• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Gaming PC budget 900€ MB Asrock extreme 4

Pubblicità

zKiRin

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Buona sera a tutti, come da titolo vorrei una configurazione che come motherboard abbia AsRock extreme 4. Tenendo conto che:

- Il budget è di 900€;
- Sono già in possesso di un case;
-Il PC verrà utilizzato solo ed esclusivamente per gaming;
- Vorrei che il PC riuscisse a mantene la grafica dei videogiochi ad "alta/estrema" per i prossimi 3/4 anni;
-Il PC verrà sottoposto a sessioni anche da 24h;

Grazie a tutti per la vostra attenzione!!! :rock: :rock: :rock:

Concordo quanto già detto da salvo121093. Una Cpu intel rende di piu in gaming secondo me, quindi faro un pc basato su intel:altro pc1.webp

Grazie a tutti per le risposte, comunque avevo puntato ad una configuazione basata sulla MB Z77 asrock extreme 4 perchè ne ho già una in possesso, non per altro. Quindi nel budget è da escludere la Motherboard ^^ Comunque il socket è 1155.

Ultima modifica:
Quindi o 3570k o 3770k,in base alle tue necessità,
probabilmente cerchei nell'usato,perchè nuove costano come Haswell (o quasi) e non ne vale la pena a mio parere.

secondo voi questa configurazione può andare bene o devo cambiare qualcosa???
Catturaèpapa.webp
se ci sono pezzi meno costosi ma altrettanto performanti che posso sostituire fatemi sapere ^^

quel 3570 non overclocchi...
il case non é il massimo e neanche il dissy aio rumoroso

io seguirei la config che ti hanno consigliato..

secondo voi questa configurazione può andare bene o devo cambiare qualcosa???
Visualizza allegato 168301
se ci sono pezzi meno costosi ma altrettanto performanti che posso sostituire fatemi sapere ^^
Secondo me quella cpu allo stesso prezzo di un 4690 non conviene... vendi la z77 e compra una h97. Se usi il pc solo x gaming 16 gb sono inutili. Vai su 2x4gb. X il SO puoi prendere la key di windows 8 a 30 euro. L'ssd prendila solo se sta nel budget. E leva quel dissipatore a liquido che con un processore non-k non si può vedere. Fai così:
altro pc22.webp
Se puoi ricicla qualke hd sennò prendi il wd caviar blue 1tb a 50 euro. Con il resto del budget potresti anche scegliere cpu E MOBO oc. In tal caso, come dissipatore thermaltake macho.

grazie per le risposte, @thejuvefan: la configurazione mi dura 3/4 anni a risoluzione alta?? scusate ma sono veramente nabbo :c

grazie per le risposte, @thejuvefan: la configurazione mi dura 3/4 anni a risoluzione alta?? scusate ma sono veramente nabbo :c
Sicuramente fra 4 anni non se la caverà come adesso e dovrai abbassare molto i dettagli; 4 anni sono molti e tosti anche per una 980. Fra 2 anni comincierai a togliere filtri e dettagli, fra 4 anni sarà abbastanza obsoleta. La cambierei fra 3 anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro