DOMANDA GAMING HTPC?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kibit86

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma seguo giornalmente il sito da praticamente 2 anni!

Dopo aver prenotato una ps4, mi sono chiesto se esistesse un modo per assemblare un piccolo pc abbastanza potente da permettermi di giocare "console-like" da qui ad almeno 4 anni, e da attaccare alla tv senza mouse e tastiera..... ed ho tirato fuori questa configurazione:

CPU: i5 3550
MB: ASROCK H77M - Socket 1155
Case: SLIM VULTECH GS-2490 MICRO ATX
GPU: SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7950 BOOST - 3 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0
RAM: KINGSTON Memoria PC HyperX 2 x 4 Gb DDR3-1600 PC3-12800
HD: barracuda 1tb
Xbox cabled pad

il tutto comprando qua e la su internet mi verrebbe intorno ai 650€.
Il pc è da attaccare ad un buon lcd samsung 40" fullhd

Ora mi metto nelle vostre mani: collegando un pad xbox, installando steam big picture, xbmc e windows 8, vale davvero la pena spendere quei 230 euro in più e non avere l'immediatezza di una console? si ha un buon feeling utilizzando windows 8 con il pad xbox? è una buona idea tirare su una configurazione del genere? quali modifiche mi consigliate? Meglio una configurazione amd fx per stare più bassi col prezzo?

Considerate che il mio obbiettivo è tenermi il più vicino possibile alla soglia dei 400€ di ps4, assicurandomi però un HW duraturo!!!

Grazie!

Grazie a tutti!

- - - Updated - - -

Nessuno che vuole darmi qualche consiglio? in caso dovessi prendere questo pc al posto della ps4, vorrei sfruttare lo sconto del 5% su pixmania per tt la componentistica pc che dura fino a domani mattina!!!
 
Ultima modifica:

PowerGameTeck

Nuovo Utente
32
0
CPU
FX 8320 3.5 ghz
Dissipatore
dissipatore stock amd
Scheda Madre
Asrock Extreme4 970
HDD
Saegate barracuda 1TB
RAM
8GB(4x2)corsair vengance low profile 1866Mhz
GPU
Sapphire dual-x r9 270
Monitor
Full HD
PSU
XFX 550W
Case
Aerocool Strike-x ONE-Advance
OS
Windows 7 Professional 64bit
meglio il pc, quello che hai fatto tu va bene, ma non ti consiglio quel case poco spazioso meglio una minitower ATX, quindi scheda madre atx, e il mio consiglio sarebbe di passare ad un i5 haswell e di conseguenza una mobo h87
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma seguo giornalmente il sito da praticamente 2 anni!Dopo aver prenotato una ps4, mi sono chiesto se esistesse un modo per assemblare un piccolo pc abbastanza potente da permettermi di giocare "console-like" da qui ad almeno 4 anni, e da attaccare alla tv senza mouse e tastiera..... ed ho tirato fuori questa configurazione:CPU: i5 3550MB: ASROCK H77M - Socket 1155Case: SLIM VULTECH GS-2490 MICRO ATX GPU: SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7950 BOOST - 3 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 RAM: KINGSTON Memoria PC HyperX 2 x 4 Gb DDR3-1600 PC3-12800HD: barracuda 1tbXbox cabled padil tutto comprando qua e la su internet mi verrebbe intorno ai 650€.Il pc è da attaccare ad un buon lcd samsung 40" fullhdOra mi metto nelle vostre mani: collegando un pad xbox, installando steam big picture, xbmc e windows 8, vale davvero la pena spendere quei 230 euro in più e non avere l'immediatezza di una console? si ha un buon feeling utilizzando windows 8 con il pad xbox? è una buona idea tirare su una configurazione del genere? quali modifiche mi consigliate? Meglio una configurazione amd fx per stare più bassi col prezzo?Considerate che il mio obbiettivo è tenermi il più vicino possibile alla soglia dei 400€ di ps4, assicurandomi però un HW duraturo!!!Grazie!Grazie a tutti!- - - Updated - - -Nessuno che vuole darmi qualche consiglio? in caso dovessi prendere questo pc al posto della ps4, vorrei sfruttare lo sconto del 5% su pixmania per tt la componentistica pc che dura fino a domani mattina!!!
La configurazione che hai messo è, a livello di hardware, di gran lunga superiore a qualsiasi console NextGen :sisi:Detto questo, ho visto che hai corretto la MoBo e questa va bene. Le RAM sono ok ma bada che siano le Black che hanno tensione di 1,5V e non 1,65V (funzionano entrambe, ma sempre meglio attenersi alle specifiche di Intel se possibile).Quello che non va sicuramente bene è il case a causa di dimensioni, dissipazione del calore e alimentatore. Con un case del genere una HD7950 non ci sta nemmeno a martellate così come non ci starebbe nessun'altra VGA di fascia medio-alta dato che sono lunghe come il case stesso e, nella migliore delle ipotesi, occupano due slot. Inoltre, VGA di questo tipo producono parecchio calore che un case come questo non è in grado di dissipare. Ultimo, ma non meno importante, l'alimentatore compreso nel case ha la stessa qualità dei giochi che ti vendono i cinesi per strada.Devi cercare un case mini o midi tower in cui si possano installare VGA da 300-350mm a cui accoppiare un alimentatore decente come un XFX Proseries 550W oppure, meglio ancora, un modulare come l'Antec HCG 520M così, viste le ridotte dimensioni del case, puoi collegare solo i cavi strettamente necessari.Quanto all'utilizzo con il pad Xbox alzo bandiera bianca e mi autodichiaro non competente.
 

kibit86

Nuovo Utente
3
0
purtroppo il pc va messo sotto la tv, quindi cercavo un qualcosa di compatto e soprattutto da mettere in orizzontale. ora vedo quanto aumenterebbe il costo con le modifiche che mi hai suggerito!

- - - Updated - - -

La configurazione che hai messo è, a livello di hardware, di gran lunga superiore a qualsiasi console NextGen :sisi:Detto questo, ho visto che hai corretto la MoBo e questa va bene. Le RAM sono ok ma bada che siano le Black che hanno tensione di 1,5V e non 1,65V (funzionano entrambe, ma sempre meglio attenersi alle specifiche di Intel se possibile).Quello che non va sicuramente bene è il case a causa di dimensioni, dissipazione del calore e alimentatore. Con un case del genere una HD7950 non ci sta nemmeno a martellate così come non ci starebbe nessun'altra VGA di fascia medio-alta dato che sono lunghe come il case stesso e, nella migliore delle ipotesi, occupano due slot. Inoltre, VGA di questo tipo producono parecchio calore che un case come questo non è in grado di dissipare. Ultimo, ma non meno importante, l'alimentatore compreso nel case ha la stessa qualità dei giochi che ti vendono i cinesi per strada.Devi cercare un case mini o midi tower in cui si possano installare VGA da 300-350mm a cui accoppiare un alimentatore decente come un XFX Proseries 550W oppure, meglio ancora, un modulare come l'Antec HCG 520M così, viste le ridotte dimensioni del case, puoi collegare solo i cavi strettamente necessari.Quanto all'utilizzo con il pad Xbox alzo bandiera bianca e mi autodichiaro non competente.

Secondo te conviene migrate tutto su un sistema mini itx con case coolermaster 120 elite?
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
purtroppo il pc va messo sotto la tv, quindi cercavo un qualcosa di compatto e soprattutto da mettere in orizzontale. ora vedo quanto aumenterebbe il costo con le modifiche che mi hai suggerito!


Secondo te conviene migrate tutto su un sistema mini itx con case coolermaster 120 elite?
Il problema rimane cmq la VGA... se vuoi una VGA mid o high-end (HD7800/7900, GTX660+/760+) devi cmq avere un case abbastanza grande da ospitarle e abbastanza arieggiato da non diventare un forno :sisi:
 

kibit86

Nuovo Utente
3
0
nel coolermaster la vga dovrebbe entrare (fino a 34cm), e pescherebbe aria direttamente dall'esterno (sulla partia è presente anche una feritoia):
Elite120_2.jpg
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
nel coolermaster la vga dovrebbe entrare (fino a 34cm), e pescherebbe aria direttamente dall'esterno (sulla partia è presente anche una feritoia):
Visualizza allegato 75085
Potrebbe essere una buona soluzione se lo accoppi ad una MoBo Mini-ATX o Micro-ATX, però devi prendere una VGA che abbia la ventola radiale e spinga fuori l'aria calda. In tal caso guarda le GTX760 o le GTX770 reference :sisi:
 

Themitichris

Utente Attivo
1,476
578
CPU
I7 9800x
Dissipatore
Custom Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI X299 Tomahawk AC
HDD
Transcend PCIe M2 512GB
RAM
Thermaltake WaterRam 48GB
GPU
GTX 1070 Liquid Cooled
Audio
Sound Blaster Z + Beyerdynamic DT770 Pro 32Ω
Monitor
AOC i2769VM
PSU
Thermaltake Toughpower PF1 ARGB 1050W
Case
Project Aztec (Desk)
OS
Windows 10 Pro x64
Fatti quello nella mia firma :lol: no,seriamente parlando ,l'elite 120 è bello grande e spazioso (ne ho uno anch'io) ci fanno solo le mini itx,niente mini atx

- - - Updated - - -

[video]http://youtube.com/watch?v=74SgHipXUjE[/video] è bello grande come case
 

ermocrate

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma seguo giornalmente il sito da praticamente 2 anni!

Dopo aver prenotato una ps4, mi sono chiesto se esistesse un modo per assemblare un piccolo pc abbastanza potente da permettermi di giocare "console-like" da qui ad almeno 4 anni, e da attaccare alla tv senza mouse e tastiera..... ed ho tirato fuori questa configurazione:

CPU: i5 3550
MB: ASROCK H77M - Socket 1155
Case: SLIM VULTECH GS-2490 MICRO ATX
GPU: SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7950 BOOST - 3 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0
RAM: KINGSTON Memoria PC HyperX 2 x 4 Gb DDR3-1600 PC3-12800
HD: barracuda 1tb
Xbox cabled pad

il tutto comprando qua e la su internet mi verrebbe intorno ai 650€.
Il pc è da attaccare ad un buon lcd samsung 40" fullhd

Ora mi metto nelle vostre mani: collegando un pad xbox, installando steam big picture, xbmc e windows 8, vale davvero la pena spendere quei 230 euro in più e non avere l'immediatezza di una console? si ha un buon feeling utilizzando windows 8 con il pad xbox? è una buona idea tirare su una configurazione del genere? quali modifiche mi consigliate? Meglio una configurazione amd fx per stare più bassi col prezzo?

Considerate che il mio obbiettivo è tenermi il più vicino possibile alla soglia dei 400€ di ps4, assicurandomi però un HW duraturo!!!

Grazie!

Grazie a tutti!

- - - Updated - - -

Nessuno che vuole darmi qualche consiglio? in caso dovessi prendere questo pc al posto della ps4, vorrei sfruttare lo sconto del 5% su pixmania per tt la componentistica pc che dura fino a domani mattina!!!
Sto per fare un PC per gaming leggero con lo stesso case, per me comunque non sono alternativi PC e ps4, o almeno lo sono solo per alcune cose. Adesso vedrò come va, semmai passerò al fantastico aerocool qx-2000
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
se valuti case come gli aerocool dead silence o bitfenix prodigy M puoi usare anche schede madri mATX e avere molto più spazio.

e comunque sia se guardi bene in altri thread simili si vede come con 500-600€ hai già una macchina superiore alle console next-gen.

piccolo esempio:
CPU i5-4670
MoBo mATX H87
RAM 2x4GB 1600/1866mhz
HDD 500/1TB
GPU GTX 750 Ti
Case Cube sopracitati
alimentatore 450/520W

così orientativamente sei sui 600€
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili