Gaming FHD Raffreddamento a liquido 1500€ + periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lief

Nuovo Utente
8
0
Alla fin fine mi sono informato bene. In effetti sbagliavo quando pensavo che amd fosse inferiore ad intel. Più in particolare il processo produttivo di intel è rimasto molto indietro e questo è innegabile.
Ho inoltre trovato una mobo che non costa 400€ che ha anche usb type-c gen 2 frontale e nel retro.
Ora il problema è che sono appena uscite le nuove gpu quindi ovviamente la 2060s a 400€ non ha più senso quindi devo attendere per forza di cose (già stavo comunque attendendo la w-touch quindi non è un problema).
poi, informandomi su amd, ho scoperto che pure le ryzen 4000 sono in dirittura d'arrivo entro fine anno... insomma mi sa che è tutto rimandato per forza di cose (anche restassero gli stessi pezzi dovrei comunque ottenere un buon price cut).
Detto questo mi sono fatto un'idea sui componenti e sui marchi il che è un'ottima cosa perché fino a poco tempo fa non avevo idea di come prendere alcuni componenti, inoltre i componenti dovrebbero essere tutti semplici evoluzioni di quelli che ho già scelto
(un x670... se lo trovo wifi se no con wifi esterno come attualmente configurata la wishlist amazon e con usb-c magari ad un prezzo sotto i 200€, un 4700x, una 3060 o una 3070 a seconda di quanto ci mette ad uscire la 3060 con doppia ventola (potrebbe anche essere la funder edition), un alimentatore seasonic da 650W modulare gold o superiore (ho letto che 650W dovrebbero bastare per la 3070 sul sito nvidia), ram ballistix o viper, SSD samsung, dissipatore be quiet dark rock pro 4, case con usb-c gen 2 frontale (potrebbe ancora cambiare ma non penso invecchi molto il case)).
Avessi saputo il periodo avrei evitato di far piani... ma perlomeno mi son tolto molti dubbi.

Ringrazio ancora chi ha insistito sul consigliarmi amd... ho fatto alcune ricerche proprio perché mi sembrava strano che tutti fossero così insistenti e ho capito che la mia preoccupazione di incompatibilità software era infondata ed era relativa alle GPU AMD (pare infatti che yuzu, su alcuni giochi, abbia delle incompatibilità con le GPU amd, ma non con le CPU).

Sono partito molto male con la configurazione... ma sono finito con le capacità di fare la mia build anche in futuro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili