Gaming laptop tunderbolt gaming/work station

akirazor

Nuovo Utente
70
7
Buongiorno a tutti,

sono nuovo e mi presento anche qui!

Inizio questo thread perchè vorrei capire come creare una nuova postazione per la mia minuscola casa nuova che purtroppo non può contenere una postazione lavoro/gaming dedicata e che si sposi con le mie esigenze quotidiane

Sono un Interior designer e utilizzo normalmente un pc fisso che ho in ufficio, ma vorrei avere la possibilità di lavorare anche da casa ogni tanto.
Tuttavia durante il giorno sono spesso in giro per clienti a presentare i lavori del mio studio e per questo utilizzo un portatile da 13 pollici (un macbook pro che ho intenzione di cambiare e che è già in vendita su diversi canali)

fatte le opportune premesse quello che vorrei è cambiare il mio pc con un gaming pc sottile (possibile ad oggi con le tecnologie max-q) che tornato a casa io possa collegare con un solo cavo thunderbolt ad una dock che animi la mia postazione formata da:

_monitor fissato a parete per cui ho già la predisposizione con cable managment integrato (pensavo lui https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-Strix-XG32VQ/)
_tastiera gaming meccanica wireless
_mouse gaming wireless
_cuffie BT

insomma creare una comoda postazione per poter lavorare su uno schermo di grandi dimensioni e al tempo stesso staccare il cavo e avere la comodità di una soluzione portatile.

sarebbe fantastico se il tutto potesse essere fatto con lo schermo del portatile chiuso visto che ho uno spazio ridotto in altezza dove poterlo posizionare e fare arrivare il cavo thunderbolt mantenendo la massima pulizia estetica del setup :)

sembra un sogno per me avere una postazione così perciò non capendoci moltissimo di collegamenti vi chiedo gentilmente aiuto per:

scelta del portatile adatto che sarà il core del setup (ad oggi come format sono orientato su MSIgs65 8rf, Asus Zephyrus 1080, Alienware M15, MSI ge65 rgb 8rf)
scelta della dock più utile alla causa
info su come effettuare il collegamento tenendo presente che l' obbiettivo è collegare un solo cavo TB e avere il pc "chiuso"

vi chiedo anche se ad un pc da gaming tipo MSI gs65 poi un domani potrò collegare anche una EGPU con RTX 2080ti per avere un sistema aggiornabile e performante quando è in "docked mode"

grazie davvero per tutto l' aiuto
spero di non aver chiesto l' impossibile

:thanks:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

akirazor

Nuovo Utente
70
7
Entro i 2500 per il notebook.. il monitor pensavo quel Asus e non saprei per la dock


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
gaming pc sottile (possibile ad oggi con le tecnologie max-q)



possibile si ma scaldano come forni. dato che lo usi anche per lavorare e ti serve un briciolo di affidabilità in piu eviterei di comprare una sottiletta
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

akirazor

Nuovo Utente
70
7
gaming pc sottile (possibile ad oggi con le tecnologie max-q)



possibile si ma scaldano come forni. dato che lo usi anche per lavorare e ti serve un briciolo di affidabilità in piu eviterei di comprare una sottiletta

infatti, oltre a preferire la 1070
Base per prestazioni trovo che i portatili Max a non vadano benissimo per l uso che dovrò farne.. anche perché hanno tutti le ventole che buttano in alto sopra la tastiera vedi msi e zephyrus e a portatile chiuso può essere un problema..


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

akirazor

Nuovo Utente
70
7
Il Razer è disponibile sul warehouse a 1850 euro, gran prezzo

Non essendo uscito in Italia non lo stavo prendendo in considerazione.. un layout tedesco cambia molto? Come é come dissipazione?

Ho visto ieri una rece del msi GE75 e sembra fare al caso mio buona dissipazione, potentissimo e ha uno schermo da 17 borderless che in uso portatile sarebbe veramente bello


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89
U

Utente 16812

Ospite
Non essendo uscito in Italia non lo stavo prendendo in considerazione.. un layout tedesco cambia molto? Come é come dissipazione?

Ho visto ieri una rece del msi GE75 e sembra fare al caso mio buona dissipazione, potentissimo e ha uno schermo da 17 borderless che in uso portatile sarebbe veramente bello


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Per il GE75 ci vorrà novembre … dovrai aspettare un po' … :sisi:
Dai un'occhiata al RaionBook GK4C17 … basato su barebone Clevo ... configurabile anche con l'i7-8850H … Turbo fino a 4.3GHz sul singolo Core … ;)
http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-gk4c17/ :sisi:
 

akirazor

Nuovo Utente
70
7
Per il GE75 ci vorrà novembre … dovrai aspettare un po' … :sisi:
Dai un'occhiata al RaionBook GK4C17 … basato su barebone Clevo ... configurabile anche con l'i7-8850H … Turbo fino a 4.3GHz sul singolo Core … ;)
http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-gk4c17/ :sisi:

molto bello il raion, non conoscevo, ma preferisco la compattezza del GE75 che è borderless e sta comodamente nello zaino :)
per quanto riguarda aspettare non è un problema visto che devo prenderlo vendendo il Mac ma nessuno mi ha ancora contattato :(

ma come dock e monitor cosa consigliereste per avere un solo cavo TB?
 

akirazor

Nuovo Utente
70
7
Vedo che ha 80w non penso basti per alimentare il ge75 :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

akirazor

Nuovo Utente
70
7
Niente la MSI non ha ancora rilasciato una data di uscita.. ho trovato solo una bella rece in spagnolo sul tubo del ge75.. conferma le alte aspettative e sembra perfetto per quel che mi serve..

l' adattatore ac è da 230W perciò nella ricerca del dock bisogna guardare quel tipo di alimentazione.. qualche idea?
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
dock? mica è una switch :D

per la scrivania direi di prendere un secondo alimentatore e una base raffreddata;
se per dock intendi quello che ho capito io beh non esistono praticamente piu..
 

akirazor

Nuovo Utente
70
7
intendo questo ma con un solo monitor da 32..


vorrei avere una postazione ibrida tra fissa e mobile con un ge75 o un Asus zephyrus con la 1080 e un solo cavo che collegando la renda una postazione fissa.

sarà che ho anche la switch e mi sto incistando con una soluzione simile :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili