il 4k a 144hz, per me, è il caso di aspettare la prossima generazione di schede video.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili