DOMANDA Gaming PC Low Cost

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Peppex1986

Nuovo Utente
9
0
evvai!! grazie mille!!! si , l'alimentatore è da 300w quindi posso metterci agile la piccola 5450... tanto sul pc gioco solo a minecraft!!! :D grazie Davide!!!
 

Peppex1986

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno a tutti... scusatemi se ririuppo la discussione, ma a distanza di un mese e mezzo mi solletica la curiosità, del tutto teorica perchè al momento in cui scrivo sono privo di denari, di un ipotetico upgrade della carretta di PC oggetto del primo post della discussione e del mio primo post. Secondo voi su questa mobo
ECS Nettle 2 Chipset NVIDIA MCP61 con Socket AM2 (940) posso mettere un AMD Athlon 64 X2 6000+ (la versione con core brisbane con tdp 89w)? Al momento monto un AMD Athlon 64 X2 4000+, andrebbe cambiato alimentatore? Eventualmente, qualora non fosse un qualcosa di troppo spinto, con questo 6000(@3,1GHz) e 8GB di ram DDR2 800MHz (il massimo supportato dalla motherboard) ed ovviamente un SO a 64bit noterei un incremento di prestazioni importante rispetto al mio attuale 4000(@2,1GHz) con 3GB di ram DDR2 533MHz e SO 32bit? Grazie a chi avrà voglia di sognare con me xD
 
Ultima modifica:

DavideRocker

Nuovo Utente
29
0
CPU
AMD FX-8150 Black Edition
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB, Western Digital Caviar Green 2 TB, Seagate Barracuda 160 GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6870 1 GB GDDR5
Audio
Integrata per ora :(
Monitor
SilverCrest 23,6" 1080p 60Hz
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool X-Predator Evil Black
OS
Windows 7 Ultimate
Secondo me non ti conviene fare un upgrade del genere perchè si, le prestazioni aumentano ovviamente, ma è un miglioramento abbastanza piccolo.
Io ti consiglierei di aspettare un po e cambiare anche la mobo (a sto punto è un pc nuovo xD), e di conseguenza il processore. Puoi comunque riciclare HDD, case, masterizzatore...
Bhe, buona fortuna comunque :D
Saluti!
 

Peppex1986

Nuovo Utente
9
0
Grazie mille per la risposta... Hai ragione, ma ho voglia di sperimentare, così quando sarò pratico potrò salire di livello! ;)
Intanto ho fatto questo: ho comprato un SSD per il sistema operativo, così l'avvio è diventato velocissimo!
Poi sono passato a Ultimate 7 64 bit e degli 8GB di RAM@ 800MHz i 7,5 effettivamente sfruttabili si fanno sentire!
Poi ho installato un BIOS modificato ed overclockato il processore fino a 2,5GHz, un OC modesto, ma che ha velocizzato il sistema (processore e ram) senza compromettere la stabilità o innalzare troppo le temperature. Inoltre questo BIOS modificato mi consente di installare un quad core e sono in attesa di sapere se il tutto sommato economico Athlon II x4 640 @ 3GHz sia 100% compatibile con la modifica del BIOS; so per certo che i Phenom I & II ci vanno quindi suppongo che essendo l'Athlon II basato sulla stessa architettura sia fattibile, ma la sicurezza non è mai troppa. Perciò alla fine con pochi euro il PC ha fatto un salto enorme perchè fra vendite dei pezzi precedenti e nuovi acquisti non ho speso nemmeno 200€ ed un domani che cambierò sistema potrò passare agevolmente sia l'SSD che gli altri 2 HDD. Volendo, se prenderò l'Athlon II, mi troverò anche con un quad core già pronto e compatibile con le DDR3 e MoBo più recenti... Dai, alla fine penso che ho fatto grossi passi avanti! Solo grazie a questo forum, a questo thread e a DavideRocker (e a chi gli rispose all'epoca) che mi avete dato il coraggio di cominciare a muovere i primi passi!
 

DavideRocker

Nuovo Utente
29
0
CPU
AMD FX-8150 Black Edition
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB, Western Digital Caviar Green 2 TB, Seagate Barracuda 160 GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6870 1 GB GDDR5
Audio
Integrata per ora :(
Monitor
SilverCrest 23,6" 1080p 60Hz
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool X-Predator Evil Black
OS
Windows 7 Ultimate
Grazie mille e prego :ok:
Se ti piace sperimentare divertiti XD Anche io ai tempi presi una 6870 e un ali nuovo, per poi andare pesanti di oc :asd:
Che dire, buona fortuna allora! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili