DOMANDA Gaming: i5 vs i7

Pubblicità

OdaToranaga

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, vi volevo chiedere, ora come ora se voglio assemblare un PC nuovo, il processore è meglio che sia un i5 o un i7?

Grazie delle risposte:sasa:

Eviterei glia ancora ottimi Ivy Bridge, per andare su un nuovo Haswell (la differenza di prezzo è poca, i nuovi hanno maggior IPC e piattaforma aggiornata).
Per quanto riguarda la scelta tra i5 e i7: fai solo gaming?
Se ne è già parlato molto: al 99% delle persone basta l'i5 che in gaming va quasi uguale, se usi programmi molto parallelizzati oltre a giocare o hai in mente una configurazione TOP con SLI\Cross di VGA di fascia molto alta, puoi prendere l'i7.

Nel gaming la differenza tra i5 e i7 non è tale da colmare i 100€ che li separano.
Prendi l'i5 se devi fare solo gaming, altrimenti dai retta a pribolo.

La differenza tra i5 ed i7 in gaming si sente solo su determinati tipi di giochi tipo: strategici in tempo reale (starcraft, planetary annihilation per citarne due nuovi che ho provato), strategici a turni (civilization), simulatori di corse\aerei, giochi con mondo open (skyrim).
Se non sei un grande fan delle tipologie sopra elencate la differenza tra i5 ed i7 la noti solo sul portafogli ;)

Sul gaming i5.
Io ho un i7 perchè faccio molto video digitale e la differenza con un i5 la vedo ad occhio nudo.
Ma se dovessi solo giocarci prenderei un i5 e investirei i 100 euro di differenza in una GPU superiore.

Pubblicità
Pubblicità