DOMANDA Gaming FHD- Con Monitor [700€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Samuel99

Nuovo Utente
7
0
Ciao sono Samuel,

Vorrei una configurazione da gaming in FHD con monitor ho un budget che oscilla dai 700 ai 800€
Sono solito giocare con un pc vaio portatile senza scheda video a giochi della fascia blizzard (hearthstone, starcraft,heroes of the storm) tutto ad impostazioni grafiche minime, con il nuovo pc vorrei arrivare a poter impostare buone prestazioni grafiche per provare anche altri giochi che attualmente non sarebbero assolutamente supportati come farcry primal, destiny, fortnite. Non pretendo di giocare a quest'ultimi a livelli grafici strabilianti, basta che sia un esperienza "comfortevole"
In fatto di overclock non ne so molto, anche se con la configurazione che avevo in mente credo serva un minimo.
l'ssd può essere considerato un acquisto secondario per le mie necessità, in compenso ho bisogno di:

-Una scheda di rete wireless (non avendo l'adsl bensì il poket cube wifi della 3)
-Windows 10 (visto su amazon a 15 euro, più che bene)
-Una tastiera comoda,venendo da un pc portatile non la ho, mi ero messo in testa una meccanica ma sforo decisamente il budget, in ogni caso molto aperto ai consigli anche su quest'ultima a seconda di esperienze personali
-Uno schermo che supporti FHD che magari non sforzi troppo gli occhi

la configurazione che avevo in mente spulciando su amazon:

SCHEDA VIDEO
Asus GeForce GTX 1050TI EX-GTX1050TI-O4G Scheda Grafica da 4 GB, DDR5
SCHEDA MADRE
MSI B350M GAMING PRO Scheda madre AMD, AM4, Micro ATX, DDR4-SDRAM, DIMM
ALIMENTATORE
Corsair CX550 CP-9020121-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CX, 550 W, certificazione 80+ Bronze, Cavi Fissi, Nero
PROCESSORE
AMD Ryzen 3 1300X 3.5GHz 8MB L3 Box processor - processors (AMD Ryzen 3, 3.5 GHz, Socket AM4, PC, 14 nm, 1300X)
CASE
Cooler Master MasterBox Lite 3.1 Case per PC 'microATX, Mini-ITX, USB 3.0, con Finestra Laterale' MCW-L3B3-KANN-01
HD
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
RAM
Corsair CMK8GX4M2A2133C13R Vengeance LPX Kit di Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 8 GB, 2 x 4 GB, DDR4, 2133 MHz, C13, con Supporto XMP 2.0, Rosso
TASTIERA:
[TASTIERA ITALIANA MECCANICA] KingTop Tastiera Meccanica 104 Tasti LAYOUT ITALIANO Switches Blu Tastiera Da Gaming 100% Anti-ghosting Tastiera Retroilluminata Regolabile Tastiera Meccanica Da Gioco Con Winlock Per Gaming Giocatori e Lavoratori- Nero
SCHERMO
BenQ GL2450HM Monitor da 24" (FHD), HDMI, Multimediale e Low Blue Light
WIFI
TP-Link TL-WN881ND Scheda di Rete Wireless N 300 Mbps PCIe, Tecnologia MIMO, Crittografia WPA/WPA2, Semplice Configurazione
non vorrei proprio superare gli 800€ e anzi l'intenzione era di starne al di sotto, comunque con questi componenti il costo totale si aggira sugli 830€.

Grazie a tutti quelli che sono arrivati fin qui, e a qualli che vorranno aiutarmi con qualsivoglia tipo di consiglio
Samuel.
 

NoctisAres

Nuovo Utente
28
4
Scheda video Ok, monitor un Asus che sta a 125€ sul warehouse di amazon e se lo prendi oggi sono 25 euro in meno, Lo paghi solo 100€. Scheda madre la asrock ab350m sta sui 70€, le ram prendi le stesse ma con 3000mhz, tastiera meccanica aukey 30€ che ok, cpu anche. Non prendere da amazon spendi di più su altri siti puoi risparmiare per ora sei a 740€, ma con il monitor 840€.
 

Samuel99

Nuovo Utente
7
0
mi premeva sapere se la moba che ho scelto può avere contemporanemente la scheda video e la scheda di rete wireless
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
mi premeva sapere se la moba che ho scelto può avere contemporanemente la scheda video e la scheda di rete wireless

Non c'è l'ha: ne Scheda video e ne wi-fi.
Come monitor non ci siamo, alcuni direbbero anche sulla MoBo.
Puoi prendere un toshiba come HD e risparmiare qualcosina. .

I componenti li vuoi ordinare singolo shop o girerai?
 

Samuel99

Nuovo Utente
7
0
Non c'è l'ha: ne Scheda video e ne wi-fi.
Come monitor non ci siamo, alcuni direbbero anche sulla MoBo.
Puoi prendere un toshiba come HD e risparmiare qualcosina. .

I componenti li vuoi ordinare singolo shop o girerai?
i componenti li vorrei ordinare su amazon perché mi sento abbastanza sicuro con il loro servizio.
prima intendevo se, comprando separatamente scheda video e wi-fi posso collegarle alla scheda madre o ha solamente un attacco essendo una micro atx.
Asus VX228H Gaming Monitor, 21.5'' FHD da 1920x1080, 1 ms, HDMI, D-Sub, Low Blue Light, Flicker Free
che ne pensi di questo monitor?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
i componenti li vorrei ordinare su amazon perché mi sento abbastanza sicuro con il loro servizio.
prima intendevo se, comprando separatamente scheda video e wi-fi posso collegarle alla scheda madre o ha solamente un attacco essendo una micro atx.
Asus VX228H Gaming Monitor, 21.5'' FHD da 1920x1080, 1 ms, HDMI, D-Sub, Low Blue Light, Flicker Free
che ne pensi di questo monitor?

Sul servizio amazon posso capirti. :) Però così facendo rischi di perderci qualche soldino.

Sul monitor, va meglio. :) :ok:

Se la schede wi-fi la prendi pci dovrebbe starci. Ma non vorrei sbagliarmi.
Vorrei consigliarti di guardare alla gigabyte e alla asrock, ma entrambe superano i 110€....
 

Samuel99

Nuovo Utente
7
0
Sul servizio amazon posso capirti. :) Però così facendo rischi di perderci qualche soldino.

Sul monitor, va meglio. :) :ok:

Se la schede wi-fi la prendi pci dovrebbe starci. Ma non vorrei sbagliarmi.
Vorrei consigliarti di guardare alla gigabyte e alla asrock, ma entrambe superano i 110€....
Quali pezzi e su quali siti mi consigli di cercare?:search:
anche io avevo adocchiato la msi da 120€ ma non so se il gioco vale la candela, visto che costerebbe il doppio :sisi:
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Quali pezzi e su quali siti mi consigli di cercare?:search:
anche io avevo adocchiato la msi da 120€ ma non so se il gioco vale la candela, visto che costerebbe il doppio :sisi:

Guarda su taocomputer o qmaxtech per citarne due che sono ottimi.
Sulle mobo ti dicevo che c'è sia una gigabyte che una asrock, in formato m-atx con il wi-fi integrato, ma superiamo davvero i 110€.
Prendi il monitor su amazon, il resto prova a darci un occhio su due che ti ho segnalato, oppure puoi usare trovaprezzi o pagomeno, giusto per vedere se riesci a risparmiare qualcosa da qualche altra parte:ok:

Per wi-fi su ryzen poi ci sono 4 o 5, ma superiamo il doppio e sforiamo il triplo del costo, ma sono atx.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
oggi è il cyber monday e su amazon c'è questo monitor:https://www.amazon.it/dp/B01DMDKZTC/?tag=toms-blackfriday-21
pensi sia migliore di quello che ho attualmente nella config? non ha il low blue e i tempi di risposta sono leggermente maggiori

Il monitor asus è adatto maggiormente al gaming.

Questo un po' per tutto. La latenza non è male, può andare anche in gaming. Questo monitor ha il freesync, magari potresti puntare ad una radeon come VGA.

Al gaming week costava meno di oggi, che razza di offerte sono?
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili