- 5,064
- 4,363
- CPU
- Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
- Dissipatore
- Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
- Scheda Madre
- Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
- HDD
- NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
- RAM
- Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
- GPU
- Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
- Audio
- HyperX Cloud II + Logitech Z313
- Monitor
- Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
- PSU
- Corsair RM850x
- Case
- Cooler Master TD500 Mesh Argb
- OS
- Windows 11
Salve a tutti, oggi ho collegato il mio notebook alla tv in salotto che è un 4K 60hz 55°, il notebook ha un i5 9300h ( 4 core / 8 thread con pesante downclock e undervolt a 3.0GHz su tutti i core per via delle temp ) e una rtx 2060 6GB ( mobile 90watt ) con undervolt a 1600mhz, 16gb di ram.
Ho avviato Days gone in 4K con render a 60% che quindi porta la risoluzione a 2974x1673p cioè 5 Milioni di pixel, più del 1440p. Il frame rate era ancorato a 60fps fissi con le impostazioni grafiche quasi tutte al max, mi spiegate come diavolo è possibile che si vedesse cosi dannatamente bene da sembrare 4K nativo e soprattutto come è possibile quel frame rate stabile ? La gpu era utilizzata solo al 60% nonostante il numero di pixel e settaggi da gestire ma se provo 70% di render scale comincia ad avere un leggero stuttering sopportabile, tipo console.
L'ho sempre considerato un "coso inutile" ma ora che ho scoperto di poterlo utilizzare in salotto sono stra felice però non mi spiego come mai nonostante il 60% del render scale si vedesse cosi bene ? Forse perché 5 milioni di pixel sono comunque tanti da dare un buon dpi su un 55° di tv ? La definizione a momenti era più definita rispetto al mio LG ultragear 32° 1440p 165hz che uso con il fisso, forse perché il divano è distante 3 metri dalla tv ?
Scusatemi sembro un idiota con queste domande stupide ma non avevo mai avuto a che fare con il render scale.
Ho avviato Days gone in 4K con render a 60% che quindi porta la risoluzione a 2974x1673p cioè 5 Milioni di pixel, più del 1440p. Il frame rate era ancorato a 60fps fissi con le impostazioni grafiche quasi tutte al max, mi spiegate come diavolo è possibile che si vedesse cosi dannatamente bene da sembrare 4K nativo e soprattutto come è possibile quel frame rate stabile ? La gpu era utilizzata solo al 60% nonostante il numero di pixel e settaggi da gestire ma se provo 70% di render scale comincia ad avere un leggero stuttering sopportabile, tipo console.
L'ho sempre considerato un "coso inutile" ma ora che ho scoperto di poterlo utilizzare in salotto sono stra felice però non mi spiego come mai nonostante il 60% del render scale si vedesse cosi bene ? Forse perché 5 milioni di pixel sono comunque tanti da dare un buon dpi su un 55° di tv ? La definizione a momenti era più definita rispetto al mio LG ultragear 32° 1440p 165hz che uso con il fisso, forse perché il divano è distante 3 metri dalla tv ?
Scusatemi sembro un idiota con queste domande stupide ma non avevo mai avuto a che fare con il render scale.