Gaming FHD - CPU e MOBO budget [400]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

genny92c

Nuovo Utente
103
6
Ragazzi ultima domanda. Secondo voi il3600x fino a che maggiorazione di prezzo vale la pena rispetto al 3600? perche l'x lo trovo a 250 minimo, e ho letto che ha praticamente le stesse prestazioni del 3600 che invece trovo a 190
Post unito automaticamente:

up?
 
Ultima modifica:

genny92c

Nuovo Utente
103
6
Evga b3 550w. Meglio se posti la configurazione finale ora hai una rx580. Non so se prevedi modifiche 550w bastano anche con schede più alte
Ho trovato questo
che mi sembra un buon prezzo, e l'alimentatoreè tra i consigliati della sezione PSU

COnsiderata la mia configurazione
Masterbox mb510l
Tomahawk max b450
processore ryzen 5 3600/3600 x
16GB ram gskill ripjaws 3600 MHz
1 ssd crucial mx500
1 hd 1 tb 7200 wd blue
asus rx580 dual
non so se le ventole contano, ma termianta la configurazione pensavo di mettere tutte e 6 le ventole da 120mm( è probabile che saranno rgb se non mi dissanguano )

Secondo voi per una configurazione simile 550 watt bastano? Questo che ho linkato è buono?
Io in precedenza avevo puntato lo Sharkoon WPM Gold Zero 650W ma questa corsair mi sembra una buona offerta

Mi date un consiglio, anche in ottica futuro acquisto di una nuova scheda video(se dovessi cambiarla andrei di una 2060/2070 o equivalente AMD) ?
Alcuni siti per il calcolo, tra cui
https://outervision.com/power-supply-calculator
mI indicano come wattaggio raccomandato 470 W, ma mi sembra bassino come valore
Considerate che non intendo fare overclock e che il dissipatore della cpu sarà quello in bundle con il processore
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili