GAMING - OC UHD [9000€] - Periferiche e Monitor Esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

802.11

Nuovo Utente
15
4
Ciao a tutti!

Ho qualche dubbio sulla build che sto facendo. Sicuramente è un po' esagerata ma poco importa, il mio obbiettivo è ottenere un pc per giocare senza compromessi e bello da vedere. Una volta comprati i componenti mi piacerebbe aprire un post nella sezione "Modding e Progetti".

356073
Per prima cosa non sono convinto dell'alimentatore, credo che esista anche il modello da 700W fanless ma non lo trovo. Mi piacerebbe trovare qualcosa del genere per ridurre al minimo il rumore.

Non ho previsto nessun dissipatore perché vorrei montare tutto e poi valutare lo spazio disponibile per un impianto di raffreddamento a liquido.

Per il case sto cercando qualcosa di sobrio ed idoneo ai radiatori, ho qualche alternativa migliore al Dark Base Pro 900?

Naturalmente sono aperto a suggerimenti su tutti i componenti, grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti!

Ho qualche dubbio sulla build che sto facendo. Sicuramente è un po' esagerata ma poco importa, il mio obbiettivo è ottenere un pc per giocare senza compromessi e bello da vedere. Una volta comprati i componenti mi piacerebbe aprire un post nella sezione "Modding e Progetti".

Per prima cosa non sono convinto dell'alimentatore, credo che esista anche il modello da 700W fanless ma non lo trovo. Mi piacerebbe trovare qualcosa del genere per ridurre al minimo il rumore.

Non ho previsto nessun dissipatore perché vorrei montare tutto e poi valutare lo spazio disponibile per un impianto di raffreddamento a liquido.

Per il case sto cercando qualcosa di sobrio ed idoneo ai radiatori, ho qualche alternativa migliore al Dark Base Pro 900?

Naturalmente sono aperto a suggerimenti su tutti i componenti, grazie in anticipo :)
Scheda video ti basta e avanza una singola rtx 2080 ti.
Processore va benissimo un 3700x.
RAM a quella cifra è un'offesa al buon senso.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,006
Ciao a tutti!

Ho qualche dubbio sulla build che sto facendo. Sicuramente è un po' esagerata ma poco importa, il mio obbiettivo è ottenere un pc per giocare senza compromessi e bello da vedere. Una volta comprati i componenti mi piacerebbe aprire un post nella sezione "Modding e Progetti".

Per prima cosa non sono convinto dell'alimentatore, credo che esista anche il modello da 700W fanless ma non lo trovo. Mi piacerebbe trovare qualcosa del genere per ridurre al minimo il rumore.

Non ho previsto nessun dissipatore perché vorrei montare tutto e poi valutare lo spazio disponibile per un impianto di raffreddamento a liquido.

Per il case sto cercando qualcosa di sobrio ed idoneo ai radiatori, ho qualche alternativa migliore al Dark Base Pro 900?

Naturalmente sono aperto a suggerimenti su tutti i componenti, grazie in anticipo :)
vuoi giocare con una workstation? in informatica non è acquistando i componenti con prezzo più alto che si raggiungono le migliori prestazioni
fra 3700x/3800x/3900x/3950x la differenza in gaming è così bassa che spendere 700€ in più per 5/6 fps è da completo inesperto, oltretutto il multithread è inutile nei giochi, avere una cpu con 32 thread quando ne vengono utilizzati 4 o 5
la scheda video, come la cpu, fa parte delle componenti da lavoro, in game non offre più di tanto rispetto ad una 2080TI, quello che fa la differenza in ambito lavorativo è la grande quantità di vram, adatta nel rendering con gpu e un chip dedicato differente dalle normali RTX
8 banchi da ram sono inutili, le x570 sono schede madri consumer e come tale non hanno 8 slot ma solamente 4 e non possiedono il quad channel
alimentatore completamente fanless è impossibile da trovare, una gpu di fascia alta consuma da sola 200w e passa
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Ci sono scelte discutibili/inesperte e 7.000€ di troppo in questa build, se cercavi un modo per buttare via i soldi lo hai trovato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Corsair 1000D e dentro vai di QUAD-SLI 2080Ti.

Oh no aspetta.

Sto sognando o è un troll :cav:
 

802.11

Nuovo Utente
15
4
Scheda video ti basta e avanza una singola rtx 2080 ti.
Processore va benissimo un 3700x.
RAM a quella cifra è un'offesa al buon senso.
Mi piacerebbe assemblare qualcosa che non sia un semplice pc da gioco. L'utilizzo principale sarà il gioco ma vorrei una macchina senza compromessi.
vuoi giocare con una workstation? in informatica non è acquistando i componenti con prezzo più alto che si raggiungono le migliori prestazioni
fra 3700x/3800x/3900x/3950x la differenza in gaming è così bassa che spendere 700€ in più per 5/6 fps è da completo inesperto, oltretutto il multithread è inutile nei giochi, avere una cpu con 32 thread quando ne vengono utilizzati 4 o 5
la scheda video, come la cpu, fa parte delle componenti da lavoro, in game non offre più di tanto rispetto ad una 2080TI, quello che fa la differenza in ambito lavorativo è la grande quantità di vram, adatta nel rendering con gpu e un chip dedicato differente dalle normali RTX
8 banchi da ram sono inutili, le x570 sono schede madri consumer e come tale non hanno 8 slot ma solamente 4 e non possiedono il quad channel
alimentatore completamente fanless è impossibile da trovare, una gpu di fascia alta consuma da sola 200w e passa
E' naturale che abbia fatto errori da persona in esperta perchè effettivamente è quello che sono. I componenti li ho scelti nel tentativo di fare un pc che vada ben oltre al semplice gioco, è un sfizio che dopo tanti anni vorrei togliermi e sono qui proprio per chiedere l'aiuto della community.
Se ho capito bene al posto delle schede video che ho scelto tu metteresti delle 1080TI, per quanto riguarda il processore cosa sceglieresti?
Ci sono scelte discutibili/inesperte e 7.000€ di troppo in questa build, se cercavi un modo per buttare via i soldi lo hai trovato.
Come ho detto anche a mr_loco le mie scelte sono da persona inesperiente, è per questo che sto chiedendo il vostro aiuto. Per quanto riguarda il discorso dei soldi c'è chi si compra le auto, chi fa viaggi e chi fa computer.
Corsair 1000D e dentro vai di QUAD-SLI 2080Ti.

Oh no aspetta.

Sto sognando o è un troll :cav:
Grazie del consiglio, il Corsair 1000D mi sembra davvero un bel case. Rispetto al Dark Base Pro 900 è altrettanto insonorizzato?
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Stai spendendo 7000 euro per avere si e no il 30% di prestazioni in piu di una build che ne costa 2000.

Ti sembra una cosa sensata?
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

802.11

Nuovo Utente
15
4
Stai spendendo 7000 euro per avere si e no il 30% di prestazioni in piu di una build che ne costa 2000.

Ti sembra una cosa sensata?

Per andare da Milano a Bari basta una BMW o una Alfa Romeo giusto? Allora perché la gente compra le Ferrari? Che senso ha fare i conti in tasca al prossimo?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Guarda, se a 27 anni puoi spendere 9000 € su un pc... ti mando il mio iban in privato dato che neanche arrivo a fine mese tra un po.
Sicuramente una piccola mancia per pagare bollette e spesa mensile farebbe comodo. :postino:

PS: puoi spendere i soldi come vuoi ma il mio unico consiglio rimane quello di farti una top build da 3000 € (fascia consumer è già il top) e tenere il restante per gli upgrade tra 5-6 anni.
Sicuramente saranno spesi in maniera più intelligente e potrai alimentare la tua passione/performance del pc in maniera graduale e sostenuta.

Spenderai 9000 € in 10-15 anni invece che tutti in un colpo e potrai avere sempre il massimo senza neanche dover scegliere.
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per andare da Milano a Bari basta una BMW o una Alfa Romeo giusto? Allora perché la gente compra le Ferrari? Che senso ha fare i conti in tasca al prossimo?

È quello che pensavo pure io, restando nel ambito PC ho visto persone mettere 3 titan anni fa. Sebbene il guadagno in fps non giustificava la spesa averlo davanti secondo me si. Poterlo realizzare, non mi permetto una cosa del genere ma lo farei volentieri.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Per andare da Milano a Bari basta una BMW o una Alfa Romeo giusto? Allora perché la gente compra le Ferrari? Che senso ha fare i conti in tasca al prossimo?

Si ma la ferrari ha il triplo dei cavalli di una bmw. Qua l'aumento di prestazioni non giustifica il prezzo secondo me.

Detto questo prendi quello che vuoi, con quel budget non puoi sbagliare nulla qualsiasi cosa prendi va bene
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si ma la ferrari ha il triplo dei cavalli di una bmw. Qua l'aumento di prestazioni non giustifica il prezzo.
Chiaro il concetto?

Prendi una corvette ed una Ferrari allora. La corvette costa la metà con le stesse performance. Ma non hai una Ferrari in garage.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Prendi una corvette ed una Ferrari allora. La corvette costa la metà con le stesse performance. Ma non hai una Ferrari in garage.

Si ok, fare una build ha senso quando hai un budget e si cerca il miglior rapporto qualità/prezzo.

Lui ha un budget infinito comprasse tutto quello che costa di piu e luccica di piu e sarà contento.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Capisco il buon senso ma neanche chi ha 3 4 ville e 40 macchina allora ha buon senso, perché semplicemente ha altre possibilità?

Se può con i suoi soldi farlo come li pare non vedo perché scoraggiare. Soldi suoi, sfizio suo.

Ha sbagliato componenti, ma è realizzabile. Uno sli lo butterei dentro ed una Cpu dal numero infinito di core.

Scelgo componenti con il miglior rapporto prezzo/prestazioni perché mi adeguo alle possibilità mie. Altrimenti butterei dentro almeno 2 cpu e varie schede video. Il portafoglio non è d'accordo in compenso.
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Capisco il buon senso ma neanche chi ha 3 4 ville e 40 macchina allora ha buon senso, perché semplicemente ha altre possibilità?

Se può con i suoi soldi farlo come li pare non vedo perché scoraggiare. Soldi suoi, sfizio suo.

Ha sbagliato componenti, ma è realizzabile. Uno sli lo butterei dentro ed una Cpu dal numero infinito di core.

Scelgo componenti con il miglior rapporto/prezzo/prestazioni perché sono povero. Altrimenti butterei dentro 2 cpu e varie schede video. Il portafoglio non è d'accordo in compenso.

Esatto. Quindi a che pazzo serve un post del genere? Prendi la cpu che costa di piu, due titan sli, tonnellate di ram con rgb ovunque ecc ecc ecc praticamente prendi tutto quello che costa di piu e hai fatto la build.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili