Gaming headset (sono audiofilo)

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao a tutti!
Premetto che sono audiofilo da tanto ormai, uso sempre e solo prodotti ben bilanciati e puliti, hifi si ma a tratti solo per alcuni generi.
Possiedo gia' varie superlux aperte e semiaperte e le uso per tracking audio durante le mie sessioni di produzione musicale.

Ho giocato per tanto tempo con le superlux 681F, poi con le EVO, poi con le mie senn hd25.. insomma.. ne ho provate di cotte e di crude.

Volevo ora una cuffia proprio da gioco e stavo girando sul web.
Molti giocatori utilizzano le steelseries siberia v2 che praticamente ormai sono fuori produzione se non erro, sostituite dalle siberia 200.

Ho trovato sul webbe un'offerta di un paio di Steelseries Siberia v2 MSI a circa 20 euro nuove con garanzia del produttore di due anni .
Nella scheda tecnica dice 20-28000 (risp. In frequenza) e devo dire non male.

Premetto che possiedo una scheda audio esterna presonus quindi non ho problemi con schede audio esterne, interne e vari..

Mi stavo chiedendo : le siberia v2 sono buone per giocare? Gioco a csgo, overwatch, quake live ecc ecc

In alternative, qualcuno mi sa dire qualcosa sulle Creative sb blaze/inferno/fatal1ty?

Vorrei comprarne un paio il prima possibile.

Grazie mille a tutti per le risposte

Ps: non ho interesse nello spendere piu' di una trentina di euro in quanto ho gia cuffie professionali per altri utilizzi e le userei SOLO per giocare.. quindi non mi interessano cuffie tipo ATHm50x, beyerdynamic ecc ecc in quanto gia' possiedo qualche cuffia dei suddetti marchi e le utilizzo in altre situazioni.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ciao a tutti!
Premetto che sono audiofilo da tanto ormai, uso sempre e solo prodotti ben bilanciati e puliti, hifi si ma a tratti solo per alcuni generi.
Possiedo gia' varie superlux aperte e semiaperte e le uso per tracking audio durante le mie sessioni di produzione musicale.

Ho giocato per tanto tempo con le superlux 681F, poi con le EVO, poi con le mie senn hd25.. insomma.. ne ho provate di cotte e di crude.

Volevo ora una cuffia proprio da gioco e stavo girando sul web.
Molti giocatori utilizzano le steelseries siberia v2 che praticamente ormai sono fuori produzione se non erro, sostituite dalle siberia 200.

Ho trovato sul webbe un'offerta di un paio di Steelseries Siberia v2 MSI a circa 20 euro nuove con garanzia del produttore di due anni .
Nella scheda tecnica dice 20-28000 (risp. In frequenza) e devo dire non male.

Premetto che possiedo una scheda audio esterna presonus quindi non ho problemi con schede audio esterne, interne e vari..

Mi stavo chiedendo : le siberia v2 sono buone per giocare? Gioco a csgo, overwatch, quake live ecc ecc

In alternative, qualcuno mi sa dire qualcosa sulle Creative sb blaze/inferno/fatal1ty?

Vorrei comprarne un paio il prima possibile.

Grazie mille a tutti per le risposte

Ps: non ho interesse nello spendere piu' di una trentina di euro in quanto ho gia cuffie professionali per altri utilizzi e le userei SOLO per giocare.. quindi non mi interessano cuffie tipo ATHm50x, beyerdynamic ecc ecc in quanto gia' possiedo qualche cuffia dei suddetti marchi e le utilizzo in altre situazioni.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Direi che per giocare le tue superlux siano ottime e poi ci metti un microfono, perché non le usi per il gaming?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ho gia un paio di adx900, le trovo scomode.. ho la testa piccola e scivolano.. non mi ci trovo
Le fidelio le ha un mio compagno di gruppo serale, fantastiche per l'ascolto, non mi trovo bene perche' mi stringono le orecchie.
Diciamo volevo prendere un prodotto comodo e fatto apposta per giocare senza spendere cifroni.

Sai dirmi qualcosa sulle cuffie che ho menzionato?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ho gia un paio di adx900, le trovo scomode.. ho la testa piccola e scivolano.. non mi ci trovo
Le fidelio le ha un mio compagno di gruppo serale, fantastiche per l'ascolto, non mi trovo bene perche' mi stringono le orecchie.
Diciamo volevo prendere un prodotto comodo e fatto apposta per giocare senza spendere cifroni.

Sai dirmi qualcosa sulle cuffie che ho menzionato?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Fidati sono il massimo che puoi ottenere senza spendere cifroni, però capisco che non hai mai provato un headset e sei curioso e pensi giustamente (l ho fatto anche io questo ragionamento e errate) sono fatte apposta, saranno meglio, e invece no la maggior parte sono degli aborti, le uniche decenti che puoi provare sono le hyperx Cloud ma penso che ti renderai conto che le m50x o le fidelio o altre le surclassano di molto
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ho provato anche le cloud ma sono fuori budget.
Diciamo che in passato ho avuto headset da gaming gia, pero' volevo orientarmi su qualcosa che ho sentito avere buona reputazione tra i players.
Le fatal1ty ad esempio sono sempre state tra le consigliate e le siberia v2 sono stste usate in tantissimi tornei e nelle major leagues.
Mi chiedo davvero come mai ad esempio un mio amico abbia le g933 della logitech e io le hd681evo e lui senta cose che io non sento minimamente.
Stessa cosa un amico possessore delle v2 siberia.. non capisco come mai.. ho pure una scheda audio esterna.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ho provato anche le cloud ma sono fuori budget.
Diciamo che in passato ho avuto headset da gaming gia, pero' volevo orientarmi su qualcosa che ho sentito avere buona reputazione tra i players.
Le fatal1ty ad esempio sono sempre state tra le consigliate e le siberia v2 sono stste usate in tantissimi tornei e nelle major leagues.
Mi chiedo davvero come mai ad esempio un mio amico abbia le g933 della logitech e io le hd681evo e lui senta cose che io non sento minimamente.
Stessa cosa un amico possessore delle v2 siberia.. non capisco come mai.. ho pure una scheda audio esterna.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sono tutte cuffie pessime, probabilmente sentono quelle cose in più perché quelle cuffie hanno bassi boostati e quindi le frequenze basse le sentono meglio, oppure hanno il virtual surround e tu no (lo puoi emulare gratuitamente)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Cosa consigli per emulare il virtual surround?
Sinceramente non conosco softwares che lo fanno gratis
Una volta razer surround era gratuito mentre ora non piu'. Sai consigliarmi qualcosa?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
E' gratuito ma manca il bass boost.
Dovrei quindi provarlo agendo sul bass boost della scheda audio.. magari provo piu tardi.

Per quanto riguarda viper ricordo che a suo tempo mi dava problemi perche' mi mandava in palla i drivers della scheda audio.
So che non e' male ma il surround di viper4windows l'ho provato ma non e' affatto preciso..

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Provato razer surround ieri
Il suono arriva di qualche ms in ritardo sia sulla scheda audio esterna che collegandolo all'audio dall'ingresso jack della scheda madre.
In ogni caso razer surround non e' eccellente e quasi cancella le differenze tra le distanze.. i passi lontani li sento vicini
Non si capisce come mai
Non conosci nessun'altra alternativa?
Viper peggiora un sacco, provato oggi ma anche lui suona innaturale e tutto suona impastato..

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!