Gaming FHD & OC - Con Monitor ma Periferiche Escluse [1300€/1400€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io non mi fido più degli alimentatori corsair :morte:ho avuto brutte esperienze in passato.

Dipende con quali modelli hai avuto brutte esperienze, si sa che Corsair è solo un brand e non un OEM..se hai avuto dei Corsair VS è logico che ti sia esploso il PC, mentre i TX sono di tutt'altra pasta e qualità pur essendo sempre Corsair il brand. Personalmente, visti i pochi euro di differenza, andrei o con lo Sharkoon essendo un bel full modular di ottima fattura oppure anche questo è ottimo ad un prezzo leggermente inferiore, mentre gli EVGA GQ sono degli FSP di fascia alta e di ottima qualità, ma dovrebbero essere comunque sotto gli altri. La X570 e il 3700X, così come il dissipatore a liquido (meglio ad aria nella stessa fascia di prezzo) non li vedo indispensabili in relazione all'uso, ma se il portafoglio è d'accordo, male non fanno :)
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Luke92s

ARC87

Bannato a Vita
802
831
E' inferiore rispetto a quelli citati, io rimarrei sul silentstorm
Su che base questa certezza?
Io mi riferisco a quello in Build, p
Power 11 CM (cerchiato di arancione).
C'è altro modello non CM.
Ti posso assicurare che (CM) non è secondo a nessuno in quella fascia, per "pulizia" di funzionamento.
Poi magari sono preferenze ma credo non abbia avuto modo di apprezzarlo.
Prendila come critica costruttiva, per carità, non è mia intenzione "interferire".
Come detto ognuno ha le proprie preferenze, nel caso.
:ok:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Su che base questa certezza?
Io mi riferisco a quello in Build, p
Power 11 CM (cerchiato di arancione).
C'è altro modello non CM.
Ti posso assicurare che (CM) non è secondo a nessuno in quella fascia, per "pulizia" di funzionamento.
Poi magari sono preferenze ma credo non abbia avuto modo di apprezzarlo.
Prendila come critica costruttiva, per carità, non è mia intenzione "interferire".
Come detto ognuno ha le proprie preferenze, nel caso.
:ok:

Il Silentstorm è basato su piattaforma di produzione Sirtec DC-DC, con condensatori full jappo (rubycon e nichicon), e le induttanze sono avvolte da una protezione in modo da evitare il cosiddetto coil whine

Forse tu intendi lo Straight e non il pure
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke92s

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Il Silentstorm è basato su piattaforma di produzione Sirtec DC-DC, con condensatori full jappo (rubycon e nichicon), e le induttanze sono avvolte da una protezione in modo da evitare il cosiddetto coil whine

Forse tu intendi lo Straight e non il pure
Allora, scrivo a titolo info (e per esperienza personale).
Premessa,
non mi sogno di parlare di inferiorità o meno, si rischia, se non si hanno le corrette conoscenze di fare disinformazione.
Hai riportato delle specifiche tecniche quindi presumo tu conosca anche quelle del be quiet.
Consiglio quel prodotto (power) perché ormai sono mesi che lo "tratto" e ne conosco la bontà. Come ogni prodotto be quiet del resto.
Non mi permetto di dire, migliore o peggiore, oltre le caratteristiche, lo sharkoon (in questione) non posso giudicarlo sul "campo".
Tutto qui.
Poi magari lo usi a casa e quindi puoi dare le giuste garanzie oltre differenziarlo così nettamente dal be quiet.
Aggiungo che il Power è venduto con 5 anni garanzia (in Germania alcuni store fisici offrono ulteriori 3 anni con un piccolo contributo - coprono eventuali (remote) spese del corriere). Praticamente te lo cambiano anche se gli metti fuoco :)
Lo sharkoon, sempre prodotto tedesco, credo sia supportato per una garanzia di 24 mesi.
Ciò non toglie che lo sharkoon non possa essere un ottimo prodotto.
E comunque non bastano le caratteristiche e qualche componente giapponese per testare la bontà COMPLESSIVA di un prodotto rispetto ad un altro.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!