Nomecognome
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Cari tutti,
prima di procedere con la domanda (iper perpetuata e pazientemente iper-risposta prontamente, intuibile per altro dal titolo) volevo ringraziare e complimentarmi con lo staff per l'ottimo lavoro di supporto offerto dalla community, inclusi gli utenti più navigati. Rotto il ghiaccio, è il mio primo post in assoluto, passo come di consueto alla fatidica domanda: la seguente configurazione mi permette di utilizzare la macchina per il solo scopo videoulico ad ottimi livelli prestazionali in termini di grafica e FPS?
Configurazione: PC su misura
Componente Descrizione Prezzo € Azione
1. CPU INTEL - CORE i5 4670K 3.4 Ghz Haswell Socket 1150 BOXED
2. Dissipatore ZALMAN - CNPS 8000B Low Profile x Socket 1150 1155 775 AM3 FM2
3. Scheda madre ASUS - GRYPHON Z87 C2 (Z87) - SOCKET 1150
4. Memoria CORSAIR - 8GB Kit Vengeance Low Profile Blue DDR3-1600 1.5v CL9 (2x4GB)
5. Hard disk CORSAIR - 180GB FORCE GS SSD SATA 6Gb/s
6. 2° Hard disk WESTERN DIGITAL - 1TB CAVIAR GP - 64MB SATA 6Gb/S Green Power
7. Unità ottica ASUS - 24F1ST Masterizzatore DVD 24x SATA NERO bulk
8. Scheda video XFX - HD7990 6GB PCI-E
9. Case AEROCOOL - VS92 White (spazio per VGA lunghe fino a 410mm)
10. Alimentatore AEROCOOL - VP ALIMENTATORE 750W
11. Windows 7 oppure 8 64bit?
Totale configurazione OS escluso: € 1700 circa
Considerando che il pc è pensato per viaggiare a livelli grafici Ultra anche per giochi pesanti (Arma 3, BF4 e compagnia cantante), la configurazione sopracitata può garantire prestazioni ottimali senza compromessi?
Da 1 a 10:
Quanto sono compatibili le componenti tra loro?
Quanto è longeva una macchina del genere?
Grantisce dicreto FPS rate?
Come sopra FPS in multiplayer?
Quanto queste componenti si prestano ad upgrade futuri (specialmente case motherboard)?
Non ho intenzione di giocare multi-monitor quindi ritengo inutile optare per una dual GPU. Mi sbaglio?
Ho un lettore Blueray esterno Samsung (ora non ricordo il modello).
Il mio budget può lievitare ancora a patto di garantirmi una longevità consistente senza ritocchi programmati nel breve medio periodo (per intendersi la spesa deve durare 4/5 anni).
Avete da suggerirmi (tramite PM senza fare pubblicità occulta) web shop dove poter assemblare una macchina del genere a prezzi più vantaggiosi? Ad esempio negli stati uniti una macchina del genere mi costerebbe 1300 DOLLARI (ahimè no european shipment, se volete vedere per credere Cyberpower (sarò moderato per questo...?).
Vi ringrazio in anticipo.
In attesa delle vostre risposte vi saluto e mi complimento nuovamente.
prima di procedere con la domanda (iper perpetuata e pazientemente iper-risposta prontamente, intuibile per altro dal titolo) volevo ringraziare e complimentarmi con lo staff per l'ottimo lavoro di supporto offerto dalla community, inclusi gli utenti più navigati. Rotto il ghiaccio, è il mio primo post in assoluto, passo come di consueto alla fatidica domanda: la seguente configurazione mi permette di utilizzare la macchina per il solo scopo videoulico ad ottimi livelli prestazionali in termini di grafica e FPS?
Configurazione: PC su misura
Componente Descrizione Prezzo € Azione
1. CPU INTEL - CORE i5 4670K 3.4 Ghz Haswell Socket 1150 BOXED
2. Dissipatore ZALMAN - CNPS 8000B Low Profile x Socket 1150 1155 775 AM3 FM2
3. Scheda madre ASUS - GRYPHON Z87 C2 (Z87) - SOCKET 1150
4. Memoria CORSAIR - 8GB Kit Vengeance Low Profile Blue DDR3-1600 1.5v CL9 (2x4GB)
5. Hard disk CORSAIR - 180GB FORCE GS SSD SATA 6Gb/s
6. 2° Hard disk WESTERN DIGITAL - 1TB CAVIAR GP - 64MB SATA 6Gb/S Green Power
7. Unità ottica ASUS - 24F1ST Masterizzatore DVD 24x SATA NERO bulk
8. Scheda video XFX - HD7990 6GB PCI-E
9. Case AEROCOOL - VS92 White (spazio per VGA lunghe fino a 410mm)
10. Alimentatore AEROCOOL - VP ALIMENTATORE 750W
11. Windows 7 oppure 8 64bit?
Totale configurazione OS escluso: € 1700 circa
Considerando che il pc è pensato per viaggiare a livelli grafici Ultra anche per giochi pesanti (Arma 3, BF4 e compagnia cantante), la configurazione sopracitata può garantire prestazioni ottimali senza compromessi?
Da 1 a 10:
Quanto sono compatibili le componenti tra loro?
Quanto è longeva una macchina del genere?
Grantisce dicreto FPS rate?
Come sopra FPS in multiplayer?
Quanto queste componenti si prestano ad upgrade futuri (specialmente case motherboard)?
Non ho intenzione di giocare multi-monitor quindi ritengo inutile optare per una dual GPU. Mi sbaglio?
Ho un lettore Blueray esterno Samsung (ora non ricordo il modello).
Il mio budget può lievitare ancora a patto di garantirmi una longevità consistente senza ritocchi programmati nel breve medio periodo (per intendersi la spesa deve durare 4/5 anni).
Avete da suggerirmi (tramite PM senza fare pubblicità occulta) web shop dove poter assemblare una macchina del genere a prezzi più vantaggiosi? Ad esempio negli stati uniti una macchina del genere mi costerebbe 1300 DOLLARI (ahimè no european shipment, se volete vedere per credere Cyberpower (sarò moderato per questo...?).
Vi ringrazio in anticipo.
In attesa delle vostre risposte vi saluto e mi complimento nuovamente.