DOMANDA Gaming Monitor - Tv

smagabam

Nuovo Utente
31
0
Salve a tutti,

è da un po che medito di cambiare il mio monitor che dopo alcuni anni di onorato servizio comincia a dare segni di cedimento.
Vorrei però questa volta optare per una soluzione un po più versatile de mio vecchio monitor da gaming.
Infatti visto che al monitor ho collegato il decoder di sky vorrei un apparecchio che allo stesso tempo funga da televisore.
Premetto che non ho necessità di vedere la TV (a casa non ho l'antenna) ma semplicemente vorrei poter switchare dal PC a Sky o alzare ed abbassare il volume senza essere costretto ad armeggiare con i comandi ai lati del monitor.

Dopo varie ricerche ho orientato la mia ricerca verso un monitor / tv che avesse:

- dimensioni comprese tra i 24 - 28 pollici (più grande mi darebbe fastidio agli occhi quando lavoro alla scrivania)
- risoluzione Full Hd ( per gaming e film)
-Telecomando

purtroppo non ho trovato un prodotto commercializzato in italia che soddisfacesse queste tre caratteristiche, sapreste consigliarmi? Magari proponendo delle soluzioni alternative che soddisfino le mie necessità.

Mi affido alla vostra saggezza!!!

Grazie mille
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti,

è da un po che medito di cambiare il mio monitor che dopo alcuni anni di onorato servizio comincia a dare segni di cedimento.
Vorrei però questa volta optare per una soluzione un po più versatile de mio vecchio monitor da gaming.
Infatti visto che al monitor ho collegato il decoder di sky vorrei un apparecchio che allo stesso tempo funga da televisore.
Premetto che non ho necessità di vedere la TV (a casa non ho l'antenna) ma semplicemente vorrei poter switchare dal PC a Sky o alzare ed abbassare il volume senza essere costretto ad armeggiare con i comandi ai lati del monitor.

Dopo varie ricerche ho orientato la mia ricerca verso un monitor / tv che avesse:

- dimensioni comprese tra i 24 - 28 pollici (più grande mi darebbe fastidio agli occhi quando lavoro alla scrivania)
- risoluzione Full Hd ( per gaming e film)
-Telecomando

purtroppo non ho trovato un prodotto commercializzato in italia che soddisfacesse queste tre caratteristiche, sapreste consigliarmi? Magari proponendo delle soluzioni alternative che soddisfino le mie necessità.

Mi affido alla vostra saggezza!!!

Grazie mille


Ciao :)

Lascia perdere le TV che non sono buone e non sono quindi ai livello del monitor.
Se il decoder ha l' uscita HDMI non ti serve assolutamente la TV.

Per il telecomando ci sono quelli usb ad infrarossi che puoi comprare tranquillamente a parte. Quindi hai un ricevitore usb da collegare alla porta usb ed il telecomando che si interfaccierà con questo ricevitore usb.

26, 27 e 28 non vanno assolutamente con 1080p dato che vedresti i pixel come se fossero dei pallettoni.
Se vai sul 1080p io andrei sui 24" oppure max ma max 25".
Se vuoi andare oltre con i pollici devi passare alla risolzione maggiore che è il 2k o 1440p.
 

smagabam

Nuovo Utente
31
0
Ciao :)

Lascia perdere le TV che non sono buone e non sono quindi ai livello del monitor.
Se il decoder ha l' uscita HDMI non ti serve assolutamente la TV.

Per il telecomando ci sono quelli usb ad infrarossi che puoi comprare tranquillamente a parte. Quindi hai un ricevitore usb da collegare alla porta usb ed il telecomando che si interfaccierà con questo ricevitore usb.

26, 27 e 28 non vanno assolutamente con 1080p dato che vedresti i pixel come se fossero dei pallettoni.
Se vai sul 1080p io andrei sui 24" oppure max ma max 25".
Se vuoi andare oltre con i pollici devi passare alla risolzione maggiore che è il 2k o 1440p.

Grazie Cibachrome per la risposta.
Sono pienamente daccordo sulle dimensioni dello schermo, ifatti adesso ho un 24 pollici benq ed ero ben convinto di mantenermi su quelle dimensioni, purtroppo pare non esistano tv da 24 pollici lontanamente paragonabili.
Non avevo pensato ad un telecomando usb in effetti, ma tu dici di collegarlo al pc o al monitor? perchè se lo collego al pc non risolvo il problema quando sono su sky nè potro passare da sky al pc in maniera immediata, al momento infatti ho collegato sky sulla porta hdmi del monitor e il pc sulla dvi, però se voglio vedere sky mentre il pc è acceso devo impostare l'uscita video manualmente dai comandi del monitor, idem se a computer spento voglio abbassare o alzare il volume del programma sky ke sto vedendo... sono anche convinto che il passaggio da un imput all'altro abbiano duramente messo alla prova l'apparecchio.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili