DOMANDA Gaming PC nuovo con monitor sotto i 1200

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mark Molnar

Nuovo Utente
12
1
Allego immagine della build. Punto ai 1080p. Volevo sentire opinioni a riguardo se posso ottenere di più spendendo lo stesso. Sono a conoscenza di Ryzen, però non so molto di AMD e non so se fidarmi. Ho anche sentito che su alcuni titoli come Fallout 4 gli RX danno più problemi delle GTX. Illuminatemi.
www.taocomputer.eu   ..png
 

jack007

Utente Èlite
3,535
1,376
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Ciao,la 1070 con quel monitor è sprecata..l'alimentatore va cambiato,le ram non vano bene..idem la cpu

è tutto da rifare..aspetta consigli
ssd da 32gb?
 
Ultima modifica:

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Peggio di così non si può... i5 7500... 1060 3GB.. CX etichetta verde... HELP
 

CL4P-TP

Utente Attivo
231
68
Ciao, adesso vedo di farti una configurazione e aggiorno il post. Fidati di AMD, un 1600 va molto ma molto meglio del 7500, soprattutto in ottica futura.
EDIT: fatta, senza monitor perché per quello non me ne intendo. Corretta perché erano usciti due case, cosí sei nel budget.
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    80.9 KB · Visualizzazioni: 151
Ultima modifica:

Mark Molnar

Nuovo Utente
12
1
Grazie a tutti! Scusate ma non me ne intendo molto.

Ciao, adesso vedo di farti una configurazione e aggiorno il post. Fidati di AMD, un 1600 va molto ma molto meglio del 7500, soprattutto in ottica futura.
EDIT: fatta, senza monitor perché per quello non me ne intendo. Corretta perché erano usciti due case, cosí sei nel budget.

Grazie! Se invece mettessi un 1070 quale mi consiglieresti?
 
Ultima modifica:

CL4P-TP

Utente Attivo
231
68
Per il Full HD una 1070 non ha proprio senso, non vedresti nessuna differenza con la 1060. Con il 2K invece la differenza si vede eccome, ma i costi anche per il monitor salgono. Come modello di preciso non ne sarei sicuro ma non salirei troppo di prezzo (le differenze non sono poi tante), vedo la Zotac "mini", che comunque ha doppia ventola, e la Windforce, sempre doppia ventola.

Inviato da Xiaomi Mi5
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

La configurazione non va bene.

Che uso ne farai del pc? Solo gaming o farai anche uso di programmi editing/rendering o fotoritocco?

Mouse e tastiera ce l'hai? Il monitor è incluso nel budget giusto?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Grazie a tutti! Scusate ma non me ne intendo molto.



Grazie! Se invece mettessi un 1070 quale mi consiglieresti?

Prendi la build che ti ha fatto @CL4P-TP e come monitor uno che ti ho suggerito.

Per la 1070 invece, se sei un gamer accanito che bada agli FPS allora potresti prendere la 1070 e un monitor FHD 144HZ, altrimenti un monitor 2k 60hz
I costi però salgono
 

Mark Molnar

Nuovo Utente
12
1
Ciao

La configurazione non va bene.

Che uso ne farai del pc? Solo gaming o farai anche uso di programmi editing/rendering o fotoritocco?

Mouse e tastiera ce l'hai? Il monitor è incluso nel budget giusto?

Soprattutto Gaming, qualche volta fotoritocco ma roba veramente semplice. Penso che seguirò il consiglio su Ryzen. Volevo solo sapere se avere una GTX e un Ryzen crei problemi come tempo fa se si mischiava AMD con Nvidia, perché vedo che la build mista è molto consigliata sul forum.

Cmq sì, 1200 compreso monitor, poi per il resto (tastiera, casse, ecc) mi arrangio.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ti posto sicuramente la build maxata per il tuo budget:

upload_2017-8-30_19-46-39.png

Monitor: https://www.amazon.it/DELL-S2418HN-...8&qid=1504115175&sr=8-1&keywords=dell+s2418hn lasciarsi perdere questo monitor sarebbe una follia... Se per il mouse e la tastiera, potresti anche arrangiarti per un po, questo monitor non te lo puoi far fuggire. @RasTaFi se lui ci da l'approvazione su quest'ultimo :)

Nella configurazione son riuscito a mettere una buona VGA custom, un ssd NVMe (quasi sicuramente uno dei migliori), delle ram B-Die in modo tale da provocarti meno paranoie e che salgono bene in OC.
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Ti posto sicuramente la build maxata per il tuo budget:


Monitor: https://www.amazon.it/DELL-S2418HN-...8&qid=1504115175&sr=8-1&keywords=dell+s2418hn lasciarsi perdere questo monitor sarebbe una follia... Se per il mouse e la tastiera, potresti anche arrangiarti per un po, questo monitor non te lo puoi far fuggire. @RasTaFi se lui ci da l'approvazione su quest'ultimo :)

Nella configurazione son riuscito a mettere una buona VGA custom, un ssd NVMe (quasi sicuramente uno dei migliori), delle ram B-Die in modo tale da provocarti meno paranoie e che salgono bene in OC.
Ottima build, per qualche euro in più forse valuterei il cs550m però questa rimane comunque una gran build!
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ti posto sicuramente la build maxata per il tuo budget:


Monitor: https://www.amazon.it/DELL-S2418HN-...8&qid=1504115175&sr=8-1&keywords=dell+s2418hn lasciarsi perdere questo monitor sarebbe una follia... Se per il mouse e la tastiera, potresti anche arrangiarti per un po, questo monitor non te lo puoi far fuggire. @RasTaFi se lui ci da l'approvazione su quest'ultimo :)

Nella configurazione son riuscito a mettere una buona VGA custom, un ssd NVMe (quasi sicuramente uno dei migliori), delle ram B-Die in modo tale da provocarti meno paranoie e che salgono bene in OC.
Do la mia benedizione:asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili