Gaming PC 1500 euro~

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ChocoVane

Nuovo Utente
25
13
Salve!

Parto dal presupposto che non me ne intendo affatto...
Sono qui nelle vostre mani per mettere su un PC per giocare senza problemi titoli recenti -
Non conosco prezzi e soprattutto, se acquistassi da Amazon, non saprei come assemblarlo. Quindi vi chiederei di consigliarmi un qualche sito che offra anche il servizio di assemblaggio (se possibile)

Vi lascio carta bianca, l'unico appunto è che nei 1500-1600 euro deve rientrare lo schermo.
Ringrazio in anticipo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob
U

Utente 125751

Ospite
Ciao!

A quale risoluzione grafica giocherai? Full HD 1080p, 2k/1440p etc...
Quanti pollici deve avere il monitor?
A che refresh rate vuoi giocare? Intendo 60hz, 75hz, 144hz etc...
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve!

Parto dal presupposto che non me ne intendo affatto...
Sono qui nelle vostre mani per mettere su un PC per giocare senza problemi titoli recenti -
Non conosco prezzi e soprattutto, se acquistassi da Amazon, non saprei come assemblarlo. Quindi vi chiederei di consigliarmi un qualche sito che offra anche il servizio di assemblaggio (se possibile)

Vi lascio carta bianca, l'unico appunto è che nei 1500-1600 euro deve rientrare lo schermo.
Ringrazio in anticipo :)
Ciao
Hai idea della risoluzione e frame rate con i quali vorresti giocare?
Se vuoi impegnare tutto, o quasi, il budget ti do un'idea
Diginetstore.it
IMG_20181128_105759.jpg
Monitor (2k/75hz)
https://www.amazon.it/dp/B01B6JD5A0/?tag=tomsforum-21
Tot. 1422€ + pagamento PayPal che ti consiglio di attuare.
Inoltre, nel momento in cui deciderai per l'acquisto (questa build o altra) su diginet ricorda alla consegna di firmare al corriere con "riserva di verifica merce" come consigliato dallo stesso store!
Buona giornata!
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: ChocoVane

ChocoVane

Nuovo Utente
25
13
Grazie per aver risposto :)

Per la risoluzione, sono sincero, non saprei dirti... ho visto i prezzi dei 1440p 144hz e forse per rientrare nel budget sarebbe ideale rimanere sul FullHD 1080p?
Pollici 24 - 27
Per quanto riguarda il refresh rate non so, cosa sarebbe meglio? Gioco spesso titoli online (no FPS) se può essere utile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie per aver risposto :)

Per la risoluzione, sono sincero, non saprei dirti... ho visto i prezzi dei 1440p 144hz e forse per rientrare nel budget sarebbe ideale rimanere sul FullHD 1080p?
Pollici 24 - 27
Per quanto riguarda il refresh rate non so, cosa sarebbe meglio? Gioco spesso titoli online (no FPS) se può essere utile.
Avevo intuito .... :)
Allora, scartiamo subito l'idea 1440p/144hz!
Quello che ti ho postato su, come detto è 2k/75hz e rientri pienamente nel budget!.
Se vuoi spendere meno devi optare per il fhd/60-75hz e magari ci si può mettere una gtx1070, visto il budget, e vai avanti parecchi anni; basterebbe una gtx1060 (6gb) o, meglio, la rx 580 8gb (nitro +).
Dipende da quanto vuoi spendere!
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ChocoVane

ChocoVane

Nuovo Utente
25
13
Il budget posso usarlo completamente.
Quindi volendo si può aggiungere anche un 100-200 euro alla lista che hai postato!

Mi dispiace non poter discutere o valutare la build, devo tipo affidarmi al 100% a voi :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Con La build che ti ho proposto stai già bello largo per molti anni, per cui ritengo inutile, e deleterio, spendere di più!
Aspetta se ti risponde qualcun altro per valutare, eventuali, altre idee!
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: ChocoVane

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Non è questione (solo) di fiducia, meglio sentire più campane soprattutto quando non si è molto avvezzi in materia come tu stesso hai ammesso.
Comunque ti do altro riferimento per il monitor (sempre 2k adatto alla build sopra)
https://www.amazon.it/dp/B00M913DVG/?tag=tomsforum-21
La differenza principale è che si tratta di un ips, quindi colori più brillanti, più luminoso e angoli di visione leggermente superiori. 60hz.
Ma per puro gaming è preferibile il primo che ti ho postato (Asus).
Se ti sono stato d'aiuto puoi anche, se ti va, lasciare i "mi piace"!
:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: ChocoVane

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Puoi provare tu stesso su Amazon (venduto / spedito Amazon) fascia "prime" se ne trovi degli altri.
Va bene che hai quel budget ma se non è necessario non credo tu voglia spenderlo completamente!?!
Il tutto deve essere rapportato anche all'uso!
:ok:
Buona serata!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ChocoVane

ChocoVane

Nuovo Utente
25
13
Se invece che 2k preferissi giocare in FHD ( per avere il tutto più stabile) e sostituire la gtx 1070ti con la 1080 + uno schermo 144hz con g sync, si potrebbe fare?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Se invece che 2k preferissi giocare in FHD ( per avere il tutto più stabile) e sostituire la gtx 1070ti con la 1080 + uno schermo 144hz con g sync, si potrebbe fare?
Potresti mantenere la 1070ti o prendi la rtx2070, solo sarebbe meglio una cpu intel che costa di più, oltre che un g-sync ti costa circa un terzo del budget.
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ChocoVane

ChocoVane

Nuovo Utente
25
13
Potrei sostituire la scheda madre con una Asus Prime X460-pro?
E magari aggiungere un dissipatore alla build :)

Consigli su Monitor FHD 144hz?
Grazie ancora e scusa per tutte le domande
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Potrei sostituire la scheda madre con una Asus Prime X460-pro?
E magari aggiungere un dissipatore alla build :)

Consigli su Monitor FHD 144hz?
Grazie ancora e scusa per tutte le domande
X470! Parliamo quindi della build iniziale?
Con il 2600x se non fai un OC estremizzato non ti serve un dissi aftermarket. È buono quello stock.
Devi saperlo tu come (e a che giochi / competitivi o meno ) vuoi giocare! :)
Le info rimangono quelle suddette a secondo della risoluzione e frame rate.
Dovessi investire io andrei con l'idea (e monitor) iniziale; anzi, prenderei un ips ma il mio uso verosimilmente non è del tutto coincidente con il tuo! ;)
:ok:
Edit
Forse ho frainteso il senso del monitor ... Intendevi di postartene qualcuno con quelle caratteristiche! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili