Gaming - Il classico dilemma del Processore

Pubblicità

Arch0Alex

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ahoy gente.

Chiedo umilmente consiglio, sapendone essenzialmente poco, su un processore per un pc sopratutto da gaming, da accompagnare ad una (possibile) Gigabyte GA-990FXA-UD3 ed una coppia di HD 6870. Dovrei usare anche due stick da 4gb Corsair Vengeance ed un probabilmente non sufficiente alimentatore Antec HCG-620 da 620W, se può fare una differenza.

Per farla breve, il mio obiettivo sarebbe un pc in grado di girare tranquillamente gran parte degli ultimi giochi ad alte prestazioni, senza Overclock. Un gaming pc decente fatto sotto budget, insomma.

Inizialmente avevo pensato ad un AMD X6 1090T-1100T (Ho notato che fra i due c'è una differenza che si aggira attorno ai 40 euro, ne vale la pena, per 100mhz di differenza?), anche se a quanto pare i Six Cores per gaming sono un pò sprecati.
Mi dispiacerebbe dover ricorrere al classico X4 955 Black Edition, dato che vorrei finire con un computer in mano che mi possa durare almeno un pò di tempo, e ho paura di ritrovarmi con un Quad-core con prestazioni non più sufficienti entro poco.
L'X6 può essere una buona scelta, o con lo stesso prezzo c'è disponibile qualcosa più adatto al gaming?

Gli Intel potrebbero essere una risorsa estrema, dato che da quel che so al momento i loro processori hanno un leggero vantaggio per quanto riguarda il videogiocare, ma so anche che il portafoglio ne soffrirebbe di più. Per non parlare che ho un pò più di esperienza con gli AMD.

Grazie per il tempo concessomi e i possibili consigli, sentitevi liberi di giudicare anche il resto e come possa funzionare il tutto nell'insieme.
Se c'è qualcosa che mi serve al momento, sono proprio un pò di consigli ed opinioni. Ho spulciato un pò il forum e altri siti, ma ne sono semplicemente uscito con un'idea un pò confusa.

l alimentatore andrebbe bene anche per quel cross
io andrei di intel.la spesa extra la sentiresti tutta dato che anche con un i5 2400 avresti una spinta maggiore al tuo crossfire,e consumeresti molto meno...

io andrei di intel.la spesa extra la sentiresti tutta dato che anche con un i5 2400 avresti una spinta maggiore al tuo crossfire,e consumeresti molto meno...

Già, come sospettavo.
Se rimanessi comunque con l'AMD, ci sono altre alternative migliori, o l'X6 per quel prezzo è la scelta migliore?

Anche se L'Intel mi tenta parecchio per le prestazioni superiori, il fatto che ho sempre usato AMD e che la Gigabyte che ho citato nel post è già quasi mia mi spingerebbe a rimanere su quel lato.

Se la differenza di prestazioni tra l'I5 e l'alternativa AMD, che sia l'X6 o altro, è però enorme, immagino che potrebbe valere la pena lasciar semplicemente perdere quella Scheda Madre e cercarne una per l'Intel. Anche in quel caso, qualche suggerimento per una sullo stesso prezzo della GA-990FXA (120 euro)?
Dal lato Intel ne so ancora meno che dell'AMD.

msi p67a-gd53

diciamo che la differenza la senti,con quel cross se lo monti su un phenom avrai il 100% delle prestazioni,se lo monti su in i5 arriveresti tranquillamente al 130%;)

Grazie mille per tutti i consigli :D

Immagino che a questo punto andrò di Intel, anche se mi piacerebbe comunque sapere se per quel prezzo, l'X6 1090T è la scelta migliore per il gaming, o se di AMD ci sarebbe anche qualcosa di migliore.

Sia per pura curiosità, sia perchè finirò comunque con quella Gigabyte tra le mani e qualcosa volevo pur farci, a parte venderla. :asd: Probabilmente la passerò ad un mio amico, e volevo almeno consigliargli un buon processore per gaming da affiancarci con 150 euro, che non sia possibilmente il classico 955 Black ed.

Pure io ti consiglio visto che comunque la cifra da spendere non è irrisoria considerando che sia 1100T e i5 2400 hanno lo stesso prezzo circa di puntare su Intel.

Grazie mille a tutti :) Sono riuscito ad accaparrarmi un I5 2400 per 150 euro, ed è già in dirittura di arrivo.

Persino la Gigabyte che mi avanzava è stata sistemata senza problemi ;) Grazie ancora per tutti i consigli.

Grazie mille a tutti :) Sono riuscito ad accaparrarmi un I5 2400 per 150 euro, ed è già in dirittura di arrivo.

Persino la Gigabyte che mi avanzava è stata sistemata senza problemi ;) Grazie ancora per tutti i consigli.

Ciao arch0Alex posso sapere dove lo hai trovato a 150 euro? l'hai preso su internet o in negozio.
Ciao ciao e grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro