Gaming FHD - Monitor e Periferiche Escluse [700-800 €]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jack007

Utente Èlite
3,537
1,376
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64

megadiego

Nuovo Utente
8
0
La configurazione penso definitiva è questa. Posso chiedervi le ultime cose? alcune domande sono imbarazzanti :hihi::hihi: Quante prese usb avrà il pc? e uscita hdmi solo una? Consigliate di inserire nel carrello anche i dissipatori e il raffreddamento a liquido (8 euro + iva)? E' tutto compatibile tra scheda madre, scheda grafica, processore? Memoria SSD non sono riuscito ad inserire quella indicata da AngeloRob perchè era esaurita e ne ho messo una credo simile, va bene uguale? Windows devo comprarlo a parte? Scusate le ottomiladuecento domande in serie ma vorrei essere ben sicuro prima di impegnare una somma così importante..:look:
 

Allegati

  • Nuovo Documento di Microsoft Word.pdf
    116.9 KB · Visualizzazioni: 132

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
La configurazione penso definitiva è questa. Posso chiedervi le ultime cose? alcune domande sono imbarazzanti :hihi::hihi: Quante prese usb avrà il pc? e uscita hdmi solo una? Consigliate di inserire nel carrello anche i dissipatori e il raffreddamento a liquido (8 euro + iva)? E' tutto compatibile tra scheda madre, scheda grafica, processore? Memoria SSD non sono riuscito ad inserire quella indicata da AngeloRob perchè era esaurita e ne ho messo una credo simile, va bene uguale? Windows devo comprarlo a parte? Scusate le ottomiladuecento domande in serie ma vorrei essere ben sicuro prima di impegnare una somma così importante..:look:
1-Le uscite usb sono quelle della scheda madre e del case quindi vai sul sito del produttore e vedi le caratteristiche del modello scelto da te.
2-Uscite video sono sulla scheda video quindi vai sul sito del produttore come sopra.
3-Perchè dovresti scusa?
4-È tutto compatibile.
5-Non so quale ti abbia consigliato angelo ma l'860 è più che ottimo.
6-Devi comprarlo ma non da Tao ci sono guide sul forum.
 
  • Mi piace
Reazioni: megadiego

megadiego

Nuovo Utente
8
0
Grazie mille, sono andato sul sito del produttore e ho trovato risposta alla mie domande! Ho visto che dove voglio posizionare il mio computer non ho prese ethernet vicine disponibili per poter collegare il pc ad internet. Ho visto anche che la scheda madre che ho scelto non supporta il wifi.. Secondo voi conviene comprare una scheda madre che permetta di conettersi al wi-fi o sono meglio soluzioni alternative?
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Grazie mille, sono andato sul sito del produttore e ho trovato risposta alla mie domande! Ho visto che dove voglio posizionare il mio computer non ho prese ethernet vicine disponibili per poter collegare il pc ad internet. Ho visto anche che la scheda madre che ho scelto non supporta il wifi.. Secondo voi conviene comprare una scheda madre che permetta di conettersi al wi-fi o sono meglio soluzioni alternative?
Basta comprare una scheda wifi a parte.
Se il modem è molto lontano, e il sistema elettrico lo permette. ti consiglio una power line.
 
  • Mi piace
Reazioni: megadiego

megadiego

Nuovo Utente
8
0
Ok grazie mille, nel pomeriggio provvedo a fare partire l'ordine con la power line! :) per quanto riguarda l'installazione di windows sapresti indicarmi la guida? perché non sono riuscito a trovarla qui nel forum..
 

Cartman

Utente Attivo
1,148
689
Ok grazie mille, nel pomeriggio provvedo a fare partire l'ordine con la power line! :) per quanto riguarda l'installazione di windows sapresti indicarmi la guida? perché non sono riuscito a trovarla qui nel forum..
Prendi windows dal sito della microsoft poi lo attivi con una key che puoi trovare sulle 12 euro in giro, anche meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

jack007

Utente Èlite
3,537
1,376
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
  • Mi piace
Reazioni: megadiego

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao guarda la mia configurazione. non è sempre 60 fps con qualche gioco esigente ma da cmq molta soddisfazione. non avrai problemi di sicuro visto che la tua è superiore già in cpu
 

megadiego

Nuovo Utente
8
0
Grazie mille ragazzi, ho provveduto a fare l'ordine! Vi farò sapere come andrà! Ora studio per capire come installare windows da 0. Penso di comprare la licenza su ebay appuno nella speranza che vada tutto bene con l'attivazione. Secondo voi è più affidabile un sito tipo kinguin?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!