Gaming PC (1600-1700 €)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lollobardo

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti!

Come da titolo, è mia intenzione farmi un nuovo pc da 1600-1700 € (esclusi monitor, tastiera e mouse). Premetto che non sono molto esperto in materia e ogni consiglio/suggerimento è ben accetto. La mia idea era di avere almeno un i7 (preferibilmente 8700k), una gtx 1080 (a salire) e almeno 16 gb di RAM (poi espandibile) da almeno 3000 mhz (a salire). Per le altre componenti non saprei cosa dire siccome non ne so molto. Ovviamente poi il tutto me lo farei assemblare.

Grazie!
 

Lollobardo

Nuovo Utente
6
0
Non farò oc, quindi presumo vada bene pure un semplice i7-8700. La risoluzione sarà 4k e userò il pc principalmente per giocare e per un uso quotidiano. Sicuramente non lo userò per programmi di grafica, editing...
 
U

Utente 125751

Ospite
Non farò oc, quindi presumo vada bene pure un semplice i7-8700. La risoluzione sarà 4k e userò il pc principalmente per giocare e per un uso quotidiano. Sicuramente non lo userò per programmi di grafica, editing...

In 4k a 60 hz perfino un i5 serie 8000 è sprecato visto che quasi tutto il lavoro viene svolto dalla scheda video.
Ci vuole una gtx 2080 TI 11gb che costa tipo 1200 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollobardo

Lollobardo

Nuovo Utente
6
0
In 4k a 60 hz perfino un i5 serie 8000 è sprecato visto che quasi tutto il lavoro viene svolto dalla scheda video.
Ci vuole una gtx 2080 TI 11gb che costa tipo 1200 euro.
Anche 2k non sarebbe un problema. Per quanto riguarda il sistema di archiviazione avevo in mente un HDD da 1 TB e un SSD da almeno 250 GB.
 

Lollobardo

Nuovo Utente
6
0
Scheda madre: Gigabyte Z370P D3
CPU: i7-8700
Dissipatore CPU: Cooler Master MasterLiquid Lite 120
RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2x8), DDR4, 3000 MHz
GPU: Gigabyte Geforce GTX 1080 G1
Case: Sharkoon TG5 RGB Midi-Tower