• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Gaming pc 600-650€

Pubblicità

Adrx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sto provando a configurare il mio primo gaming pc, anche se non dispongo di un elevatissimo budget speravo di poter arrivare comunque ad un risultato soddisfacente.
Pensavo ad una configurazione tipo questa:
CPU: Intel core i5 4430 3.0 GHz
Ram: 2 Crucial Ballistix Elite 1866 Mhz (4Gb l'una)
GPU: Sapphire R9 270x Vapor-x
Hdd: Wd Caviar Blue 500Gb 7200Rpm Sata 3 (Non sono sicuro sia il migliore in rapporto qualità prezzo)
Alimentatore: Xfx Proseries 450W (Mi domando se sia sufficiente)
Case: Advance x-11
Per quanto riguarda la scheda madre non saprei quale dovrei scegliere, qualcuno ha qualche consiglio?
In ogni caso, in linea di massima, come vi sembra? Dovrei cambiare qualcosa o va bene così?
Grazie in anticipo dei chiarimenti C:

Salve a tutti, sto provando a configurare il mio primo gaming pc, anche se non dispongo di un elevatissimo budget speravo di poter arrivare comunque ad un risultato soddisfacente.
Pensavo ad una configurazione tipo questa:
CPU: Intel core i5 4430 3.0 GHz
Ram: 2 Crucial Ballistix Elite 1866 Mhz (4Gb l'una)
GPU: Sapphire R9 270x Vapor-x
Hdd: Wd Caviar Blue 500Gb 7200Rpm Sata 3 (Non sono sicuro sia il migliore in rapporto qualità prezzo)
Alimentatore: Xfx Proseries 450W (Mi domando se sia sufficiente)
Case: Advance x-11
Per quanto riguarda la scheda madre non saprei quale dovrei scegliere, qualcuno ha qualche consiglio?
In ogni caso, in linea di massima, come vi sembra? Dovrei cambiare qualcosa o va bene così?
Grazie in anticipo dei chiarimenti C:

Dovresti cambiare la ram prendendola a 1600mhz, che a 1866 non ti serve a niente...così risparmi qualche euro e, aggiungendone 5, prendi lo stesso HDD da 1TB invece che mezzo.
La scheda madre vedi un pò una MSI H87-G41 Pc Mate...è tra le meno costose rientrando comunque nelle ottime.

L'alimentatore basterà, ma se vuoi puoi prendere un Thermaltake Berlin 630w che costa poco di più ma ovviamente ti tutela di più per il futuro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro