GAMING - OC UHD [9000€] - Periferiche e Monitor Esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ti faccio vedere cosa puoi farci con quei soldi ad oggi.

Processore: 9th Gen Intel i9-9900K
Case: Singularity Computers Spectre 2.0
Add-on Case: Singularity Computers Spectre Elite Kit
Scheda grafica x2 MSI GeForce RTX 2080 Ti SEA HAWK EK X GPUs
SLI: MSI GeForce RTX NVLink GPU
CPU Waterblock: EKWB EK-Velocity D-RGB
Radiatori x2 EKWB EK-CoolStream PE 360
Raccordi per tubi rigidi: EKWB
Ventole x6 EKWB EK-Vardar EVO 120ER RGB
Liquido: EKWB EK-CryoFuel Solid Fire Orange
Pompa: Singularity Computers Protium D5 PWM
Tubi acrilici: Singularity Computers
MOBO: MSI MEG Z390 ACE LGA 1151
RAM: G.SKILL Trident Z Royal Series 64GB
EVGA SuperNOVA 1000 G3
SSD: x2 Samsung 970 PRO M.2 512GB SSDs
HDD: x2 14TB Seagate IronWolf HDDs
Cavi personalizzati: MAINFrame Customs
S.O.: Windows 10 Home


Poi devi pagare chi ti fa il lavoro di montaggio (direi tra i 400 e i 600 considerata la complessità del lavoro).
Dovresti stare circa sui 8500/9500 €
Qualcosa di più forse perché alcuni pezzi son difficili da trovare o sovrapprezzati in Italia.

Oppure contatta su Facebook https://www.facebook.com/markvan.acosta di https://www.facebook.com/declassifiedsystems che spedisce pc in tutto il mondo e realizza build serie con i contro c*****i.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si anche, oppure prendi la Cpu più potente consumer, 64gb di ram ed uno sli di 2080ti per esempio, ma perché no delle belle titan.

Case tamaro, raffreddamento fai da te visto che il budget lo permette. Potrebbe uscire fuori uno di quei progetti da esposizione. Ci sono in rete progetti assurdi eppure sono belli dei sfizi...

Se qualcuno è nel campo per dei consigli sui componenti è meglio, io sono fermo generazioni indietro.
 

BrunoGianas

Utente Attivo
155
39
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Forse con un budget del genere mi farei costruire un desk PC bello customizzato.

Monitor e periferiche sono incluse o escluse dal budget?
Post unito automaticamente:

Per andare da Milano a Bari basta una BMW o una Alfa Romeo giusto? Allora perché la gente compra le Ferrari? Che senso ha fare i conti in tasca al prossimo?

I conti in tasca non li faccio al prossimo, ma il paragone con la Ferrari non é comunque logico. Tra 10 anni una Ferrari sarà una Ferrari e andrà ai 320 all'ora come oggi, mentre il tuo PC tra 10 anni forse farà girare Fifa 30 ai minimi, e varrà il ferro di cui é composto. E poi se lo fai a liquido non é che la manutenzione sia una passeggiata se non sei per nulla esperto.
 
Ultima modifica:

802.11

Nuovo Utente
15
4
Ti faccio vedere cosa puoi farci con quei soldi ad oggi.

Processore: 9th Gen Intel i9-9900K
Case: Singularity Computers Spectre 2.0
Add-on Case: Singularity Computers Spectre Elite Kit
Scheda grafica x2 MSI GeForce RTX 2080 Ti SEA HAWK EK X GPUs
SLI: MSI GeForce RTX NVLink GPU
CPU Waterblock: EKWB EK-Velocity D-RGB
Radiatori x2 EKWB EK-CoolStream PE 360
Raccordi per tubi rigidi: EKWB
Ventole x6 EKWB EK-Vardar EVO 120ER RGB
Liquido: EKWB EK-CryoFuel Solid Fire Orange
Pompa: Singularity Computers Protium D5 PWM
Tubi acrilici: Singularity Computers
MOBO: MSI MEG Z390 ACE LGA 1151
RAM: G.SKILL Trident Z Royal Series 64GB
EVGA SuperNOVA 1000 G3
SSD: x2 Samsung 970 PRO M.2 512GB SSDs
HDD: x2 14TB Seagate IronWolf HDDs
Cavi personalizzati: MAINFrame Customs
S.O.: Windows 10 Home


Poi devi pagare chi ti fa il lavoro di montaggio (direi tra i 400 e i 600 considerata la complessità del lavoro).
Dovresti stare circa sui 8500/9500 €
Qualcosa di più forse perché alcuni pezzi son difficili da trovare o sovrapprezzati in Italia.

Oppure contatta su Facebook https://www.facebook.com/markvan.acosta di https://www.facebook.com/declassifiedsystems che spedisce pc in tutto il mondo e realizza build serie con i contro c*****i.
Grazie @Waveharp cercavo consigli come il tuo. Pensi che questa build possa essere "attualizzata" visto che è di Giugno? Quel setup è davvero bello. Per quanto riguarda il montaggio ho già assemblato altri pc con impanto a liquido, attualmente la maggiore incognita penso siano i tubi rigidi ma è un problema che confido sia superabile.

Forse con un budget del genere mi farei costruire un desk PC bello customizzato.

Monitor e periferiche sono incluse o escluse dal budget?
Escluse :)
 

BrunoGianas

Utente Attivo
155
39
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Grazie @Waveharp cercavo consigli come il tuo. Pensi che questa build possa essere "attualizzata" visto che è di Giugno? Quel setup è davvero bello. Per quanto riguarda il montaggio ho già assemblato altri pc con impanto a liquido, attualmente la maggiore incognita penso siano i tubi rigidi ma è un problema che confido sia superabile.


Escluse :)

Hai un budget per le periferiche o più che altro hai idea del setup? Mono o multimonitor, che impianto audio pensi di configurare o vai in cuffia?

Sono genuinamente curioso sempre sperando tu non stia trollando. Con un budget del genere sembra facile ma é molto facile perdersi.

Con un budget del genere puoi assumere gente che gioca al posto tuo e ti platina i giochi
Post unito automaticamente:


Ecco, per quel che é il mio gusto personale una cosa del genere proprio non la reggerei visivamente, saran pure 15000 dollari ma non riesco a guardarla.
 
Ultima modifica:

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro

802.11

Nuovo Utente
15
4
Hai un budget per le periferiche o più che altro hai idea del setup? Mono o multimonitor, che impianto audio pensi di configurare o vai in cuffia?

Sono genuinamente curioso sempre sperando tu non stia trollando. Con un budget del genere sembra facile ma é molto facile perdersi.

Con un budget del genere puoi assumere gente che gioca al posto tuo e ti platina i giochi
Post unito automaticamente:



Ecco, per quel che é il mio gusto personale una cosa del genere proprio non la reggerei visivamente, saran pure 15000 dollari ma non riesco a guardarla.

Attualmente ho un Dell UltraSharp 34 Ultrawide ed un televisore Sony 4K 65 pollici, la cosa carina è che il monitor e la televisione stanno in due stanze diverse ma sono separati solo da un muro. La mia idea è fare un doppio setup, uno alla scrivania per giocare con mouse e tastiera e l'altro per il salotto col controller. Ho già pronta la fresa a tazza per fare il buco per far arrivare i cavi al televisore (direi che questa cosa la possiamo approfondire quando comincierò a montare il tutto).

In sostanza mi piacerebbe avere una configurazione in cuffia con monitor singolo nello studio e nell'altra stanza la semplice tv. Quando dici che è facile perdersi ti capisco bene, ci sono un sacco di cose da sapere.

Non sono un troll, se mi date una mano sono sicuro che uscirà una build notevole :rock:
Post unito automaticamente:

Mi sono fatto anche io vari giri su YouYube in cerca di ispirazione :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: CiruzzoMertens

802.11

Nuovo Utente
15
4
Buongiorno e buon anno a tutti!

Ho iniziato a fare un giro sul web prendendo spunto dalla configurazione proposta da @Waveharp e mi piacerebbe riportarvi qualche considerazione per cercare di convergere verso una build perfetta.

Processore: 9th Gen Intel i9-9900K
Case: Singularity Computers Spectre 2.0
Add-on Case: Singularity Computers Spectre Elite Kit
Scheda grafica x2 MSI GeForce RTX 2080 Ti SEA HAWK EK X GPUs
SLI: MSI GeForce RTX NVLink GPU
CPU Waterblock: EKWB EK-Velocity D-RGB
Radiatori x2 EKWB EK-CoolStream PE 360
Raccordi per tubi rigidi: EKWB
Ventole x6 EKWB EK-Vardar EVO 120ER RGB
Liquido: EKWB EK-CryoFuel Solid Fire Orange
Pompa: Singularity Computers Protium D5 PWM
Tubi acrilici: Singularity Computers
MOBO: MSI MEG Z390 ACE LGA 1151
RAM: G.SKILL Trident Z Royal Series 64GB
EVGA SuperNOVA 1000 G3
SSD: x2 Samsung 970 PRO M.2 512GB SSDs
HDD: x2 14TB Seagate IronWolf HDDs
Cavi personalizzati: MAINFrame Customs
S.O.: Windows 10 Home

- Leggendo questo articolo mi par di capire che la 1080 Ti Kingpin sia la migliore e che sia anche ben indicata per fare OC quindi sono propenso a prenderla.
- Come alimentatore invece del SuperNOVA 1000 G3 preferirei il Seasonic Titanium 1000 anche alla luce di questo articolo, cosa ne pensate?
- Come case mi sono assolutamente innamorato del Singularity Computers Spectre 2.0 che praticamente obbliga a montare il raffreddamento a liquido e direi anche che l'add-on Spectre Elite Kit è bellissimo.
- Ho anche un'altro dubbio esistenziale, è vero che l'i9-9900K rispetto ad un 3950X non supporta il PCIE 4.0? Se così fosse nella ricerca dei componenti perfetti ha senso scegliere Intel?

Chiedo scusa in anticipo se ho sparato qualche sciocchezza.
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
Per andare da Milano a Bari basta una BMW o una Alfa Romeo giusto? Allora perché la gente compra le Ferrari? Che senso ha fare i conti in tasca al prossimo?
con quei soldi puoi fare 3 pc al top(per quello che serve a te)...ok che vuoi la ferrari...ma comprare un freccia rossa(parlo del treno non di una ferrari:asd:) capisci che non ha senso?
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili