Gaming FHD PC mini [500€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JacobManLol

Nuovo Utente
45
2
Ciao
Non ho mai ordinato prima un pc con componenti scelte da me da assemblate per cui ho bisogno di consigli da chi è sicuramente più esperto di me.
Mi serve innanzitutto che il pc sia molto spazioso e allo stesso tempo che possa supportare delle componenti adatte per un buon gaming, ho provato a fare una prima configurazione con taocomputer ma vorrei anche sfoltire per quanto riguarda il prezzo. Il gioco che più mi interessa giocare è star wars battlefront (2015). Di seguito lo screenshot
 

Allegati

  • Screenshot_20170325-022640.png
    Screenshot_20170325-022640.png
    99.2 KB · Visualizzazioni: 50

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao e benvenuto.
Con "compatto" hai in mente delle dimensioni ben precise?
Perché purtroppo le MoBo mini-ITX costano un po' di più a parità di features, passando ad un sistema mATX si potrebbe risparmiare un po' e migliorare qualcos'altro; non so, magari devi mettere il PC in un determinato spazio sulla scrivania, se potessi fornirmi delle misure potrei aiutarti meglio ;)
Per chiarezza, il budget è di 600 € per il solo PC? Non sapresti assemblarlo da solo?
 

JacobManLol

Nuovo Utente
45
2
Ho uno spazio molto ristretto in casa per farvi capire il mio vecchio pc desktop misura h10cm w5cm, d20cm (in verticale) e ci sta quasi appena, per cui come case ho scelto il chieftec itx mini, ma se proprio devo spendere tanto in più allora voglio valutare anche l'opzione mini atx e magari cambio configurazione dei mobili:asd:. Si il budget è di 600 (o al limite poco più) solo per il pc. Non sono capace ad assemblarlo
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ok, adesso comprendo la scelta del case :sisi:

Va bene, comunque nel complesso hai fatto alcune scelte molto valide, altre meno sensate (come l'alimentatore, bastano 450 W); tuttavia devo cercare bene un case che faccia al caso tuo e che non abbia troppe limitazioni (magari che non chieda necessariamente un alimentatore SFX, andremmo a spendere tanto).

Di sicuro una configurazione mATX aprirebbe tante porte in più, semplificando la vita.

Nel frattempo taggo @Jarren per sentire la sua proposta, vediamo se conosce qualche ITX senza troppi vincoli; domani a mente fresca cerco qualcosa anch'io ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Mini itx "piccoli", che non limitano la scheda video, non cubici sono i Raven della silverston.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao , beh @JacobManLol per il case io direi innanzitutto prendi le misure precise del mobile , in modo che così avendo le dimensioni precise vediamo che case entra.

Mini itx molto compatti non te li consiglierei (sotto spiego perché) , comunque senza alimentatore sfx mi viene in mente l' Elite 110 della Cooler Master , il Vultech Cube-X1 (si ragazzi lo so :asd:... Ma sto case tra le varie porcate Vultech mi sembra un minimo decente rispetto alla media qualitativa dei loro prodotti , e poi almeno costa un tubo) e il Cooltek Coolcube. In ogni caso con questi a però saremmo limitati nella scelta della GPU visto alcuni supportano GPU da massimo 21cm se non meno. Di "non cubici" non me ne vengono in mente molti , tranne la versione con ali atx dell' rvz01 , mi sembra si chiama rvz01-e , ma è difficile da trovare ed è costoso.

Tuttavia comunque se ci dobbiamo orientare sui primi , a sto punto consiglierei un case micro atx visto che ce ne sono alcuni grandi quasi uguale e che incredibilmente non incorreremmo neanche in particolari limiti nella scelta delle gpu (dovrebbero supportare tutti fino a 25cm): ad esempio , Sharkoon CA-M , Itek Emerald e volendo stare su cifre molto basse anche il Kolink Satellite che è veramente piccolo (a livello elite 110) ma dai dati dichiarati risulta che è possibile montare anche alcune micro atx un po' più compatte
 

nick091

Utente Attivo
805
164
mmm... l'elenco che hai postato è tutto incompatibile :sisi:
ai cases proposti da jarren aggiungo Grandia GD09, sharkoon ca-m, iTek SPACEBOX, raijintek metis (itx ma sino a 22cm la scheda video c'entra)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
mmm... l'elenco che hai postato è tutto incompatibile :sisi:
ai cases proposti da jarren aggiungo Grandia GD09, sharkoon ca-m, iTek SPACEBOX, raijintek metis (itx ma sino a 22cm la scheda video c'entra)

Lo spacebox credo sia troppo grande per ciò che cerca. Il metis non l' ho citato perché da sito raijintek dichiara fino a 17cm ed è troppo poco , poi se in un modo entra fino a 22 non so. Cmq come detto cerchiamo di farci stare almeno micro atx che meno limiti
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Vi siete imbattuti nelle stesse mie difficoltà; avevo pensato anche al Fractal Design Node 202, ma servirebbe un alimentatore SFX con conseguente aumento dei costi.
Una soluzione mATX (spazio permettendo) farebbe risparmiare sul PSU, così da investire qualcosa in più sul processore e sulla scheda video.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

JacobManLol

Nuovo Utente
45
2
Intanto grazie mille vi posto al volo le misure (h33cm w33cm d40cm dove c'è il case sotto e dove preferirei mettere il nuovo ) e una foto del mobile. In alternativa pensavo di mettere il case per terra e girare il mobile in un altra posizione (se ne prendessi uno che non entra nel mobile), o di metterlo nel ripiano sopra insieme a monitor e tastiera ma come vedete c'è poco spazio forse un mini atx ci sta appena appena.

Comunque per l'alimentatore pensavo che 450w fossero pochi per un pc da gaming, perdonate la mia ignoranza
 

Allegati

  • IMG_20170325_103623.jpg
    IMG_20170325_103623.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 30

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Intanto grazie mille vi posto al volo le misure (h33cm w33cm d40cm dove c'è il case sotto e dove preferirei mettere il nuovo ) e una foto del mobile. In alternativa pensavo di mettere il case per terra e girare il mobile in un altra posizione (se ne prendessi uno che non entra nel mobile), o di metterlo nel ripiano sopra insieme a monitor e tastiera ma come vedete c'è poco spazio forse un mini atx ci sta appena appena.

Comunque per l'alimentatore pensavo che 450w fossero pochi per un pc da gaming, perdonate la mia ignoranza
33x33x40 ci entrano anche alcuni case atx più compatti ;). Appena posso buttiamo giù una configurazione , anche se korer probabilmente mi precederà :asd:.

Sull' alimentatore tranquillo, per i5 + rx 480 anche 450w ce la fanno , a patto l' alimentatore sia buono ;)
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Ci vorebbe una scrivania fatta bene.
 

JacobManLol

Nuovo Utente
45
2
In effetti ci sto scomodo con le gambe e pensavo anche di prendere una scrivania da sostituire al mobile

Pensate che la scheda madre che ho scelto sia buona? Pensavo di tagliare anche sulla CPU, che differenza c'è tra la i5 6500 e g4560 apparte l'enorme diversità di costo?
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
In effetti ci sto scomodo con le gambe e pensavo anche di prendere una scrivania da sostituire al mobile

Pensate che la scheda madre che ho scelto sia buona? Pensavo di tagliare anche sulla CPU, che differenza c'è tra la i5 6500 e g4560 apparte l'enorme diversità di costo?
Il 6500 non è da prendere in considerazione. C'è il 7500 che si trova anche a meno. L' i5 è di molto superiore ad un Pentium, anche se con 4 core virtuali.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili