DOMANDA Gaming FHD Periferiche e Monitor inclusi [750€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bitrey

Nuovo Utente
62
6
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
AIO
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
256GB NVMe + 1TB HDD + 120GB SSD
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
RX 570
Audio
No
Monitor
Samsung FHD 24"
PSU
EVGA 430W
Case
NZXT S340 Elite
Net
Fibra!!
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, un mio amico vorrebbe comprare un nuovo PC durante il Black Friday per iniziare a giocare su computer, il suo budget è di 750 euro, tutto incluso.
Ho provato a fare una build da Amazon in quanto il risparmio che avrei facendola su taocomputer sarebbe nullo, e gli ho proposto questo:
(non è necessario, ma ha detto che vuole un computer veloce, quindi gliel'ho aggiunto)
Come tastiera siamo ancora indecisi, pensavo a questa:
E purtroppo per il mouse è fissato col Razer Mamba, ci ho già provato a fargli cambiare idea ma niente, adesso non ha un mouse quindi in qualche modo va fatto stare nel budget, che usato costa 58 euro.
Dato che siete più esperti di me, mi affido a voi per consigli e miglioramenti sulla configurazione.
Adesso non voglio entrare nel personale, ma un suo amico che studia informatica gli ha proposto una delle peggiori build di sempre, ecco i componenti (sempre da Amazon):
Corsair VS550 (ha detto: gli EVGA sono pessimi, 450W non bastano e i Corsair sono certificati :suicidio:)
WD Blue 1TB
Corsair Ven LPX 2x4GB
MSI Z270A
i5 7400
Un masterizzatore da... 26 euro
Una licenza di Windows 10 (sì su Amazon) a 46 euro
ARCTIC MX-4
L'AIO della AIGO (...)
ZOTAC GTX 1050 Mini

E, per chi se la vuole leggere, ecco quello che i miei occhi hanno dovuto leggere, sempre scritti dall'"esperto" al mio amico, tutti rivolti contro di me:
E uno dei migliori cxxxo dice "tutta toms lo dice" ahahah

Lo dice toms manco sa come funziona,sai cosa sono i transistor?sai quale e la differenza fra alimentatori buoni e non?

Lui va solo per sentito dire .va benissimo,sta di fatto che gli alimentatori corsair sono certoficati,io sul mio ne ho uno da 1000 w con cui alimento una sli di gtx1070

Che ho preso una scheda madre che supporta l'overcloack perche in futuri upgrade voleva un processore della serie k(overcloccabile)quella sull'alimentatore e una minchiata ,gli alimentatori corsair supportano il valore di breakdown(manco sai cosa é dato che vai per sentito dire)cosa che non mi permetterebbe di alimentare bene e in totale sicurezza ,ho preso due blocchi per sfruttate l'xmp,il masterizza
tore gli serviva per Windows che é libero di craccare ,quelli craccati sono pieni di keyloger peró

Gli alimentatori evga non hanno un valore pico-pico ciò permette gli sbalzi di tensione molto frequenti (cosa non sicura)e la cpu fa cagare,capisco che aveva bisogno di qualcosa che costasse poco ma l'i5 era meglio .perche poteva sfruttate tecnologie come ti ho detto prima come l'xmp,e tutte le altre tecnologie Intel ,il wd non sta morendo ,ha semplicemente una velocita in scrittura e lettura minore degli altri,per favore non andare per sentito dire ,perche con quella cpu non potrebbe sfruttare un cxxxo al meglio


Grazie a tutti per l'aiuto!
 

CL4P-TP

Utente Attivo
231
68
E' un po' da rifare, cerca bene su bpmpower che per me si risparmia abbastanza.
Case: va bene quello
Storage: un SSD da 60Gb é una sofferenza che non augurerei a nessuno, se vuoi qualcosa di veloce c'é il Seagate Firecuda da 1Tb che essendo ibrido é un ottimo compromesso
Monitor: HP 24es, é ottimo e per qualche euro in piú dell'Asus usato lo prendi nuovo
RAM: per Ryzen serve piú veloce, 8Gb da 3000Mhz andranno bene
CPU: Ryzen 3 1200
Mobo: meglio una B350 per la possibilitá di overclock e la RAM supportata, guarda la MSI B350M Pro-VD che é quella che costa meno
GPU: 1050 Ti sicuramente ma non quella lí che é carissima. Ci sono ottimi modelli doppia ventola sotto i 150€, la differenza in prestazioni é nulla
PSU: Corsair CX450M o EVGA B3 450, sono entrambi ottimi vedi quello che trovi a meno
Tastiera: quella cinesata a quel prezzo é una bestemmia. Questa per me é il best buy delle meccaniche "low budget": https://www.amazon.it/Meccanico-Ret...qid=1509833138&sr=8-11&keywords=magicforce+68
Per risparmiare c'é anche la versione da 40€ con switch brown senza LED, la uso io come tastiera principale ed é fantastica.
Mouse: per favore trova un modo per fargli cambiare idea :asd:, con l'usato di Amazon ci sono lo Zowie EC2-A a 30€ e il Mionix Castor a 35€, due tra i migliori mouse da gaming sul mercato. Se proprio vuole spendere di piú c'é il Ducky Secret M che é il top, mentre il Fnatic Gear Flick G1 é un'ottima scelta nuovo.

No comment sulla configurazione e il messaggio finali, vado a spararmi :suicidio:
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Direi di procedere così:
upload_2017-11-5_10-50-7.png
per i 70€ rimasti sentirei con @Thai di rimediare mouse e tastiera

Per l'amico informatico ti consiglio di dirgli di scendere dal piedistallo e venire ad imparare qualcosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Come tastiera siamo ancora indecisi, pensavo a questa:
E purtroppo per il mouse è fissato col Razer Mamba, ci ho già provato a fargli cambiare idea ma niente, adesso non ha un mouse quindi in qualche modo va fatto stare nel budget, che usato costa 58 euro.
Grazie a tutti per l'aiuto!


quella tastiera lasciala perdere, fammi un favore personale :hihi:

il mamba...boh... sicuri?

se mi fai avere impugnatura del mouse posso provare a cercare una combo sebbene con i 70 euro lasciati da quel tirchio di @webbiercoin81 non credo si possa fare moltissimo
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
quella tastiera lasciala perdere, fammi un favore personale :hihi:

il mamba...boh... sicuri?

se mi fai avere impugnatura del mouse posso provare a cercare una combo sebbene con i 70 euro lasciati da quel tirchio di @webbiercoin81 non credo si possa fare moltissimo
Non fare il difficile su
 

Bitrey

Nuovo Utente
62
6
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
AIO
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
256GB NVMe + 1TB HDD + 120GB SSD
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
RX 570
Audio
No
Monitor
Samsung FHD 24"
PSU
EVGA 430W
Case
NZXT S340 Elite
Net
Fibra!!
OS
Windows 10 Pro
Finalmente l'ho convinto a prendere un altro mouse!
Comunque siamo arrivati a un compromesso con questi componenti:
Su bpmpower:
jdgeYD8.png

Su Amazon:

E verrebbero 755€ con anche la spedizione, ho provato su tao ma con una spedizione che verrebbe a costare 20 euro ho scelto bpmpower
Cosa ne pensate?
 

CL4P-TP

Utente Attivo
231
68
Per me potresti già ordinare il tutto, va tutto bene. Per la RAM su bpmpower c'è questa a 3000Mhz che costa meno, anche perché con due banchi occuperesti già entrambi gli slot precludendo upgrade futuri: http://www.b**-****r.com/mobit/prod..._tactical_3000_mt_s_288pin_blt8g4d30aeta.html

Inviato dal mio Mi5
 

Bitrey

Nuovo Utente
62
6
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
AIO
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
256GB NVMe + 1TB HDD + 120GB SSD
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
RX 570
Audio
No
Monitor
Samsung FHD 24"
PSU
EVGA 430W
Case
NZXT S340 Elite
Net
Fibra!!
OS
Windows 10 Pro
Per me potresti già ordinare il tutto, va tutto bene. Per la RAM su bpmpower c'è questa a 3000Mhz che costa meno, anche perché con due banchi occuperesti già entrambi gli slot precludendo upgrade futuri: http://www.b**-****r.com/mobit/prod..._tactical_3000_mt_s_288pin_blt8g4d30aeta.html

Inviato dal mio Mi5
Grazie! In effetti non ci avevo pensato

La configurazione fatta da @webbiercoin81 è perfetta, io non cambierei niente al posto tuo...
Ho seguito i consigli di tutti, ho cambiato l'alimentatore perché quell'EVGA è comunque ottimo ed è modulare, scheda madre perché quella costa di meno e il mio amico non ha intenzione di smanettare troppo con l'overclock, case perché ho già detto che vuole un PC bello e un SSHD perché lo vuole veloce. Credo che per ora vada bene così, se credi che sia meglio cambiare qualcosa dimmelo

Un'ultima cosa: al posto della MasterKeys, mi ha detto che avrebbe voluto una tastiera meccanica. Gli ho consigliato questo kit, secondo me è un'ottima offerta perché regalano pure un mousepad abbinato. Secondo voi può andare bene? Grazie ancora
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Grazie! In effetti non ci avevo pensato


Ho seguito i consigli di tutti, ho cambiato l'alimentatore perché quell'EVGA è comunque ottimo ed è modulare, scheda madre perché quella costa di meno e il mio amico non ha intenzione di smanettare troppo con l'overclock, case perché ho già detto che vuole un PC bello e un SSHD perché lo vuole veloce. Credo che per ora vada bene così, se credi che sia meglio cambiare qualcosa dimmelo

Un'ultima cosa: al posto della MasterKeys, mi ha detto che avrebbe voluto una tastiera meccanica. Gli ho consigliato questo kit, secondo me è un'ottima offerta perché regalano pure un mousepad abbinato. Secondo voi può andare bene? Grazie ancora
Se vuole una tastiera meccanica digli di cacciare i soldi se no compra porcheria, poi fate voi, se vi basta la scritta meccanica nella scatola e 4 lucine allora ottime le cinesi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

Luc10

Utente Attivo
222
30
@TheBlueLighting, il Master Case 3 c'è nuovo su Amazon a 44€. Dov'è che hai beccato quello che hai linkato che costa anche di più?
 

Bitrey

Nuovo Utente
62
6
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
AIO
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
256GB NVMe + 1TB HDD + 120GB SSD
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
RX 570
Audio
No
Monitor
Samsung FHD 24"
PSU
EVGA 430W
Case
NZXT S340 Elite
Net
Fibra!!
OS
Windows 10 Pro
@TheBlueLighting, il Master Case 3 c'è nuovo su Amazon a 44€. Dov'è che hai beccato quello che hai linkato che costa anche di più?
Mi sono sbagliato :/

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

Bitrey

Nuovo Utente
62
6
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
AIO
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
256GB NVMe + 1TB HDD + 120GB SSD
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
RX 570
Audio
No
Monitor
Samsung FHD 24"
PSU
EVGA 430W
Case
NZXT S340 Elite
Net
Fibra!!
OS
Windows 10 Pro
Se vuole una tastiera meccanica digli di cacciare i soldi se no compra porcheria, poi fate voi, se vi basta la scritta meccanica nella scatola e 4 lucine allora ottime le cinesi.
Mi scusi non lo sapevo D:

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

Luc10

Utente Attivo
222
30
Mi sono sbagliato :/

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Easy, don't worry!
Volevo solo farti notare che c'era un opzione migliore. Se usi Chrome ti consiglio di scaricare l'estensione che si chiama Keepa.
Ti mostra l'andamento dei prezzi su Amazon sia del nuovo che dell'usato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili