DOMANDA Gaming FHD - Con Monitor e Periferiche esclusi [950€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Shangraun

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti sono Paolo,
mi servirebbe aiuto per una configurazione per un pc gaming senza contare monitor e periferiche, il mio budget è di 900/950 euro.
Nella configurazione vorrei che rientrasse anche un SSD al posto dell'HDD che potrei comprare in un secondo momento.
La configurazione che avevo in mente era:
- Intel Core i5-7600k come processore
- Asus GeForce Rog Strix GTX 1060 come scheda video
- MSI H270 Gaming M3 o Asus Rog Strix H270F Gaming come scheda madre
- Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX 16 GB come memoria di RAM
- Corsair CC-9011050-WW Mid Tower Spec-01 come case
- Corsair CP-9020091-EU Serie RMx da 650w come alimentatore
- Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB come SSD

Il problema è che forse così sforo il budget, c'è qualcosa su cui posso risparmiare non andando a intoccare di tanto le prestazioni (sempre ammesso che sia una buona configurazione)?

Grazie a tutti anticipatamente per la risposta!

Paolo


 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Ciao a tutti sono Paolo,
mi servirebbe aiuto per una configurazione per un pc gaming senza contare monitor e periferiche, il mio budget è di 900/950 euro.
Nella configurazione vorrei che rientrasse anche un SSD al posto dell'HDD che potrei comprare in un secondo momento.
La configurazione che avevo in mente era:
- Intel Core i5-7600k come processore
- Asus GeForce Rog Strix GTX 1060 come scheda video
- MSI H270 Gaming M3 o Asus Rog Strix H270F Gaming come scheda madre
- Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX 16 GB come memoria di RAM
- Corsair CC-9011050-WW Mid Tower Spec-01 come case
- Corsair CP-9020091-EU Serie RMx da 650w come alimentatore
- Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB come SSD

Il problema è che forse così sforo il budget, c'è qualcosa su cui posso risparmiare non andando a intoccare di tanto le prestazioni (sempre ammesso che sia una buona configurazione)?

Grazie a tutti anticipatamente per la risposta!

Paolo
Ciao, evita di acquistare intel al momento, il 5 ottobre uscirà Coffee Lake, nuova cpu di Intel.
Se il pc ti servirà prima di allora opta per Ryzen
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Giusto per farti un idea :
241untg.jpg

Qui c'è anche l'HD.
Se l'estetica non è essenziale per te, puoi cambiare case con un Bitfenix Nova, che viene una 30ina di € in meno
 
  • Mi piace
Reazioni: Shangraun

Shangraun

Nuovo Utente
5
1
Ciao ragazzi, uppo il post dopo che giustamente mi avete consigliato di aspettare l'uscita dei nuovi processori, nel frattempo ho comprato case e alimentatori che erano offerta su Amazon, (https://www.amazon.it/gp/product/B009D79Z9I/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 e https://www.amazon.it/gp/product/B017XPPH9I/ref=oh_aui_detailpage_o00_s01?ie=UTF8&psc=1 ), ho ancora a disposizione 800/850 euro periferiche escluse (ma mi "accontento" di giocare in FHD), consigli per completare la build? I Ryzen rimangono superiori in qualità di prestazioni/prezzo? Grazie!!
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Ciao ragazzi, uppo il post dopo che giustamente mi avete consigliato di aspettare l'uscita dei nuovi processori, nel frattempo ho comprato case e alimentatori che erano offerta su Amazon, (https://www.amazon.it/gp/product/B009D79Z9I/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 e https://www.amazon.it/gp/product/B017XPPH9I/ref=oh_aui_detailpage_o00_s01?ie=UTF8&psc=1 ), ho ancora a disposizione 800/850 euro periferiche escluse (ma mi "accontento" di giocare in FHD), consigli per completare la build? I Ryzen rimangono superiori in qualità di prestazioni/prezzo? Grazie!!
Qualità/Prezzo ad oggi io scelgo Ryzen tutta la vita.
Oltretutto con configurazioni non esasperate la differenza è impercettibile, e questo non giustifica gli € in più, poi ovvio ognuno spende i propri soldi come meglio crede
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili